Poste Italiane, da oggi Wi-Fi gratuito negli uffici postali delle principali città

06 Marzo 2015 65

Da oggi, negli uffici postali delle principali città italiane, sarà attivo il collegamento "gratis, facile e veloce" alla rete internet. Entro la fine dell'anno saranno 900 gli uffici postali coperti dal servizio con la previsione di coprirli tutti entro i prossimi tre anni realizzando "la rete gratuita di hot spot WiFi più estesa in Italia".

Il lancio del servizio, presentato oggi a Torino dall'Amministratore Delegato di Poste Italiane, Francesco Caio, è parte del Piano strategico Poste 2020 il cui obiettivo principale è quello di avere "un Paese più digitale ma anche più moderno e facile per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione"

Per accedere alla rete dagli uffici postali sarà necessario registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l'accesso al Wi-Fi.

Il Piemonte sarà capofila del programma. Saranno 62 entro l'anno gli uffici postali hot spot dotati di WiFi. Nell'area Nord Ovest saranno complessivamente 84, di cui 21 in Liguria e uno in Valle d'Aosta.

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Media World a 138 euro.

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M3r71n0

Ecco.
Cosi mentre aspetti nella fila il pagamento te lo fai da solo su internet
+1 per poste italiane LOL

Un_dollaro

Io spedisco solo tramite pacco ordinario postale e generalmente il giorno dopo é in consegna nel 70% dei casi.. Costa un po di più rispetto ai vari servizi online ma almeno non devo stare a casa tutto il giorno ad aspettare il corriere

Horatio

anch'io, e quando posso uso il corriere (tra l'altro fa ridere che SDA, che è di poste italiane, costa meno e arriva prima se usato su portali diversi dalle poste...pazzesco!)

Giugo

Se il Wi-Fi funziona con la stessa efficienza con cui funzionano gli sportelli allora faccio prima a portarmi una prolunga telefonica da casa con attaccato un modem 56k.Andrà sicuro più veloce

Mattexx

Nel mio paese fanno orario continuato fino alle 19 e il Sabato fino alle 12,30

Dario · 753 a.C. .

più che altro considerando che se vai alle poste devi starci almeno 3 ore, 3 ore e mezza... serve il bagno...

iclaudio

ok ok ma i bagni? ovvero se ho un bar locale pubblico devo avere il bagno aperto per farci andare la gente e se non è agibile possono anche farmi chiudere...non vedo perchè non obbligano questi signori a mettere dei bagni a disposizione poi con tutti quegli anziani che ci sono

iclaudio

gia lo fanno

qandrav

Sono incredibili...

Un_dollaro

Ancora provano a rifilarmi il celere 3.. xD

rsMkII

No, anche io alle volte quando vendo su eBay

Srnicek

Quindi solo io vado alla posta per spedire?

Yosemite Sam

ahahah ci credo con tutto quello che devi aspettare, almeno così guardi qualche video su you tube almeno

qandrav

c a z z o capisco non aver voglia di imparare ma certe cose le impari anche senza fare nulla, alla decima volta che la senti dovrebbe entrarti in testa :)

StriderWhite

Assolutamente, meglio non mettergli fretta, va! :D

StriderWhite

embè che pretendi, che siano al tuo servizio? Pussa via!!

Sungfive52

quello il lustro successivo..una cosa per volta XD

cfpg

ma mi state dicendo che solo la posta del mio paese funziona?

StriderWhite

A me basta che raccomandate e pacchi arrivino a destinazione in tempo...

992nonsense

Spero che abbia un buon UPload cosi nel tempo che mi fanno perdere carico le cose su OneDrive

baldanx

Ma scusa ilo wifi è la nuova frontiera dell'informatica, non tutti ancora lo conoscono, non è una tecnologia alla portata di tutti e richiede apparecchi costosissimi......non mi pare poco già che qualche ufficio possa renderla disponibile

Gabrix93

Una cosa buona...per uccidere l'attesa!

Gabrix93

io ci vado per spedire D:

Davide

Bellissima!

Cromage

Ahahah cosi la gente sta attaccata al telefono e non si accorge delle lungaggini presenti negli uffici... Code e solo code.
Uno dei servizi peggiori d'Italia.

