Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fitbit Charge HR: la Recensione di HDblog.it | Video

17 Febbraio 2015 185

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Torniamo nuovamente a parlare di indossabili Fitbit dopo aver recensito il modello Charge | Fitbit Charge: la Recensione di HDblog.it | e oggi vediamo il nuovissimo Fitbit Charge HR, versione con sensore del battito cardiaco della nuova serie dell'azienda e che è l'evoluzione dei modelli del 2014. Fitbit Charge HR è il medio di gamma mentre Fitbit Surge strizza l'occhio al mondo degli smartwatch.

Charge HR viene venduto attualmente nei maggiori negozi di elettronica di consumo al prezzo di 149€ ed è una classica band per il controllo e il monitoraggio delle nostre attività fisiche basilari: conteggio passi, distanza percorsa, numero di scalini effettuati, qualità del sonno e ovviamente monitor continuo del battitor cardiaco.

Non mancano poi alcune funzioni 'smart', effettuando infatti il pairing con il nostro smartphone sarà possibile ricevere un avvertimento per le chiamate in corso e il nome del chiamante sul display OLED. Le caratteristiche principali vedono:

  • Braccialetto Wireless
  • Rilevamento di passi effettuati, distanza percorsa, calorie consumate e piani saliti e battito cardiaco
  • Display OLED che mostra ora, data, statistiche degli allenamenti in tempo reale.
  • Rilevamento automatico del sonno e sveglia tramite vibrazione.
  • Call ID: il braccialetto vibra e mostra il nome o il numero di chi sta telefonando
  • Braccialetto di alta qualità, realizzato con nuovi materiali e resistente all’acqua
  • Durata della batteria fino a 5 giorni
  • Contenuto della confezione: 1 Fitbit Charge, colore nero, Cavo di ricarica USB Dongle USB wireless per computer
  • Resistenza all’acqua a 1 ATM
  • Temperatura di funzionamento Da -20° a 45° C
  • Altitudine massima di funzionamento 9,144 m

A rendere davvero interessante questo prodotto, è la possibilità di poterlo utilizzare in modo completo e paritetico con tutti e tre i sistemi operativi mobili principali. Come potete vedere di seguito infatti l'app ha la stessa interfaccia e le medesime caratteristiche su iOS, Android e Windows Phhne.

A differenza del Charge senza lettore cardiaco, troviamo un cinturino sicuramente migliore e con una chiusura più robusta e perfetto anche per sportivi e atleti. Particolare invece il display che, pur rimanendo praticamente identico esteticamente, ha una luminosità inferiore su HR rispetto a Charge: forse è stato cambiato il produttore del pannello.

Interessante anche l'interfaccia desktop che si sincronizza grazie al cloud e alla connessione dati dello smartphone. Notevole anche il sistema di connessione bluetooth che oltre ad essere molto semplice, offre una stabilità eccezionale e uno switch tra dispositivi praticamente istantaneo.

I punti di forza di Charge HR, cosi come l'utilizzo generale, sono gli stessi di CHarge e sicuramente l'autonomia, la qualità costruttiva e la semplicità d'uso si trovano al primo posto. Al tempo stesso la limitatezza delle notifiche e un prezzo non molto aggressivo rendono questo prodotto interessante ma non un best buy e una fascia fitness di nuova generazione ma non certamente in grado di sostituire uno smartwatch o di aiutare nella gestione delle informazioni e notifiche dello smartphone. La presenza del lettore del battito è comunque un valore aggiungo interessante e visto che si parla di 20€ di differenza a listino, se volete un fitbit consigliamo sicuramente il modello HR visto che gli utilizzi, sopratutto per chi corre o fa qualunque attività, sono maggiori.

Nella video recensione tutti i dettagli software e ulteriori informazioni.


185

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Simonetti

Se nn conosco il modello del fitbit e scarico l'app mi compare il modello del dispositivo?

marco

va bene se dovessi fare ciclismo?

kallo77

stessi problemi e io ho un iphone 6s, per sincronizzarsi ci vogliono minuti, in più se il telefono va in standby (e ci va se nn lo tocchi mentre sincronizza) devi ricominciare da capo. Stesso problema per la notifica delle chiamate. Passi sovrastimati di parecchio.

