Lebara arriva in Italia con l'App Talk per Android e iOS

19 Febbraio 2015 3

Lebara è una realtà low-cost che in molti conosceranno già vista la presenza diffusa in molti dei paesi europei, ma il debutto in Italia è leggermente diverso vista l'impostazione scelta. L'operatore virtuale decide da noi di proporsi infatti con il suo servizio VoIP Labara Talk, un'App disponibile per Android e iOS tramite cui chiamare numeri mobili e fissi di tutto il mondo a cosi vantaggiosi.

La piattaforma si avvale quindi della connessione di rete 3G/4G o Wi-Fi (decisamente consigliata) per poter effettuare le chiamate con qualità HD Voice garantita, senza alcuna necessità di avere una seconda SIM. Una simile virtualizzazione l'aveva proposta già tempo fa Noverca con Noverca+, ma tutti sappiamo che fine abbia fatto questo operatore virtuale.

Lebara ha certamente le spalle più larghe vista la sua presenza in oltre 10 paesi come operatore MVNO, bisognerà tuttavia provare Talk per poter confermare la qualità delle chiamate e la convenienza del costo. La stessa compagnia si dichiara particolarmente attenta alle "esigenze delle comunità migranti", Lebara Talk può diventare infatti utile quando si chiama all'estero e dall'estero: per fare un esempio pratico, chiamare dalla Germania all'Italia (un fisso) costa solo 1 cent al minuto.


Non resta che provarlo, per la ricarica del credito è possibile utilizzare contanti nei centri autorizzati o procedere anche tramite l'App stessa. Naturalmente le chiamate tra Lebara Talk e Lebara Talk sono gratuite, come d'altronde anche i messaggi interni alla piattaforma, per gli SMS sono previste invece delle tariffe specifiche in base al paese in cui si stanno inviando.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Media World a 299 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe B.

ottimo da sapere, per i fissi io uso indoona (100 min gratis al mese)

rikix

si ma le chiamate verso i cellulari in italia costano 12cent. io uso cheapvoip che mi fa pagare le chiamate verso i cellulari 7 millesimi i euro.

Matt

ho letto: "lebbra"....

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

La rivoluzione della banda ultralarga in Italia con Open Fiber e Telecom #report

Come scegliere una microSD: guida all'acquisto #report #analisi

Sigaretta elettronica, tutto quello che c'è da sapere #report