Gabriele eleirbaG

cos'è una specie di progetto pilota? ci vuole tanto ad attivare un servizio del genere in tutti gli uffici? ...facciamo anche pubblicità per far vedere quanto siamo arretrati

baldanx

Zitti zitti che forse entro il prossimo lustro diventiamo un paese civilizzato :)

Un_dollaro

Tanto per dire c'è ancora chi continua a dire che il pacco ordinario non è tracciato..

bress

Guarda purtroppo sarà sempre peggio... Quando l Todini è venuta a parlarci al Poli ha detto che il servizio di trasporti oltre a non geneare profitto è sostanzialmente non sostenbile quind il core busines delle Poste si sposterà sempre di più verso la fornitura di servizi tipo bancoposta o assicurazioni o cose così....

qandrav

povero, questa non l'ho ancora vista, ho solo assistito a scene della mala perché non sapevano come consegnare un pacco ad un cliente (cioè non trovavano nel programma delle poste come stampare una ricevuta per il cliente e per se stessi)

Matteo Cerchiai

Anche da me su 7 sportelli ce ne sono al max 3/4 operativi...ma d'altra parte assumere personale costa alle Poste!!!

Un_dollaro

E perché i resi Amazon? Con le etichette prepagate e scatola Amazon ancora mi rompono le scatole perché le dimensioni sono superiori alle massime!

The Dark Master

Ci sono valide alternative al servizio delle Poste Italiane, sia per le spedizioni che per i pagamenti: usatele.

qandrav

ecco appunto, ho scritto sotto esattamente la stessa cosa, sulle spedizioni danno il meglio di sè, se poi aggiungi i pacchi di amazon all'equazione ottieni un disastro totale.

qandrav

non faccio di tutta l'erba un fascio ma troppe volte ho trovato persone incompetenti agli sportelli, giusto ieri na litigata di 20 minuti, è arrivato perfino il direttore e indovina? avevo ragione io... (il problema erano degli "zero" che secondo quei simpaticoni erano delle lettere 'o')

Dungeon85

Qualche anno fa iniziarono a vendere i libri, poi i cellulari, poi i gratta e vinci ..... siccome la gente si disidratava nel mentre che grattava decisero giustamente di aggiungere le macchinette di bevande, snack "attira-bambini" e caffè. Adesso il wifi, prossimamente sala fumatori ed angolo bar con aperitivo.

Tutto molto bello ..... ma gradirei che la mia posta arrivasse a casa puntuale non con quindici giorni di ritardo e le bollette già scadute!

Jericho

In effetti non hai tutti i torti xD

Stefano Sparapan

non vado in posta da.... credo 10 anni. faccio tutto online.

PierrNickever

un'ottimo modo per ingannare il tempo durante l'attesa :D

Giardiniere Willy

Oddio, con la velocità della banda probabilmente, prima di scaricarlo o riuscire a raggiungere lo sportello morirà disidratato

misterblonde

dite alle poste che se vogliono i nostri dati possono andare all'articolo sotto, quello che riguarda WhatsApp, dove possono trovare già parecchi numeri

rsMkII

Ora in posta vedi solo vecchietti e lavoratori. Tra poco saranno tutti bimbiminkia davanti alla porta per raccattare quel poco di WiFi e giocare ai giochini online lontani dallo sguardo della madre.

TheFluxter

Tradotto: Connettetevi da oggi a 56k di velocità nell'ufficio postale in centro a Roma e Milano. SALUTI.

Un_dollaro

Fortuna vado alle poste solo per spedire pacchi..

Horatio

ah ah, da me neanche il direttore sapeva usare il loro gestionale, 5 volte son dovuto andare per chiudere il conto.

Horatio

mah, io vedo in diversi uffici postali gente che cazzeggia e sportelli chiusi

Horatio

tranquillo, in tutta Italia è così

TecSS

Direi affatto, nell'ufficio vicino casa ci sono 8 sportelli ed in genere più di 3/4 non li aprono, inoltre ci han messo personale di età (parecchio) avanzata che ogni volta ha bisogno di consulenze varie per fare l'operazione giusta con il computer..
Per non parlare delle chiacchierate con i vecchietti...

Un_dollaro

Purtroppo è un sistema che non funziona. Anche il personale non è molto competente spesso, soprattutto sulle spedizioni..

Claudio Riondino

Ditelo che sotto sotto volete zittire le lamentele sulle attese dai ^-^

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe

Recensione Interphone Tour: l’interfono perfetto?