Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Blackberry annuncia Leap ed un device con display "dual curved" e tastiera slide

03 Marzo 2015 122

Nel corso della sua conferenza al MWC 2015, Blackberry ha annunciato l'arrivo di un nuovo terminale nel corso dell'anno corrente. Nome e specifiche non sono ancora stati annunciati, tuttavia sono note le due caratteristiche principali del dispositivo: una comoda tastiera qwerty scorrevole e un nuovo display "dual curved", sulla falsa riga di quanto già visto con il nuovo Galaxy S6 Edge.


Tra gli altri annunci della casa canadese, segnaliamo l'arrivo di un nuovo smartphone di fascia bassa chiamato Leap, caratterizzato da un display da 5" con risoluzione HD 720p e un processore dual core Qualcomm appartenente a una vecchia generazione, probabilmente nuovamente lo Snapdragon S4 Pro già visto quest'anno. Il dispositivo avrà un prezzo di 275$ e sarà destinato principalmente a mercati emergenti come Brasile e Indonesia.

BlackBerry Leap: il nuovo smartphone 4G LTE BlackBerry Leap è un dispositivo all-touch conveniente, progettato per società e professionisti per cui la sicurezza e la privacy sono importanti. BlackBerry Leap è dotato di un display HD da 5 pollici, dell’ultimo sistema operativo BlackBerry e di una batteria capace di durare oltre un giorno, mantenendo gli utenti iperconnessi, produttivi e con la possibilità di avere sempre tutto sotto controllo.

Continuate a seguire il nostro live blog continuo per restare aggiornati con le ultime novità direttamente dal MWC 2015 di Barcellona.

Blackberry Leap è disponibile online da Amazon a 291 euro.
(aggiornamento del 26 marzo 2024, ore 15:51)

122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Ma dove trova Blackberry i soldi per rilasciate questi top gamma che ormai non vende più? Pare ormai morta ma poi sforna nuovi smartphone.

Igor Mishin

se ci girasse Ingress avrei già preso il BB Passport!

MarcoMKJ

Ho avuto il mitico curve 8520 mandato in pensione l'anno scorso dopo ben 4 anni di utilizzo e devo dire che un po' mi manca come dispositivo, spero che blackberry possa tornare agli albori di quei tempi, mi mancano in generale i loro dispositivi!!

an-cic

comunque, per la cronaca, apri amazon app, apri il menu in alto a sinistra, tappi su le mie applicazioni e poi su aggiornamenti applicazioni

Vincenzo Di Corso

be da quella foto si vede che è anonimo...

Giuseppe boccolari

Infatti lo faccio ben volentieri. ....

an-cic

le app android non si aggiornano mai???? continua ad usare il note, che sicuramente è più adatto per te.

Jacopo Federici

bé appena sopra i 200 euro...

Giuseppe boccolari

È proprio questo di cui parlo, se le persone comprano BB devono sapere che se hanno bisogno di applicazioni in più devono applicarsi a trovarle in altri market perché quelli presenti non sono molto forniti adeguatamente.

an-cic

visto che tutta l'operazione si compie in 3 passaggi e 2 minuti scarsi, non mi sembra un grosso problema........

Giuseppe boccolari

Devi anche dire per correttezza di informazione che snap non è un market che trovi direttamente su BlackBerry e che va cercato e installato in sideloading.

LeChuck

Oppure affidarsi alla virtual machine. :P

LeChuck

In realtà, per un programmatore, la virtual machine è una manna dal cielo. Scrivi il tuo programma una sola volta e sai che girerà senza problemi su qualunque dispositivo per cui esista la virtual machine(*).

(*) c'è da dire che, purtroppo, la realtà parla ancora di piccoli accorgimenti da dover prendere a livello di codice per risolvere problemi su hardware specifici ma l'idea di fondo, l'astrazione totale del software dall'hardware, è il sogno proibito di qualunque programmatore di professione.

Aran

Appena provato. Mi dispiace ma non è cosi. Alcune app non girano bene e questo è innegabile ma quelle da te menzionate funzionano. Piuttosto con il note aggiornato devi fare comunque un wipe per non incorrere in rallentamenti assurdi. Resta il fatto che il note è preferibile sotto molti punti di vista ed è un ottimo terminale.

earithiell

Ma vai a giocare alla playstation 3; qua si parla tra gente informata che prova i telefoni e ne cambia di continuo, non che vaneggia pensando a come potrebbero essere valutandoli dalla trimestrale fiscale.

an-cic

a me sembra molto strana sta cosa dato che io uso regolarmente entrambe le app....... va detto però che non le scarico da amazon, ma da snap che ha tutte le app e più aggiornate (a differenza di amazon)

earithiell

Non hanno presentato un bel niente, una semplice foto. Che scalpore doveva suscitare?

Cicileo

Quale sicurezza? Abbiamo preso 6 BB Z30 in azienda da me e di questi 4 sono andati in assistenza... 2 col bottone power/sblocco rotto, uno che attaccato alla carica non caricava e uno con l'audio in capsula che gracchiava... Bella riuscita... Oltre al software tremendo secondo me... è proprio poco intuitivo... BES? Mbhà... ci sono altri sistemi...

Andre Sergio Da Rio

uno dei motivi

Aran

Le app Android all'80%& su bb vanno molto bene. Prima di parlare provate. Nei giochi la cosa cambia, I tempi di caricamento sono maggiori, ma non molto sui device con hardware adeguato. Tenete presente che bb10 non è un so indicato per i giochi.

