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TomTom annuncia TomTom MyDrive ed i nuovi TomTom GO 510/610 e 5100/6100

29 Aprile 2015 34

TomTom presenta TomTom MyDrive, un sito web e un'applicazione appositamente progettate per connettere l’automobile al mondo digitale e i nuovi dispositivi di navigazione satellitare TomTom GO 510/610 e 5100/6100.

Grazie a TomTom MyDrive gli automobilisti hanno la possibilità di utilizzare il proprio smartphone, tablet o PC per analizzare le informazioni sul traffico in tempo reale, pianificare percorsi e inviare le destinazioni al proprio TomTom GO, prima di salire in macchina.

TomTom MyDrive viene lanciato con una serie di nuove funzioni e continuerà a evolversi nel tempo; la piattaforma, infatti, è aperta a sviluppatori e terze parti. Ciò significa che le funzioni innovative di guida e tutte le relative applicazioni possono essere sviluppate e implementate in futuro, portando vantaggi agli automobilisti di tutto il Mondo.

TomTom MyDrive permette di iniziare il proprio viaggio più velocemente, inviando la destinazioni sul proprio TomTom GO direttamente dallo smartphone, dal tablet o dal PC. Gli utenti, inoltre, possono visualizzare la situazione attuale del traffico, pre-pianificare i propri percorsi e ottenere un tempo di arrivo a destinazione stimato sulla base del traffico rilevato in quel momento.

MyDrive è disponibile su mydrive.tomtom.com su PC e laptop e tramite App su dispositivi iOS e Android su Apple Store e Google Play. La piattaforma MyDrive è disponibile per i nuovi TomTom GO 510, GO 610, GO 5100 e GO 6100, e per i precedenti modelli TomTom GO2 tramite un aggiornamento software. L'App MyDrive sarà lanciata a maggio 2015. Fino al lancio ufficiale è possibile accedere a www.mydrive.tomtom.com dal browser dei dispositivi mobili.

I nuovi TomTom GO offrono Mappe Mondo e Tutor & Autovelox gratis per tutta la vita del prodotto. Le Mappe Mondo e gli avvisi puntuali sulla posizione dei Tutor e degli Autovelox, sia fissi che mobili, permettono agli automobilisti di viaggiare in tutti i Paesi senza costi aggiuntivi.

TomTom GO 510, 610, 5100 e 6100 dispongono di uno schermo interattivo dotato di funzioni touch che permettono di zoomare la mappa e scorrere le pagine del menù, con un’interfaccia utente ricca e semplificata, mappe 3D e il supporto Click & Go. Possibile scegliere tra due diverse dimensioni dello schermo, 5" o 6".

I nuovi TomTom GO includono, all’interno del menù principale, la funzione “Guida verso casa” e “Guida verso il lavoro” per una navigazione più semplice e decisamente più intuitiva.

TomTom Traffic a vita è disponibile per i modelli GO 510 e 610 grazie alla connessione tra il dispositivo e il proprio smartphone. I modelli TomTom GO 5100 e 6100 offrono TomTom Traffic a vita utilizzando la SIM integrata nel dispositivo con roaming illimitato senza alcun costo aggiuntivo.

I nuovi dispositivi di navigazione TomTom sono compatibili con TomTom MyDrive. I precedenti modelli TomTom GO sono anch’essi compatibili con MyDrive grazie a un semplice aggiornamento software.

Questi i prezzi di vendita: GO 510 199,90 €, GO 610 249,90 €, GO 5100 299,90 € e GO 6100 349,90 €



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Commenti

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Mimmo

Avevo un tom tom Go Live 1000, a seguito della rottura della batteria ho voluto cambiare, non l'avessi mai fatto, ho preso un tom tom Go 610 con l'offerta di mappe, autovelox a vita. Purtroppo una fregatura, perchè gli autovelox mobili, tutor, semafori ecc. non li segnala ne con icone ne con avvisi, mi chiedo cosa era a vita. Inoltre, essendo un disabile mi è molto utile visionare sulla mappa i parcheggi riservati, niente da fare non è possibile. Chiedo come posso risolvere questi problemi? Grazie. domenicoportararo2@gmail.com

aliens

il mercato dei navigatori non è morto perchè tomtom non si affida ai comuni mortali come noi ma la sua clientela è fatta sopratutto di autisti professionisti, basti pensare agli autisti dei minicab a Londra per esempio che non possono far meno di un buon navigatore e che non possono affidasi al cell perche quello squilla sempre.

comatrix

Beh ti posso assicurare che è così, purtroppo il genere umano non è stupido, il quoziente intellettivo che possiede gli permette di ragionare anche minimamente, solo che non lo applica, il che è perfino peggio (non l'avesse pazienza, quello è, ma ce l'ha! Poi vabbé i casi estremi ci sono dappertutto, ma si fa un discorso generale ^_^)

