Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Eric Migicovsky, CEO di Pebble, parla del suo prossimo smartwatch

12 Febbraio 2015 68

Pebble ha chiuso il 2014 con un dato decisamente interessante: 1 milione di smartwatch venduti. Più di quanto abbia fatto Google con Android Wear che ha visto fermarsi a circa 750.000 i device venduti dai vari produttori.

Punti di forza di Pebble sono sicuramente il prezzo, la possibilità di essere usato su più piattaforme operative, la semplicità d’uso e, soprattutto, la durata della batteria. Dopo la prima versione in plastica, quella finanziata tramite Kickstarter, è arrivata anche la versione Steel con corpo e bracciale in metallo. Per il 2015, ovviamente, è previsto l’arrivo di un nuovo device. Secondo quanto affermato dal CEO di Pebble, Eric Migicovsky, nel corso di un'intervista rilasciata a CNET, l’area chiave in cui la società sta cercando di innovare è quella relativa all’interfaccia utente.

“Recentemente non c’è stato nessun miglioramento per quanto riguarda l’interfaccia utente, ne da parte nostra ne di altri… nessuno, noi inclusi, ha ancora detto cosa effettivamente si potrà fare con un orologio”, ha affermato Migicovsky. L'interfaccia più utilizzata, che consiste nell’interazione tramite tap del dito per sostituire un puntatore o una tastiera, non va bene con Pebble e si sta guardando verso nuove direzioni. Ovviamente, il CEO non ha aggiunto altro.

Migicovsky ha speso qualche parola anche riguardo la concorrenza. Android Wear, afferma, “E’ ancora solo Google Now, lo stesso Google Now che abbiamo sul telefono, è noioso”. Questa non sarà un’area approcciata da Pebble. Per quanto riguarda, invece, Apple Watch: “Non vedo l'ora di capire quale sia il compromesso tra quanto possa essere utile e quanto complicato da usare”, ha affermato.

La linea di pensiero di Pebble, in generale, è comunque quella di continuare ad offrire una lunga autonomia soprattutto con il passaggio al Bluetooth LE nel corso dell’anno. Questo potrebbe avvenire integrando diversi sensori che contengono anche un modulo radio Bluetooth LE. Eric ha anche parlato dell’utilizzo di QR code piuttosto che di NFC per pagamenti ed anche di un’altra differenziazione che contraddistingue Pebble rispetto ai prodotti concorrenti, ossia l’utilizzo di un display “always-on” al posto dell'attivazione tramite movimento.

Nel prossimo Pebble, quindi, non aspettiamoci un grande, luminoso OLED. A Migicovsky piace avere il display sempre attivo. “E 'una cosa molto importante. Mi piace essere in grado di guardarmi il polso e vedere sempre che ore sono”.

Il nuovo Pebble e il relativo software saranno annunciati entro la fine dell'anno.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Calleo

Androidfag 69

Calleo

Androidfag 68

marko68

Nessun proclama, solo un dato di fatto, previsto pure da tutti gli analisti?

spino1970

"in realtà è un memory lcd di sharp, lo chiamano e-paper ma non è un e-ink"

La tua non era una domanda, ma un'affermazione.

Io non devo dimostrare nulla: è un e-paper/e-ink fino a prova contraria.

Che poi sia una versione particolare, è probabile. Così come ci sono schermi con tecnologia IPS con rese diverse. ma sempre IPS sono...

PS:
Sono al mio 4 ereader... non è che sia proprio a digiuno di esperienza sul campo, eh? :D

Be Human

Hahaha non io di certo.. Stai parlando con uno che appena arriva a casa si mette in mutande XD

Filippo Rossano

Non è questione di avere ragione o no, che c'è scritto pure sul sito lo vedo anche io, la mia domanda era diversa, trovare un display e-ink che si comporti come quello del pebble, visto che a quanto dici tu ne esistono dimmi quale, io ne ho visti di e-reader e nessuno è senza refresh, il pebble invece non ne ha tutto lì, il mio è semplicemente un dubbio provato da fatti oggettivi, che poi lo sia è molto probabile ma non credo dello stesso tipo degli altri o quantomeno si comporta meglio :)

spino1970

Vabbè, mi arrendo: hai ragione te, ahò... :D sta scritto pure sulle specifiche nel sito, eh? :D

spino1970

Il pebble lo togli dopo una settimana :D

Filippo Rossano

Dammi il nome di un e-reader che NON abbia neanche il minimo refresh dello schermo, io non ne conosco neanche uno, nemmeno l'ultimo paperwhite che ha l'ultima tecnologia di e-ink ci riesce, il pebble visivamente funziona come un LCD, non c'è il minimo refresh, ma neanche lontanamente paragonabile a un Kindle del 2014 o un kobo

Be Human

Comunque a letto non lo indosso.. Lo appoggio sulla sua basetta e si carica da solo... Non sento il problema

spino1970

Orologi.
Li state a fa male.

:D

Be Human

Ha ha sii quella va fatta tutte le sere

spino1970

Allora sei a posto. Buona ricarica :D

Be Human

Ho preso un android wear XD
Il rolex era troppo limitato e un po fuori portata Purtroppo

spino1970

Se hai un e-reader recente, sì...

spino1970

Allora hai sbagliato accessorio... compra un rolex e mostrerai al mondo solo l'ora :D

Gark121

non so che orologi digitali conosci te, ma fare confronti di precisione tra un orologio meccanico e uno digitale come precisione è come confrontare una gto del 62 con una Enzo. la gto è più fig@, e non si discute, ma la enzo va più veloce, e non si discute manco questo.

