Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google e Mattel: ecco il View-Master dei nostri tempi | Video

13 Febbraio 2015 5

Google e Mattel presentano la nuova versione di View-Master aggiornata con la tecnologia di realtà virtuale Cardboard. Il View-Master dei nostri tempi è stato svelato oggi al World Toy Fair di New York, ma già gli inviti distribuiti la scorsa settimana avevano fatto intendere qualcosa di simile.

Rispetto al modello uscito nel 1939 (Mattel dichiara più di 100 milioni di unità vendute negli anni, con oltre 1.5 miliardi di "dischi" per la visione distribuiti), View-Master ha un vano per inserire uno smartphone, una cover in plastica e un'app Android abbinata. Grazie alla tecnologia Cardboard, ne guadagna la qualità di visualizzazione (chiaramente!) e la flessibilità, con Mattel comunque intenzionata a vendere moduli veri e propri capaci di attivare particolari funzioni di View-Master.


L'idea è permettere di collezionare, oltre che sfruttare, quel tipo di contenuti, proprio come si faceva un tempo. A quanto pare, comunque, questa sarà solo la prima delle iniziative dell'azienda nel settore della realtà virtuale. La nota stonata? La data di arrivo.

View-Master di nuova generazione sarà in vendita durante l'autunno 2015 (ottobre, probabilmente) per 29.99 dollari. I dischi fisici da collezione avranno un listino di 14.99 dollari e conterranno un pack da 3 unità. Non ci sono informazioni sulla distribuzione in Europa ma seguiremo gli sviluppi e vi faremo sapere. Trovate altri dettagli su view-master.com. Sotto il video promozionale per spiegare "un po' meglio" di cosa abbiamo parlato.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PSeeCO

Magari il nes era della Nintendo, mattel semplicemente lo distribuiva...il super nes invece era distribuito da gig :-)

rasty++

cmq io della mattel ho sempre un ricordo fantastico... il NES

rasty++

...
https://www.youtube.com/watch?...

Paolo Forgia

:D

rsMkII

Leggendo l'articolo credevo fosse una cavolata incredibile. Vedendo il video invece si capisce bene cosa vuol essere e devo dire che per i bambini, se implementato a dovere, può essere molto divertente!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città