Fabri Fina

sulla frase il genere umano non è stupido avrei da ridire siccome ne ho viste tante xD

michele cavallo

Grazie

comatrix

Mai usato il traffico su Sygic sinceramente, poiché e a pagamento, non ti saprei dire onestamente. Ma altro che la hanno usata mi dissero che è discreta.
Sotto questo aspetto, IMHO, Waze è imbattibile.
Purtroppo ho trovato che Waze non è affidabile come Sygic a livello precisione (per ora)

michele cavallo

Come funziona il traffico con Sygic? Io mi trovo divinamente con Waze proprio per questa funzione (tra l'altro gratuita).

michele cavallo

Caro Ivano, qui ti sbagli. Il caricabatterie casalingo dà corrente a 5V, non 5Ah! L'amperaggio è solitamente 1Ah o 2 per i phablet e tablet (l'ipad ha un caricabatterie da 2,1Ah). Perciò, per quelli da auto, è bene comprarne uno di buona qualità che eroghi effettivamente quanto scritto nelle specifiche.

Ivano

Un buon caricabatterie casalingo per cellulare viaggia a 5Ah.
Sarebbe bello trovarne uno di quella potenza anche per la macchina.

comatrix

Uno smartphone da 200€ fa il suo lavoro egregiamente circa i navigatori, oltre ad offrire moltio di più di uno stesso navigatore.
E circa il concetto di userfriendly smettiamola, il genere umano non è stupido, basta informarsi (cosa che la gente non vuole fare, non che non è capace, il discorso è differente)

CallMinus151

In teoria il mio è da 1A

michele cavallo

Cambia caricabatterie da auto e prendine uno da 1Ah e vedrai che non si scaricherà più mentre lo usi come navigatore!

Fabri Fina

uhm non è detto. Gran parte della popolazione con uno smartphone top gamma(iphone come altri) spesso vuole arrivare a sera con la batteria e usando il navigatore non sempre ci riesce e pensa (giustamente) che mettere in carica il telefono in macchina sia una spesa nel senso del consumo della batteria e quindi si compra il navigatore. Che per altro è più user friendly(per alcuni)

Valex

Quoto

comatrix

Personalmente, da quando sono usciti i navigatori sugli smartphones, per me possono pure chiudere.
Onore al merito di aver fatto tanti anni di servizio, questo nessuno glieli toglie, ma ormai è acqua passata.
E chi dice che gli smartphones hanno problemi sui navigatori erra in partenza, poiché il problema no è il navigatore, la l'utilizzatore che non lo sa usare.
E su 330.000 servizi effettuati in un anno nel nostro loco di appartenenza, a voglia a testare navigatori di tutti i tipi, ormai la maggior parte utilizza gli smartphones, che son pure più affidabili con aggiornamenti reali in tempo reale

comatrix

Mai sbagliato una strada con il Sygic, e lo uso per fare soccorso 118 e trasporto nazionale sia internazionale sempre in soccorso.
Mai avuto un crash e mai avuto problemi sia di GPS e via dicendo.
Soprattutto sappi che è la gente che no sa usare uno smartphone nella maggior parte dei casi, e quando succede da la colpa al terminale....

Kyotrix

Ho usato per anni il vecchio go530, ottimo. Poi 1 mese fa si è rotto e sono rimasto a piedi. Da oltre 1 anno tomtom hardware e software è spazzatura per chi lo usa per lavoro. Non permettono la gestione dei PDI/POI personali. Permette andare a casa e lavoro? whaoo sai che roba... Manca la vecchia gestione PDI ( dove creavo le mie liste personali, clienti, ristoranti, hotel, personali, corrieri, ecc. e li salvavo, editavo, mi direzionavo verso un cliente e cercavo gli agip per strada ). Senza questo un navigatore è nullo per me. Hanno detto che li implementeranno, ma fino ad allora, per me è inutile ( o quasi, sto usando la vecchia versione android moddata, che mi permette di caricare i poi da pc e direzionarli, ma non di salvarne nuovi )

Max

Quindi due sistemi proprietari e utilizzabili solo con quei Os? No grazie.

DroidosauroR

Ovviamente Android per Android Auto e CarPlay per iOS

Body123

Boh secondo me se uno viaggia spesso (ad es. per lavoro) un vero navigatore, tipo questi, serve. Se uno fa un viaggio all'anno si può accontentare di GMaps, Here ecc.

