Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp raggiunge gli 800 milioni di utenti attivi e le chiamate vocali sono in arrivo su Windows Phone

18 Aprile 2015 100

WhatsApp ha appena raggiunto un ragguardevole traguardo, superando il traguardo degli 800 milioni di utenti attivi mensilmente. A comunicarlo è Jan Koum, CEO di WhatsApp che ha annunciato il fatto sulla sua pagina Facebook. Gli ultimi dati risalgono ad agosto e evidenziano come il client di messaggistica più diffuso al mondo abbia visto un incremento del 33% della sua utenza in pochi mesi, rendendo sempre più realistico il traguardo del miliardo di utenti entro la fine del 2015 pronosticato da Zuckerberg nel periodo dell'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook.

Tra le recenti novità che hanno dato sicuramente influito sull'incremento del numero di utenti, spicca l'ingresso di WhatsApp nel mondo del Voip grazie all'aggiunta della possibilità di effettuare chiamate tramite la rete. Disponibile al momento solo su Android, la funzionalità arriverà a breve su iOS e in seguito anche su Windows Phone. Proprio quest'ultimo è al centro di una nuova indiscrezione che ne conferma l'arrivo con tempistiche relativamente brevi. Qui sotto vi proponiamo un'immagine che mostra alcune delle frasi da tradurre nelle varie lingue in cui è disponibile il client Windows Phone di WhatsApp; come potete vedere riguardano in gran parte la nuova funzionalità dedicata alle chiamate, quindi non dovrebbe mancare molto prima che venga resa disponibile.



100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Puglia

Concordo....ma dico, che cosa ci vuole ad usare Skype??? Di cosa ha paura la gente??? Di essere "sempre connessa"??? Però WhatsApp che rompe le palle 24 ore su 24 va bene, vero? Boh, non capisco che differenza faccia a questo punto.....imparasse ad usare Skype come si deve....

Daniele Leopardi

Ho per caso scritto che preferisco l'una all'altra? :)
Ho solo detto che Telegram su WP non va bene: puoi anche andare potenzialmente sulla Luna, ma se crasha l'applicazione non vado da nessuna parte.
WhatsApp funziona invece bene su tutti i telefoni di tutto il mondo, dai più moderni a quelli più obsoleti. Ergo sì, è ancora una beta Telegram :)

Antonio

hai mai provato a inviare un video via whatsapp? con whatsapp non puoi, a meno che non te lo comprima tu stesso, mentre su telegram sì, e telegram supporta anche la risoluzione hd delle foto. per il resto è vero telegram è ancora un po' pesante, ma per tutte le funzioni che ha non merita la dicitura beta (anche se ancora non sopporto il mancato supporto alla modalità landscape)

marcoar

Si infatti era proprio il tema del mio primo commento. Il senso dell'altro era "non mi scandalizzo per la connessione, dato che ancora ci sta gente che non può avere un livello di istruzione di base"

Dome

Da Outlook é possibile importare i contatti da altri account come Yahoo o Google ma non mi sembra iCloud. Puoi provare ad usare l'app Trasferimento Dati se hai ancora l'iphone. Dovrebbe funzionare

Michele

Ah ok io non avevo capito quest'ultimo passaggio. Pensavo li dovesse importare in automatico o con qualche impostazione. Infatti mi riferivo al fatto che non importasse quelli degli altri account. Sai per qualche se c'è qualche modo di esportare i contatti da icloud a Outlook?

Dome

In che senso non vengono sincronizzati su Outlook?
Il telefono sincronizza in automatico i contatti sull'account di Outlook in quanto indirizzi email principale. Per gli altri account puoi decidere che contenuti sincronizzare. Nelle impostazioni del menu Contatti puoi decidere di quale account visualizzarli.
Il telefono però non importa i contatti degli altri account in quello Outlook.... continua a tenerli separati.

Alessandro Montix

Si scusa ahah dopo me ne sono accorto, pensavo fosse uno di quei commenti per prendere in giro come uno scrive, dato che avevo fatto qualche errore nel commento, scrivendo veloce e dal telefono. Dato che ogni tanto se ne vede qualcuno sono un po prevenuto.. Comunque si chiaro che ci sono cose più importanti di una connessione ché purtroppo in molti posti mancano, l'ho sottolineato perché se il numero dei download di whatsapp lo rapportiamo non alla popolazione totale ma a quella che ha un telefono con internet e in grado di scaricare app il numero fa ancora più impressione

marcoar

In che senso dovrei riferirmi a te?o.O
Mi riferivo al fatto che al giorno d'oggi ci siano persone che non possono avere un livello di istruzione almeno basilare

NokiaHTCth3b3st

Caro wapp, da utente Windows Phone ti chiedo due cose ( visto che ora le notifiche vanno ): 1 una nuva grafica anche stile android visto che è veramente bella , 2) ste benedette chiamate. A tal proposito da ign*rante in materia chiedo. Ma le chiamate consumano internet ( e ne consumano a tonnellate o in modo decente?)

