Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Haier presenta la sua nuova gamma di indossabili SOS al MWC 2015

01 Marzo 2015 11

La presenza di Haier al MWC 2015 passa anche attraverso una ricca gamma di dispositivi indossabili pensati per la sicurezza e la sorveglianza di bambini, anziani e persino animali.

I 3 nuovi prodotti presentati sono i due Orologi Connessi SOS per bambini e anziani e il Collare Connesso SOS per animali. I primi due smartwatch sono sostanzialmente lo stesso modello caratterizzato da un cinturino colorato e accattivante per quanto riguarda la variante dedicata ai più piccoli, mentre troviamo un cinturino in vera pelle nel modello dedicato agli anziani. Il prodotto è un interessante smartwatch resistente all'acqua (sino a 30 metri), dotato di uno schermo OLED da 0.96" e funzionalità telefoniche che permettono a genitori e parenti di poter essere contattati immediatamente grazie alla pressione del tasto rosso d'emergenza.

Non manca anche la presenza di un modulo GPS che consente di seguire gli spostamenti e di definire un'area geografica di sicurezza al di fuori della quale il dispositivo invia un segnale di avvertimento all'applicazione Haier installabile su dispositivi Android e iOS. Non manca la possibilità di sfruttare il microfono integrato per utilizzare una funzionalità di ascolto remoto che consente di scoprire cosa sta succedendo nei dintorni di chi utilizza il dispositivo; inoltre i due smartwatch hanno un'autonomia dichiarata di due giorni.


Sulla falsa riga dei due dispositivi pensati per bambini e anziani, arriva anche il Collare Connesso SOS, il quale ripropone le stesse funzionalità in un formato più piccolo e facilmente applicabile a qualsiasi collare. Anche in questo caso viene fornito un collare in vera pelle e il dispositivo permette di tenere sotto controllo gli spostamenti del nostro cane o gatto permettendo, a chi dovesse ritrovarli, di contattarci immediatamente tramite il pulsante rosso d'emergenza presente anche in questo modello.


Per tutti i dispositivi presentati non sono ancora state annunciate le date ufficiali di commercializzazione e i prezzi finali. Attendiamo quindi maggiori dettagli in merito.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lucian1

So da cani.

Diu7

battutona.....

Maurizio Mugelli

il dramma e' che imparano ad usarlo e continuano a schiacciare il bottone finche' non gil apri la scatoletta.

Diu7

quello per i cani è geniale

Nicola Pace

Fanno pena questi orologi...

Fabrizio Silveri

....il "collare connesso" c'è già, obbligatorio per tutti i cani, in un chip sottocutaneo ;)
Non avrà il bottone rosso d'emergenza, ma se trovate un cane perso o abbandonato basta andare da un qualsiasi veterinario e vi dirà a chi appartiene!

Mimmo Switch

Sembrano gioccatoli

qandrav

dite quello che volete di Haier, ma fa delle ottime lavatrici. Peccato che qua non sia casalingablog :)

Raffael

No, è una brutta copia xD

Patroclo Grecia

quello in rosa sembra lo smartwatch di hello kitty

Simo

pensavo non ci fosse qualcosa di piu brutto del pebble, mi sono sbagliato..

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città