Le app non sono affidabili, su Android soprattutto. Non ci vuole niente che il giorno prima che devi partire trovi l'aggiornamento all'app TomTom, lo fai e poi per un bug l'app crasha all'avvio, o non si sente la voce, o non carica le mappe ecc. (le recensioni dei navigatori sul Google Play sono PIENE di problemi) Poi magari l'aggiusteranno con un nuovo aggiornamento la settimana successiva ma intanto quando ti serviva non funzionava.

Il mio TomTom di 10 anni fa (10 anni!) comprato da un amico che lo voleva vendere ancora ti porta a destinazione. Non avrà il traffico, le mappe non proprio aggiornatissime (non erano "a vita" all'epoca) ma a destinazione ti porta. Non lo cambio solo perchè non viaggio molto spesso e in quei pochi viaggi mi arrangio appunto con GMaps & Here.

Max

Per chi ha Android o per tutti gli OS?

DroidosauroR

Io lo uso tranquillamente, bastano un banale caricabatteria da auto, un supporto degno di questo nome (non quelle cinesate da parabrezza che si staccano ripetutamente ed espongono il telefono ai raggi solari, come hai detto tu) e se attivi il risparmio energetico che ti spegne il display su tratti senza svolte non si surriscalda niente

DroidosauroR

con CarPlay e Android auto anche l'ambito di cui parli va a farsi friggere

CallMinus151

C'hai pure ragione.

Io con un vecchio galaxy nexus riesco a cavarmela anche con chiamate, musica ecc. (sul cell) mentre navigo.
L'unico problema è che la batteria, sebbene con l'alimentatore inserito, si scarica leggermente.
Pensavo che con uno device android un po' più recente del mio le cose andassero molto meglio e quindi l'uso di un navigatore separato fosse superfluo.

Svasatore

Ora credo che sia il momento esatto per acquistare un navigatore. Anche solo per le mappe a vita gratuite.

Polpetta 9000

Io ho ancora un GO 750 ma tra il suo impreciso e scomodissimo touch resistivo, hardware che tra le serie era sempre estremamente simile, mappe stracostose e tempi di fix davvero eccessivi mi hanno davvero stufato. Certo non tutti i cell sono adatti ad essere usati come navigatori (metterli sotto carico con software pesanti mentre sta ricaricando non fa bene alla batteria) ma tra fix istantaneo e la possibilità di poter usare software/mappe/servizi di ricerca diversi è tutta un'altra cosa, e poi se quando la maggior parte delle volte che cerco un luogo/negozio mi tocca ad affidarmi al cellulare è sempre più dura giustificare l'acquisto del navigatore da auto, specialmente a prezzi che mi sembrano ancora praticamente invariati.

Massimo Disarò

Devi calcolare che uno smartphone usato come navigatore ti ciuccia la batteria che è un piacere, di conseguenza lo devi usare sempre sotto carica, con conseguente surriscaldamento. Specialmente si il supporto attaccato al vetro non rimane per tutto il viaggio al sole. Forse per un breve tragitto può anche starci ma uno che lo adopera tutto il giorno meglio averne uno dedicato.

Paolo Romano

Beh, io in moto il cellulare non lo posso usare (i guanti sono un grosso problema) ed ora sto andando avanti con un vecchissimo TomTom. Vorrei cambiarlo ma le soluzioni per le moto al momento non è che siano così valide. A mio parere dovrebbero concentrarsi di più su questi mercati. Certo, sono prodotti un po' di nicchia ma probabilmente venderebbero più unita bike friendly piuttosto che sistemi per auto

Max

Si certo ma i navigatori in alcuni ambiti ancora si vendono, guarda la nautica o chi lo vuole fisso in auto senza star ad usare il cell certo il secondo mercato si è ridimensionato drasticamente. comunque o Tom Tom esplora nuove frontiere o fa una brutta fine.

Bort

ma appunto, con 200€ puoi avere un buon smartphone e un kit da macchina. aziende come tomtom devono dedicarsi solo al software. Per me il discorso vale anche per gli indossabili, prima o poi diventeranno la normalità e la storia si ripeterà.

Nuanda

sinceramente ho comprato un TomTom quello con mappe a vita modello entry ed è stato paradossalmente il miglior acquisto che ho fatto questo ultimo periodo....ok i dispositivi all in one ma un navigatore indipendente dal telefonino è comodissimo: non fai diventare un forno da campeggio il cellulare, quando arriva una chiamate non vi sono problemi, io lo trovo comodissimo invece....

Max

Il problema è che non si è innovata e reciclata, guarda Garmin, fa braccialetti fitness, orologi sport, action cam e altro.

Bort

Ma che mercato è rimasto al tomtom come dispositivo a se?

CallMinus151

Ma si vendono ancora queste cose qui?

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