Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pebble Time in un primo video hands-on

25 Febbraio 2015 46

La febbre Pebble Time si sta diffondendo a macchia d'olio, lo smartwatch è divenuto in poche ore l'argomento più popolare in rete e a ridosso del MWC 2015 è già una notizia. La campagna di raccolta fondi ha superato questa mattina gli 8 milioni di dollari (erano 5 la scorsa sera) con oltre 38 mila backers che ne hanno preordinato uno o più di uno, sono infatti più di 70 gli investitori che hanno contribuito con $5000 per accaparrarsi la confezione retailer da 30 device.

Numeri da capogiro che faranno riflettere tutti gli altri competitor blasonati, sul Time non troviamo infatti nessun touch screen, fotocamera laterale, connessione 4G o altre chicche tecnologiche, Eric Migicovsky e il suo team hanno infatti deciso di continuare sulla strada della semplicità. Design essenziale, nuova interfaccia software semplificata, display ePaper a colori con ottimo refresh e autonomia di una settimana, il tutto ad un costo attuale di 179$ ed un prossimo lancio sul mercato a ridosso dell'estate a 199$.

I ragazzi di theverge hanno fatto un salto a Palo Alto negli uffici di Pebble e provato di persona il nuovo Time, non perdetevi dunque questo interessante filmato che fa un po il riassunto della breve storia di questa startup:

Il vero protagonista di questa tornata è il display ePaper color, come non ammetterlo, ed è curioso sottolineare come questo pannello da soli 64 colori (meno saturi e contrastati) possa essere preferito agli OLED più definiti di altri smartwatch. Chiaramente ad indirizzare gli utenti verso questa direzioni concorrono molteplici fattori, ma questa è la pura e semplice dimostrazione che la strada del successo non è direttamente proporzionale al numero di pixel, almeno in questo settore.

Il touch è superfluo, sul Time abbiamo infatti i soliti tre tasti laterali per la navigazione attraverso App e interfaccia, non manca poi il Bluetooth LE per il pairing con smartphone Android e iOS. Restano ancora 30 giorni alla conclusione del progetto e ci sarà certamente tempo per tornare sull'argomento, la probabilità che Pebble Time batta tutti i record di crowdfunding ci sono tutte.



46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pintagrinta

bhe veramente su pebble tieni premuto il tasto e la lista scorre veloce.. in ogni caso non esiste un meglio o un peggio in questo caso.. esiste quello con cui ti trovi meglio..

Ricky

Prova a scorrere una lista lunga di app con una rotella o premendo ogni volta il tasto per scendere di una posizione e poi mi dici cosa è più comodo e più veloce.Non avrebbero copiato apple e non avrebbero ricevuto critiche perché l'utilizzo della rotella sarebbe stato funzionale e completamente differente rispetto a quello dell'apple watch.Il display va benissimo com'è, avrei solo evitato una ui troppo fumettosa, preferivo la vecchia.

Pintagrinta

ma l'hai provato per un paio di settimane? io non ne sento minimamente la mancanza anzi..

Pintagrinta

la versione steel che si vede in foto è il "vecchio" .. quello nuovo steel ancora non s'è visto..

Pintagrinta

non l'ha inventato apple, certo.. però immagina se avessero presentato un pebble come dici tu.. sarebbero stati sommersi di commenti negativi, di accuse di plagio e di non saper fare qualcosa di originale.. invece loro, in barba a chi si sbatte a tirare fuori smartwatch touch e uber corazzati che durano mezza giornata, mantengono la loro mentalità "originale" (si, perchè 4 tasti fisici e una retroilluminazione tipo "vecchi casio" ai giorni d'oggi è originale), funzionale e a basso costo.
Infine, che la rotellina sia molto più comoda e bella, è un tuo pensiero soggettivo; a me sinceramente non piace.

Ricky

Non è che la rotella su un orologio l'ha inventata apple.Poi nel caso dell'apple watch serve per fare zoom in e zoom out, sul pebble servirebbe per andare su e giu nei menù e se cliccata per confermare, molto più comoda e bella dei tre tasti.

Pintagrinta

si certo.. fanno il pebble "apple watch" edition...

Fabrizio Silveri

Non ancora, purtroppo

Rick Deckard

Il touch è comunque comodo... Sul resto concordo

Rick Deckard

Mi sa di si ma non legge le notifiche se non sbaglio

Raffael

Bellissimo!!!!
OT: ma sapete se Pebble è compatibile con WP?

ark40

Mamma mia quanto sono brutti!

CariatideX

Confidiamo in una versione Steel con schermo leggermente maggiorato e cornici ridotte, questa versione fa proprio schifo.

Ricky

L'interfaccia è un po' troppo a cartone animato, avrebbero dovuto renderla un po' più seria, avrebbero dovuto togliere i tre tasti e sostituirli con una rotella e almeno un sensore per il battito cardiaco ci voleva.Spero che ci sarà una versione steel con queste modifiche.

Diu7

niente schermo 2k?? non lo compro allora....

