Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Smartphone, spediti 291 milioni nel primo trimestre. Huawei prima in Cina

21 Aprile 2015 64


Secondo gli ultimi dati rilevati dalla società di ricerche TrendForce, le spedizioni globali di smartphone nel primo trimestre del 2015 hanno raggiunto i 291.2 milioni di unità, un risultato in calo del 9.2% rispetto al trimestre precedente. Il calo, superiore alle stime iniziali, sarebbe da attribuire alla debolezza del mercato degli smartphone in Cina che dovrebbe riprendersi verso la metà del secondo trimestre durante il quale si prevedono spedizioni per 122 milioni di unità, in crescita del 14.8% rispetto al precedente.

Samsung ed Apple mantengono saldamente le prime due posizioni del mercato globale. Nel secondo trimestre, la società coreana dovrebbe raggiungere gli 80 milioni di smartphone venduti mentre per Apple ne sono previsti 45 milioni. Globalmente, nel secondo trimestre dell’anno sono attese spedizioni globali di 311 milioni di unità, in crescita del 6.8%.

Samsung, attualmente, ha una quota di mercato del 27.8% ed i suoi nuovi Galaxy S6 stanno ricevendo un notevole consenso da parte dei consumatori. Secondo TrendForce, Samsung ne riuscirà a spedire circa 20 milioni nel secondo trimestre.

LG Electronics ha raggiunto i 18 milioni di smartphone spediti nel primo trimestre del 2015 attestandosi al quarto posto nella classifica globale. Al terzo posto, invece, si piazza Huawei che sale anche al primo posto nel mercato cinese ai danni di Lenovo che perde anche due posizioni nella classifica mondiale scendendo al quinto posto.

Huawei è stato indicato come uno dei “top 100 brands” al mondo del 2014, la prima società cinese a raggiungere questo traguardo. Huawei si sta gradualmente definendo un’immagine internazionale ed ha anche stabilito una forte presenza al di fuori dei confini cinesi. Nel primo trimestre del 2015, grazie anche alle ottime performance ottenute dal Mate 7, Huawei è riuscita a spedire 20 milioni di device.

In terra cinese si comporta bene anche Oppo che ha spedito nel trimestre in esame circa 8 milioni di device. Sono 16 milioni, invece, gli smartphone spediti nello stesso periodo da Xiaomi che ha registrato un leggero calo del 6% rispetto al trimestre precedente. Meizu, al contrario, ha visto le sue spedizione crescere del 45%.



64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Apple è prima in Cina

Giorgio

Di alcune multinazionali italiane mie clienti che si sono spostate.
Cmq discussione sterile, saluti

CariatideX

Ma i bilanci di chi? Hahahahahhaa
Mamma mia, ma ce l'hai un minimo di amor proprio,
prima di dire queste buffonate?

Giorgio

Peccato che i bilanci io li legga prima e dopo lo spostamento della produzione in cina ed i prezzi al dettaglio siano rimasti quelli.
Se ripeti quello che senti senza approfondire non so che farci.

Simtopia23

non credo nessuna delle due. Se vedi la crescita di Xiaomi in percentuale capisci che nessuno ha sopravvalutato Xiaomi: sono riusciti a superare quello che tanti marchi han costruito in 20-30 anni restando ancora una startup, per rientrare in queste statistiche serve ancora tempo.

Lenovo e Huawei ormai sono colossi, che da 10-15 anni lavorano per questo: Lenovo non punta però a competere direttamente con Samsung, principalmente il suo campo sono i PC; Huawei invece si e da qualche anno gli sta mangiando tanti punti.

Simtopia23

Beh alcuni loro devices restano ancora ottimi. G7, Mate 7 restano dei devices convenienti per quello che offrono. (batterie enormi e materiali nobili sopratutto)

P8 costa di più, ma dai si capisce benissimo il perché già dalla confezione: in qualità e design (fotocamera pure) hanno dato tutto.

Paolo Malgarise

Contento per huawei anche se non comprerò mai un loro prodotto visto che fanno smartphone solo dai 5 pollici (minimo) in su...le padelle non mi piacciono sia che le faccia samsung, sony, lg, htc o huawei. Considero solo smartphone dai 4.3" ai 4.7" di fascia media a livello hardware.

992nonsense

Secondo me abbiamo sopravvalutato xiaomi e sottovalutato Huawei e Lenovo, se dove possono perdono...figuratevi qua

Giuseppe

questo dipende da huawei e da cosa offrirà... oppure dovrà essere abile a creare un brand modaiolo che vende aria fritta come apple ma quello è difficile xD

CariatideX

Quanta ignoranza in così poche parole...

Ferdinando Ferrara

certo se lo usi è una brutta notizia ma se non lo usi che te ne frega

Giuliano

Az brutta notizia :(

Ferdinando Ferrara

no niente nfc

Giorgio

Risposta scontata e senza basi.
La colpa è di chi va a produrre altrove per guadagnare di più non degli utenti che comprano altro per spendere meno.

leo

politiche diverse e aggiungo per fortuna per come la vedo io, poi ogni persona glie in base alle esigenze

Lander

Certo. Ma infatti anche i top delle altre marche hanno prezzi allucinanti. Però gli altri produttori hanno un sacco di prodotti dai prezzi decisamente più abbordabili.

leo

guarda che nei top di gamma non ha prezzi lontani anzi ora come ora costa di più samsung, che poi quelli si svalutano subito pota.....

leo

Apple domina in tutto il mondo"italia a parte" la fascia alta, ma quella da 50 euro è una grossa fetta :-)

Lander

dubito. secondo me il fatto che Apple venda tanto è anche merito del costo spropositato dei suoi prodotti che donano esclusività al marchio.

tranquillo

Si ma per esempio i miei amici ne saltano uno in genere, e poi aspettano un po..

cmq ci sono delle ottime offerte, rispetto ad un piano telefonico classico non ci metti tanto di piu.
Io ora sono a 10 euro al mese, la wind mi sembra mi aveva offerto un piano a 25 euro con l'iphone. Quindi per 15 euro in piu al mese cosa cavolo vuoi che sia..