Dave05

Ciao a tutti.
Ho il Fitbit charge hr da un mesetto. Ha problemi di sincronizzazione con il mio Galaxy Note 4 (la sincronizzazione è lenta e diverse volte non arriva a termine). Le notifiche delle chiamate, inoltre, mi arrivano in ritardo con una vibrazione di mezzo secondo anche 1 minuto dopo la chiamata stessa. Ho chiamato l'assistenza Fitbit a riguardo e mi hanno risposto che con alcuni modelli di smartphone la smartband ha problemi di interfacciamento...mi chiedo, se ha problemi con il note 4, che è tra gli smartpphone più famosi e presenti nel mercato, figuriamoci con gli altri!
Altro problema è la sovrastima considerevole dei passi e dei piani saliti.
Al momento mi ha deluso!

Luchino

Non sono riuscito a capire se:
a) Può essere messo al polso destro?
b) resistente ad 1 atm e non ci si può fare la doccia?
c) la sveglia funziona anche se non collegato al telefono?

Alessandro Lazzarini

Quest'estate al mare me lo sono dimenticato al polso durante una sessione di snorkeling... ho anche fatto qualche piccola immersione 2/3 m e non ha avuto alcun problema.

Alessandro Lazzarini

Confermo che andando in moto sballa il conteggio dei piani effettuati mentre in macchina non ho riscontrato il problema. Per il resto l'ho trovato abbastanza preciso.

Stefano Vetrone

La MiBand è differente XD

Maurizio Dal Pan

ciao a tutti, da un mese ho ricevuto in regale fitbit charge hr e devo dire che sono molto contento. Non lo tolgo mai e mi piace avere sempre la situazione sotto controllo. ho scaricato l'applicazione e ogni volta che vado a correre la avvio subito ma purtroppo ho riscontrato dei problemi riguardo alle distanze in quanto sballa parecchio. Tipo su un km a volte mi sbaglia di 500 mt circa . Direi che è un pò troppo. Sono costretto ad usare un'altra applicazione per poter capire che tipo di allenamento sto facendo, quando potrei semplificare usando solo fitbit.
Qualcuno ha riscontrato questo problemi
lo uso con un nexus 5 e con runtatstic pro funziona benissimo quindi escludo problemi al mio gps. uso spesso il GPS per lavoro e non ho mai avuto problemi.
ciao e grazie a tutti

Marta Russo

Ciao, è consigliabile non indossarlo per nuotare, perchè pur sopportando la pressione di un'atmosfera, facendo dei movimenti in acqua, la pressione sul bracciale aumenta. Si può immergere, ma non nuotarci. Per esempio se si sta in riva al mare anche se si bagna non c'è problema, ma se vai in piscina a nuotare è meglio toglierlo.

Marta Russo

Ciao! Io lo uso durate gli allenamenti di freecombat, ma durante la lotta a terra o l'uso delle armi preferisco toglierlo prima di danneggiarlo. Fino ad ora non si è ancora graffiato, lo consiglio!

French

lo determini tu

French

ah dimenticavo, come detto nella bella recensione, il fix bluetooth col cell è fenomenale

French

mi è stato regalato da alcuni gg. che dire dispositivo bellissimo e funzionale. sempre collegato col mio fido lumia 1520, mi accompagna nelle mie giornate in tutte le situazioni (palestra, lavoro, sonno). bellissima la sveglia silenziosa. speriamo nella prox implementazione notifiche. cmq consigliatissimo

altgr

CIao a tutti. sarei interessato all'acquisto di un Charge HR MA mi spaventano due cose:
1. Leggendo le recensiooni di FitBit sul google store molti lamentano che la funzione di notifica delle chiamate NON FUNZIONA su HTC One m8 (il mio cellulare). é un problema vecchio o continua a non funzionare?

2. Leggendo le recensioni su amazon, molti utenti lamentano un conteggio totalmente sballato di Passi (conta passi anche se seduti sul divano O.o) e Piani (Centinaia di piani contati andando in giro in moto/macchina per le colline xD). Dato che vorrei utilizzarlo con MyFitnessPal, tutti questi piani e passi farebbero sballare completamente il conteggio delle calorie rendendo tutto il sistema inutile.
Grazie a tutti

Alessandro Prestia

Qualcuno ha già provato a sperimentarlo con la boxe o con fit boxe? Pensate possa resistere?

Davide Butera

Salve, al momento ho un polar ft7 con un cardio frequenzimetro da petto, sono rimasto affascinato dal fitbit hr, volevo sapere se l hr é compatibile con gli attrezzi cardio technogym delle palestre.. il polar ft7 lo é! Qualcuno lo ha provato in palestra??