Lorenzo Laruffa

Latenza ->Server..
Sicuramente hanno da lavorare sui codec.. Ho abbandonato la telefonia tradizionale da 3 anni ormai.. Uso account voip che costano pochissimo (freevoipdeal..ecc..) il migliore, per ora, rimane indoona e skype..

Alessandro Montix

Ti riferisci a me?

marcoar

per quanto, al giorno d'oggi, possa essere fondamentale una connessione stabile io personalmente rimango inorridito dal fatto che ci siano ancora persone che non hanno una istruzione di base

Francesco

Sì, ma tieni il telefono ben connesso alla rete e attento che non si scarichi la batteria. ;)

Francesco

Ok, ho scoperto che c'è anche su android, bisogna mettere le notifiche popup

FraM

Ci ho provato, nulla! anche chiamando mio padre collegato anche lui in 4G, stesso risultato purtroppo...
quindi credo proprio che sia un problema di architettura, non di connessione

iMaterial Design

è una features che ha solo ios allora

Francesco

Io non l'ho mai vista nemmeno su kitkat ma può esse perché uso un client non ufficiale

matiu2

mai crashata, ne sul passport, z30 e classic :)

iMaterial Design

|F5|

iMaterial Design

Si ho visto

iMaterial Design

Non so se ci sia su lollipop ma comunque questa, attivabile da cydia

Alessandro Montix

Magari se tutti usassimo il 4g funzionerebbe meglio, boh, forse in America è più diffuso e le chiamate danno meno problemi. Però hai ragione eh

Alessandro Montix

Ehggià, l'latro giorni leggevo che per quanto sia ormai tutto connesso il nostro mondo, 4 miliardi di persone non hanno ancora un accesso a internet stabile (wifi in casa o telefoni con dati)

Ruben Fasola

Ti rimando la palla, la vostra crasha con un messaggio, quella wp no

Francesco

Veramente è molto semplice, non dovendo installare niente (a parte quello schifo di chrome)

Francesco

ma il blocco voip degli operatori??

Francesco

quale sarebbe la risposta rapida su android?

Marocco2

Troppo macchinoso

Body123

Devi aspettare ios 9 per le app esterne che io sappia

Fabio Lanzoni

Per fortuna non è così per tutti... qualche "pastore ci vuole tra le pecore".

Fabio Lanzoni

idem

stuck_788

F5

Michele

Ragazzi scusate l'ot ma ho un problema. Lumia 640, account Microsoft con email@Outlook.it , ho impostato gli account gmail e icloud per i contatti ma questi non mi vengono sincronizzati su Outlook. Entro nelle impostazioni dell'account microsoft/outlook e nei contenuti da sincronizzare ci son solo le mail e non anche contatti e calendario come con gmail e icloud. Qualcuno ha qualche consiglio?

Yuto Arrapato

grazie

pericoloso97

sì e sì.

Yuto Arrapato

ma chi riceve chiamate deve pure per forza essere sotto connessione internet? E se si, se è in connessione dati anche a lui gli si consuma banda? grazie.

iMaterial Design

La cosa che devono impementare è la risposta rapida su ios 8

Roberto Mottura

Confermo , serivizio inutilizzabile , tanto valeva non metterlo nemmeno...... cmq temo sia fatto apposta

marcoar

togli dall'intero quelli che non utilizzano uno smartphone e il dato fa ancora più paura

mauro

Si, invece. Whatsapp web è stato lanciato da parecchio ormai.

Daniele Leopardi

Vero, ma io parlo sempre di utenza comune (a cui faccio parte. Mi ritengo un utente comune ma informato ;) ).

Francesco

Rimane ancora un grosso problema: Whatsapp non va su PC.

matiu2

lol, ma vantarsi di cosa?
ho sottolineato che paradossalmente su blackberry 10 ci sono le chiamate di già mentre su IOS e WP ancora no.
E parliamo di whatsapp eh, mica di un app con 4 sviluppatori in croce.

fire_RS

Beh allora non vedo tutto questo motivo di vantarsi..l app di wa per wp ha praticamente le stesse funzioni di android e viene aggiornata costantemente (pensa che aggiornano ancora perfino quella per wp7)

Tommi99

Io non uso più whatsapp, ho tolto l'app e ho disattivato l'account, ma non perché l'ha acquistata Facebook, ma perché ho scoperto Telegram

fire_RS

A me lo hanno rinnovato di un anno senza aver pagato gli 89cent..mistero xD

anton1o

Io non ho più rinnovato l'abbonamento da quando è scaduto a settembre. Mi stanno rinnovando loro di mese in mese. Chissà come la mettono se facciamo tutti così.....

VelvetUnderground93

Tranquilli che telegram riuscirà a recuperare whatsapp, prima o poi..magari tra 100 anni

Dario · 753 a.C. .

il bello di telegram è che se l'app che c'è non ti piace, essendo opensource, puoi fartela tu stesso!!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città