Matt

a @2:00 non c'è confronto.. orologio in regalo con il dixan vs orologio da polso.

questo solo ed esclusivamente sotto il punto di vista estetico.

ilBiondo

Trovato, tu dici il vivoactive, un po' troppo caro ^^ 300 euro con fascia, interessante invece la vivosmart + fascia!

daniele

considera anche microsoft band che ha un bel ecosistema dietro, sperando che sia commercializzato anche in Europa...o se no xiaomi mi band che a fronte di 20 30 euro porti a casa un buona fitness band..ma nn credo abbia il sensore dei battiti

Sergio Iovino

Grazie della delucidazione,quindi e' LCD la tecnologia, se non ho capito male.

daniele

dai la versione steel non è male! poi ovviamente gusti son gusti

daniele

mi spiace ma mi pare che non sia compatibile con wp...solo ios e android. Se trovo la notizia te la posto

LucaS888

epaper non è eink, eink è eink, il nome della tecnologia è quella.

epaper è una definizione che pebble ha dato al lcs a bassissimo consumo che ha usato nel primo modello.

su wiki credo che usino il concetto/termine epaper in associazione a eink solo per dare l'dea ai profani che il risultato visivo dell'eink è come la carta.

Rebe72

non saprei, lo stò valutando anch'io, quando corro a piedi tengo il telefono in mano, quando vado in bici uso il garmin 510

Rebe72

Di app per pebble ci sono, endomondo sport tyraker, però serve lo smartphone da quello che vedo su youtube, altriemnti c'è il nuovo orologio garmin che fa tutto da solo, e poi se vuoi lo abbini allo smartphone e ti fa pure da smartwatch

Saimon

Bah secondo me prenderanno in seria considerazione. La piattaforma WP si sta espandendo bene direi....quindi un po' ci spero!

Rebe72

Io in bici uso il garmin 510, quando corro a piedi uso endomondo su S5 abbinato alla fascia garmin ant+, vorrei prendere uno smartwatch per tenere il telefono in tasca e vedere tutto sul polso, però non sò nemmeno io quale acquistare, è uscito anche il nuovo orologio garmin che legge le notifiche e fa tutti gli sport, dacci un occhio.

ilBiondo

Già che sei sull'argomento e dalla foto profilo fai il mio stesso sport, consigli una fascia cardio + smartphone o hai trovato qualche smart - watch/band con o senza fascia cardio?

ilBiondo

Come pensavo. Praticamente dovrei portarmi sia lo smartphone, associargli una fascia cardio e poi forse con un app sul pebble vedere i dati che mi interessano :/

Mik

Me lo chiedevo anche io...ma mi sa che non è "WP friendly" :(

iChristian

Il note ha ant+, solo che facendo nuoto non posso mettere le fasce..Quale smartwatch consigli?

Rebe72

Mi ero informato, no, servono programmi tipo endomondo e smartphone.

Contento di essere smentito.

Rebe72

Si ma non è che sia tranto preciso quel sensore, vedo il mio su S5 che va quando vuole, io abbino la fascia garmin ad endomondo ed è una meraviglia, ovviamente devi avere un telefono ant+, molto meglio che le fasce bluethooth.

Sergio Iovino

si , sono daccordo, rispetto il primo e' stato fatto un bel passo avanti, e' carino ma non mi fa' impazzire. Cmq ho letto su wiki e epaper e' e-ink, invece qui sembra un tipo di schermo diverso.Chi riesce a dissipare questo dubbio???

M.

Si forse il design minimalista degli anni 60.

Saimon

Ho avuto la precedente versione e mi ci trovavo benissimo!E' il migliore. Se questo sarà compatibile con WINDOWS PHONE...lo prenderò!

iChristian

Lo avrei preso se avesse avuto il sensore dei battiti per le attività fitness..Peccato! A questo punto gear 2 neo o fit..più probabile il primo..

Massimo

la cornice è in metallo, il vetro gorilla glass...penso che abbiano migliorato decisamente il primo modello (effettivamente un po troppo cheap).

ellios76

a me, francamente piace il design, lo trovo molto pulito e minimalista, sul comprarlo non saprei. Sono un po scettico su questi smartwach

mettek

È come dicono loro, per me lo smartwatch non deve sostituire lo smartphone ma essere di complemento e aiuto. Pertanto il touch non serve. Serve autonomia e immediatezza. Altrimenti si può puntare su altro.

matiu2

per me come design è veramente il più brutto.

ilBiondo

Con "poche migliorie" sarebbe perfetto! Via la cornice nera e schermo touch :D
domanda OT per chi ha già un pebble, non si può associare direttamente una fascia cardio?

Sergio Iovino

si , su quello penso sia possibile, una versione steel, come il precedente. cmq questo io lo trovo carino, anche se i materiali danno la sensazione di plastiche da due soldi.Interessante lo sviluppo come "time line".

losteagle17

Potevano investire un minimo sul design ... speriamo che con i 5M$ ricavati cambino almeno qualcosina.

M_90®

lo trovo scomodissimo senza touch.

Antonino

A me questo Pebble Time piace! Sono fortemente tentato di prenderlo in preorder su Kickstarter

Piero

ammazza che cornici!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città