Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TencentOS: prime immagini del sistema operativo per smartwach e indossabili

06 Maggio 2015 7

Presentato la settimana scorsa dalla cinese Tencent, il nuovo TencentOS, sistema operativo proveniente dall'oriente creato e studiato esclusivamente per smartwatch e dispositivi indossabili, è tornato da poco sotto i riflettori con una serie di immagini che lo ritraggono.

Secondo le informazioni ricavabili dalle immagini, il sistema è installato ancora su un prototipo puramente a scopo di test, l'icona della cornetta suggerisce chiaramente che Tencent potrà gestire un'eventuale componente telefonica a bordo dell'indossabile, oltre a supportare tutta una serie di applicazioni dedicate, come il monitoraggio del proprio stato di salute, applicazioni musicali e molto altro.

L'obiettivo di Tencent è proporre il proprio OS sotto licenza open-source e, non appena lo sviluppo sarà terminato, gli smartwatch dotati di questa nuova piattaforma potranno rispondere alle chiamate, a messaggi ed alle e-mail, lasciando ampio spazio a sviluppatori e piccoli produttori indipendenti.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giaco mo

yes

SteDS

Tanto simile a webOS quanto può esserlo una cyanogen. TOS è android-based.

erdarkos

F5

Roberto Adami

a me sembra molto simile a webOS per smartwatch

Dino95

molto bella la ui

Xeronage

Per un display circolare ci vorrebbe qualcosa di più simile al SO di Apple watch (...che è rettangolare...)

Rick Deckard®

Molto simile ad Android Wear...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città