CariatideX

per colpa di questi ragionamenti, abbiamo distrutto la nostra economia, ed aperto le porte alle schifezze cinesi. Complimenti, poi non venire a lamentarti che manca il lavoro, o vieni sfruttato per due lire...

7strings

Si parla di spediti e non di venduti

io sono nappo

vale 30 euro.
il 5c da 8 GB 50.

CAIO MARI

La matematica non è un'opinione, ora posso tirarmela :D

PierrNickeve®

senti senti come te la tiri ahahah XD

N#R#S©

vero ;) poi Apple ha puntato solo a modelli Premium di alta qualità se avesse puntato achessa a modelli a partire da 50 dollari tutti gli altri avrebbero già chiuso baracca e baracchino ma da ANNI raga ;)

ma meglio così difatti potendomelo permettere preferisco l'alta qualità generale grazie ad una griffe di successo come Apple che offre ,tra l'altro, un servizio in assistenza fenomenale in AppleStore piuttosto che pigliare una cinesata da 4 soldi e poi in caso di problemi appoggiarmi a salcazzo dove eheh

matiu2

vale 200 euro e comunque è fuori produzione, non ci sono negli apple store.

gianluca

si non ci fosse nessuno che inventasse, non ci potrebbe essere nessuno che copi le trovate altrui, ergo se non ci fossero huawei, micrsoft, samsung, apple ecc a fare ricerca ti scorderesti di xiaomi e compagnia bella o perlomeno ti scorderesti dei prezzi così bassi!

PierrNickeve®

si ma cosi facendo huawei potrebbe presto perdere quote di valore dal momento che xiaomi e lenovo vendendo terminali ottimi a prezzi cmq più concorrenziali rispetto a huawei, nel tempo potrebbero ben presto superare le vendite della stessa huawei.

io sono nappo

4s da 8 GB lo vedo praticamente ovunque in offerta, stessa cosa dicasi per il 5c.

Giuseppe

ogni azienda è così... più riscuote successo più i prezzi si alzano

io sono nappo

sicuro che sia a Parigi? io pensavo fosse a Cupertino.

Bel 18enne

È innovazione copiare Sony? Woooow non lo sapevo

Nehim

idem

Drake

Sarà come dici te ma gran parte delle persone che conoscono quando esce il modello nuovo se lo prende nel giro di 1 o 2 mesi

Giorgio

Tutto vero ma a me cliente medio poco importa dei costi aziendali se poi devo sborsare il 30% in più per un prodotto paragonabile per qualità e prestazioni.

Demetrio Marrara

dimenticavo stoccaggio, costi di magazzino, costi di trasporto, costi per il personale inferiore, costi di manutenzione etc.

Demetrio Marrara

Forse perchè Huawei ha una divisione design separata installata nel centro di Parigi. Perchè ha assistenza e distribuzione capillare su territorio. Perchè spende più di tutti in Ricerca e Sviluppo e ha dei costi elevati per quanto riguarda il marketing? Forse perchè Huawei è soggetta a tassazione europea e diversa per ogni singolo paese? Facile tenere il prezzo basso quando i costi della tua azienda sono di 1/10 inferiori e vendi in 10 paesi e in tutto il resto del mondo in via non ufficiale ma d'importazione.

7strings

Parlano di spediti e il 4s e 5 non li producono se spediscono più

Giorgio

Ho provato honor 6 + settimana scorsa, spettacolo.
Huawei coi prezzi sta un po lievitando rispetto a Meizu o Xiaomi però.

tranquillo

Ma veramente li comprano ancora in molti e i soldi vanno alla Apple quindi contano eccome.

matiu2

i 4s da me no di sicuro nelle grandi catene, ma anche se si trovassero non conta nulla, sono fondi di magazzino fuori produzione, è un telefono del 2011.

Giuliano

Contento per huawei :) a proposito, qualcuno sa se l'honor 4x che vendono in italia ( quello che per intenderci monta il kirin ) ha anche l'nfc?

tranquillo

Si trovano dappertutto

Klaus88

Ma rientrano comunque nei 74,5 milioni di dispositivi venduti da Apple nello scorso trimestre (ergo, rientrano nel numero di vendite)

tranquillo

Nel senso che un telefono se lo fanno durare veramente tanto.
Tanti hanno ancora il 4s che va benissimo.
Chi lo cambia prendera' tipo il 5c in offerta.

Alcuni hanno i pacchetti offerta con gli operatori.

andryuz

strano io ci sono passato ieri per vedere una cosa stavano li..poi forse non saranno presenti in tutti i punti vendita non lo so

CAIO MARI

Se quelli fossero gli iPhone più venduti o anche 1/3 dei più venduti Apple avrebbe 1 miliardo di introiti al posto di 18 miliardi

matiu2

mai visti in nessun mediaworld, parliamo di un telefono di 4 anni fa, mah... e poi pure il 5s mi sembra che sia fuori produzione.

andryuz

da mediaworld li vendono ancora quindi vanno contati

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città