Marco

e' compatibile con android 4.1?

Giovanni Figliuolo

Il contapassi funziona su base dei movimenti del polso.

Giovanni Figliuolo

E' resistente agli spruzzi d'acqua, non all'immersione, purtroppo.

Giovanni Figliuolo

Dalla applicazione è possibile decidere se tenere il Bluetooth acceso o meno. Con il BT spento però non riceverai la vibrazione in caso di chiamata sul cellulare.

BioGenik

Salve a tutti. Vi chiedo se secondo voi con questo fitbit é possibile bloccare il conteggio quando si é in auto o bus. Perché con il flex che avevo prima mi sballata tutto. O questo hr avendo più sensori capisce il movimento dell'auto??? (scusate l'ignoranza) grazie

Stefania Piagno

Sono tentata all'acquisto del fitbit charge hr. Sono già in possesso di un garmin vivofit. Vorrei sapere se anche il fitbit, come il vivofit, si attiva la connessione per la sincronizzazione solamente quando lo decido io, o se la connessione wireless é sempre attiva. Grazie

topociccia

dimenticavo come al solito 10 lode a HD BLOG

topociccia

Ciao a tutti dopo ore e ore passate a vedere video recensioni e ore di indecisione a provare bracciali mi sono convinto a comprare il fit bit charge hr , non posso menzionare pregi e difetti fare una seconda divina commedia , ma dopo due settimane la prima cosa che colpisce messo al polso e la comodità del bracciale , la morbidezza della gomma con qui e fatto e fantastica , speriamo che duri , molto pratico e facile da usare , forse il display e un po piccino la batteria dura veramente molto , la vibrazione con relativa sveglia ottima , il conta battiti e molto preciso (misurato dal mio medico curante praticamnete identico ) il contapassi come tutti questi bracciali non puo avere una precisione , pensate ai movimenti delle braccia , non lo avete mica al polpaccio , comunque se la cava , Una che non capisco perche la casa garantisce il bracciale per pressioni di 1 atmosfera che sono 10 metri di profondita e poi consiglia di rimuoverlo quando si fa la doccia ciao a tutti

Nanni77

Sono molto tentato all'acquisto ma ho dei dubbi sul conta passi/piani (viste le recensioni lette).
Mi sapete dire se adesso dopo gli ultimi aggiornamenti il contapassi conta solo quando camminiamo oppure anche quando andiamo in macchina?
Grazie

topociccia

Buongiorno a tutti ho una domanda da porvi , sono un poco restio a queste smart band ma questa mi sembra fatta bene , se la indosso e vado a correre e non porto il telefono dietro ,

SoR

Una bella recensione dopo più di un mese di utilizzo sarebbe interessante....

Francesco

Correggo la durata della batteria: la scorsa settimana sono stato carico di lavoro e no ho badato tanto al fitbit comunque sempre al polso. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 4 il display notificata il simbolo della batteria lampeggiante e non visualizzava più nessun dato. Pensavo quindi non avesse monitorato più le attività. All'ora di cena, tornato a casa vado per metterlo sotto carica e con mia sorpresa i led del rilevatore battito stavano lampeggiano. Ridultato: tutte le attività monitorare. Ultima carica 27 febbraio sempre ora di cena.

Quindi con battito 24 ore su 24...
BATTERIA 5 GIORNI PIENI
DISPLAY ASSENTE e non consultabile NELLE ULTIME 3, 4 ORE di autonomia residua.

Stefano Caliò

Basta inserire l'attività "guida di autocarro ecc ecc..." nelle attività svolte, scegliendo ora d'inizio e durata.
In questo modo toglie tutti i passi eventualmente contati

Agostino Giammella

Il bluetooth è disattivabile o è sempre attivo?

Alessandro Conti

FitBit Charge HR tra tutte le smartband è quello che mi attrae di più. Qualcuno che lo ha già testasto, mi sa dire se è sincronizzabile con Runtastic Pro o con S-Health? So che la domanda è già stata posta da altri, ma ho visto anche che non ha ottenuto risposta! Ha connettività ANT+? Grazie.