Aran

la tastiera a scomparsa su un display full touch non è da buttare, visto il target attuale di blackberry, ovvero gli utenti business.

Hiruzen

ecco ora che hai scritto questo io che scrivo? :)
pienamente concorde con te.

Aran

Pro: Non riavviare mai il telefono. Velocità per la messaggistica, affidabilità (non s'impunta mai) e Un sistema di notifiche affidabile. Facilità di gestione dei file in cloud (si integrano con il file browser di sistema), telefono che prende anche sotto i bunker. Contro: Quando ti trovi ad usare app android a volte vien da piangere (piu per colpa della qualità delle app), mancanza delle app native uso casual/consumer, controllo vocale un po a volte molto sotto la media, Mappe non all'altezza di Here o Gmaps. Meglio un bb dei device android cinesi da 150/200. Questa è la mia oppinione.

Cloud387

Quoto, inoltre su siti blackberry che hanno sempre denigrato samsung per le sue soluzioni inutili ed android a priori ora parlano di doppio schermo curvo utile.
La veritå è che è stato uno scambio in favore di samsung la quale ha dato la sua tecnologia dual curve in licenza ad un terminale che venderá poco se non agli affezionatissimi utenti blackberry, mentre samsung si è presa una collaborazione con soluzioni blackberry business per il suo nuovo Gs6.
Alla fine gli utenti troveranno un samsung buono per il consumer e buono per il lavoro. Inoltre blackberry ormai guadagna piú sui suoi servizi usati a android ed ios piuttosto che da una manciata di suoi device

M_90®

che cazz4ta.

PierrNickever

Si l'ho letta la notizia e sinceramente sarebbe anche ottima la cosa dato che ci stanno in mezzo centinaia e centinaia di brevetti :)

lordchaotic

ma cavolo il leap solo per i mercati emergenti!!!! uffffffff

ernestinthesixties

quindi è quello il motivo, o almeno uno dei motivi, per cui Android richiede harwdware mostruosi?

alexlee

personalmente penso che un successore del 9800 sia una stupenda idea, con un hardware un pochino più all'altezza, tipo quad core 1,2 Ghz che consumi poca batteria, una fotocamera da 13mpx con la qualità della attuale. Credo proprio che lo prenderei....il 9800 mi manca, ci vorrebbe appunto con un os 10 a bordo.

Luca

Si ma se vuoi tutta la sicurezza blackberry te ne fotti del mercato

baldanx

Qualcuno tolga quel defibrillatore dalle mani di BlackBerry, è ora di lasciarlo andare

Simone

D'accordo, forse però il prezzo è comunque un tantino alto...

Simone

C'è gente che ancora crede che il loro OS sia OS6 o OS7, si fa confusione con le immagini qui in alto, si vogliono far confronti con terminali Android pensando che BB10 necessiti di identiche risorse, basta leggere gran parte dei commenti qui sotto...

Simone

Mi riferivo alla terza foto, nelle altre due è chiaro che sia lui, ma come si fa a criticare il design di uno smartphone che si intravede appena?

Andre Sergio Da Rio

onestamente? qualcuna gira bene, qualcuna si apre ma non funziona, qualcuna funziona male e qualcuna manco si apre... motivo per cui dev'esser solo una soluzione tampone, non puo' esser LA soluzione

Luca

Il leap per me è una geniata...chi usa il telefono di lavoro giusto per 2 mail qualche chiamata messaggi e basta e non gli serve potenza, qualità fotografica, velocità, display ultra risoluto.
Ottimo sia per le aziende dei paesi in via di sviluppo sia per un impresa occidentale che vuole spendere poco ma dare comunque un device sicuro e produttivo, tanto poi per il resto (foto, giochi, potenza ecc) ogni dipendente ha un suo telefono personale

Yellowt

Non ho mica detto che era facile :-P

Andre Sergio Da Rio

il semplice motivo per cui android gira meno bene di ios o windows phone

Matt

l'esperienza d'suo.. soggettiva al 100%.
Contenti voi decine di persone che avete comprato z10, contenti tutti, me compreso! :)

Antonio Mercuri

275 dollari per un cellulare con un processore sporco di polvere e per tanto destinato a paesi come il brasile?

Andre Sergio Da Rio

in realta' si vede la tastiera e non e' il leap quello in foto

Simone

Quello in foto è il Leap, ossia il terminale di fascia bassa pensato per i Paesi in via di sviluppo.

Andre Sergio Da Rio

x esempio?

Simone

Ma perché l'ignoranza non tace mai, perché?

Simone

Quando si parla di BB c'è sempre una disinformazione clamorosa, e tanti di voi dovrebbero essere degli appassionati...

Simone

Non è quello in foto, quello è il Leap, un terminale di fascia bassa pensato per i Paesi emergenti.

ITECHGENIUS

Intendevo il tipo di tastiera non l'apertura...

Nicola Pace

basta guardare le immagini non ci vuole molto..

ernestinthesixties

grazie della spiegazione. quindi: complicazione e moltiplicazione delle istruzioni invece di semplificazione. non mi sembra una garanzia di buon funzionamento.

LeChuck

E riscrivere il codice per ogni piattaforma (Snapdragon/Exynos/Mediatek/Rockchip/x86/x86 64bit/etc…)?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città