Stefano Cantarutti

Sto testando da qualche giorno uno zip della fitbit...non é male, sopratutto l'app é ben fatta con molti dati visualizzabili...ho anche un gear 2 neo e devo dire che tra i due preferisco lo zip perché lo posso mettere in tasca e dimenticarmelo. Quando mi alleno invece lo aggancio con la clip. Secondo me é questo il valore aggiunto...l occultabilitá...sia le band che gli smartwatch secondo me peccano per design (eccetto moto360) e le trovo poco abbinabili a vestiti formali.
Credo acquisterò un fitbit one...

Francesco

Segnalo che la durata effettiva della batteria è di 3 giorni e mezzo se si ha il monitoraggio del battito cardiaco attivo 24 ore su 24

Anna Warner

Salve, vorrei sapere quali sono le novità per quanto riguarda Surge.
Charge Hr e Surge sono stati presentati insieme a novembre se non erro, vorrei sapere se ci sono indiscrezioni riguardo l'uscita di Surge in Italia.
Grazie mille

Giorgio

Nessun problema riguardo la sincronizzazione. L'unica cosa che non riesco a fare è registrare un'attività dal Charge. Mentre funziona benissimo la registrazione dal Note 4,quindi anche utilizzando il GPS. Ho tolto la sincronizzazione in background xchè altrimenti la batteria del Charge non arriva a 4 giorni.

Alessio

Ciao hai avuto problemi di sincronizzazione con il charge hr e il note 4? te lo chiedo perché sul sito il note 4 non rientra tra i dispositivi supportati e penso sia a causa del bluetooth (charge hr 4.0; Note 4 4.1) grazie

Sergio

Salve, volevo giusto sapere se è compatibile ANT+ in modo da poterlo collegare agli orologi SUUNTO.
Grazie

Renato Cirese

Grazie Redvex il problema e che io vorrei anche un sensore cardio e lo SWIM ne è sprovvisto l'unico modello di FT che ha sia il cardio sia le specifiche per il nuoto, (impermeabilità e riconoscimento dello stile e delle bracciate) è il Jawbone up3 pubblicizzato prima di natale ma stranamente non ancora in commercio, oppure modelli GARMIN decisamente più costosi, io non conosco altri prodotti. Aggiungo che sono anche un corridore e non riesco + ad usare la fascia cardiaca perché mi provoca abrasioni a livello dorsale, quindi ho pensato ad un unico prodotto che fa tutto, ho paura che non ci sia ancora speriamo che per questa estate esca qualcosa

Redvex

Giocattoli.....Se vuoi qualcosa di serio ci sono i TomTom multisport.

Redvex

Non credo proprio...

Luca.Tiano.

Io invece mi chiedo se riesca a misurare il battito cardiaco e le calorie bruciate mentre si nuota .

Alberto Galimberti

Sapete quando arriveranno gli altri colori presenti sul sito fitbit?

Marco 1979

Ecco! Purtroppo un piffero al momento. Io ho preso la Miband in previsione poi di decidere tra UP3 e ChargeHR. Premetto che una mia amica ha quest'ultimo da una settimana ed effettivamente è molto bello. Oggi presentano in teoria il MiBand 2, vedremo... :)

Marco 1979

Si, però ho letto articoli in molti siti in inglese e la situazione non è affatto rosea. Ho cercato tra l'altro solo link dell'ultimo mese, quindi roba recente

bumbe

Se lo avete ancora in prova, potete dirci se si interfaccia con app tipo RUNTASTIC (pro)? Vorrei sapere in specifico se con quell'app è possibile rilevare il battito cardiaco in tempo reale durante l'allenamento.
Inoltre vorrei sapere se, l'impermeabilità fino a 10 metri consente realmente di andarci in piscina (sarebbe molto interessante).
Grazie!

P. S. Aspettavo voi di HDblog, e solo VOI, per decidere se acquistarlo o no!

Giorgio

Come ho già detto (spero di non essere l'unico) io guido tutto i giorni per circa 1 ora e mezza e mi segna circa 20/30 passi in pù. Forse perchè ho un auto col cambio automatico!? Riguardo il display i due modi per attivarlo sono il tastino, oppure con 2/3 piccoli colpi col dito (come Vivosmart). Credo che se rimanesse sempre acceso la batteria durerebbe molto poco.

Davide De Nardi

Posso arrivare a 120 ma è nuovo anche il mio è

iChristian

Troppo :) per 20 euro lo compro nuovo..

Davide De Nardi

130. Lo ho preso settimana scorsa e non lo ho praticamente mai usato. È nella sua scatola da 4 giorni haha

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città