Filippo Rossano

non so che orologi meccanici conosci te ma ti assicuro che di secondi non ne perdono, ci sono orologi meccanici che hanno errori nell'ordine di un centesimo o un millesimo di secondo all'anno, e non sono orologi da nababbi, il digitale se tarato male (70% dei casi) è pure meno preciso di uno swatch da 50 euro

Gark121

ma il punto è proprio questo. un orologio meccanico, per raffinato che sia sarà 1000 volte meno preciso di uno digitale da 50€. eppure lo compri lo stesso, perchè quel mezzo secondo che perde in un giorno ti interessa di meno che andare in giro tutto il giorno con uno schf0 di coso attaccato al polso.

Filippo Rossano

sarà ma io ho qualche dubbio che sia un e-ink vero e proprio, come ho detto prima ha refresh della pagina immediati, alcuni effetti nella ui che, secondo me, sono impossibili da ottenere con un e-ink, anche dei migliori :)

Be Human

Si vede si vede..

Luca O.

acerbo come tutti gli android wear

CariatideX

bello
sony è molto avanti con gli smartwatch.
Io però aspetterei l'orbit di samsung

CariatideX

che noia questi proclami assurdi.
Manco se la eppollll fosse la tua.
La concorrenza è un toccasana per tutti, e speriamo che nessuno spazzi via nessun'altro...

Matt7even

E se la sera esco!? XD no, per me almeno 5 gg interi display always on.
Altrimenti nisba.

marko68

Appena esce lo smartwatch di Apple tutto il resto verrá spazzato via e finalmente avremo un vero smartwatch! Tutto il resto che ora é sul mercato é paccottiglia, fumo negli occhi!

Luckitoss

Aspetta! Ma quello nella seconda foto non è l'orologio di hello kitty?... Poi sono gusti eh!

Cromage

Anche G Watch R per quello che è, ha un'ottima autonomia!

spino1970

"ma io dico dal punto di vista di design"

Giusto. Invece l'apparenza è un metro di giudizio ben motivato quando si parla di un accessorio.

Quindi se avesse avuto un design alla Ive, ma fosse stato tecnicamente una chiavica, ne avresti comprati 5?

Mah...

Paolo Allegro

Dopo questo tuo ben motivato giudizio ho cambiato idea

Panzutel

è vero che i gusti son gusti...ma il surge è orrendo..lo hai visto indossato?
funzionalità? per cosa? per un gps? dai dai..probabilmente non hai mai avuto un pebble !

Paolo Allegro

Ma a quan pare avete già visto le recensioni e provato Apple watch per parlare dell'autonomia! Abbi pazienza ma il fatto che sembri un sapone è ciò di più sciocco io abbia mai sentito. Ha gli angoli arrotondati è il vetro che "affonda" nell'alluminio, un po' come iPhone 6. Il pebble mi sembra un orologio di plasticaccia squadrato.

Paolo Allegro

Un po' più carino ma Apple watch lo supera

Paolo Allegro

Sisi certo io giudicavo dal punto di vista del design che diciamocelo, è davvero brutto. Per me l'autonomia basta sia di una giornata, poi è soggettivo

baldanx

xD

baldanx

Meglio di Pebble pure se ti leghi al polso un ciottolo di fiume, riuscire a fare meglio non mi pare un gran traguardo

TheBestGuest

Fit bit surge lo batte su tutti i fronti... Estetica e funzionalità e forse anche autonomia... Anche se questo prodotto è decisamente più recente... Ma pebble dovrà fare molta perché la concorrenza è spietata

lore_rock

Per me lo smartwatch che piu si avvicina alla migliore usabilità sarà l'orb di Samsung

spino1970

E' un orologio. A parte l'estate e essere un Agnelli, normalmente non lo tieni in vista.

Poi se vuoi fare lo sborone, allora... _D

spino1970

Non è vero nemmeno questo:
"The watch has a 1.26-inch 144 × 168 pixel black and white e-paper display using an ultra low-power "transflective LCD" manufactured by Sharp with a backlight" :D

Quindi è ANCHE un epaper :P

spino1970

Mah... è come se mettessi a confronto un Kobo Aura e un iPad Air... sono due cose diverse che fanno cose diverse.

Ma se proprio vuoi, confrontiamoli: Il pebble è "pragmaticamente" brutto.

Apple watch è brutto senza scuse :D

Matt7even

Design è soggettivo, ti dico, tutto nero e cinturino in caucciù è sbarazzino e si nota poco. Certo ce ne son di più belli però, alla fine penso che lo smartwatch non sia così essenziale. Praticamente non può essere autonomo, si interfaccia sempre con lo smartphone
Qualche funzione carina ce l'ha.. un mio amico lo possiede, alla fine a lui gli basta che gli arrivino le notifiche, dal mio punto di vista prediligerei il fattore autonomia.
Ergo x me tutti gli altri vanno a farsi benedire.
Display è in bianco e nero. Potrebbe essere anche un punto a favore. Dipende da cosa cerchi

ilBiondo

Scorretto, mettilo a confronto almeno con la versione steel di pebble! A me piace un sacco, ma onestamente costa ancora troppo!

smartwatch_ita

Scusa ma Apple Watch non si può guardare, sembra un sapone.
Sono questioni di gusti, inutile sindacare più bello questo, più bello l'altro.
Poi lasciamo stare il fattore autonomia con Apple Watch....

smartwatch_ita

Ti do ragione, ma è davvero difficile leggere al volo cosa appare sul display dell'orologio, a meno che tu non lo stia indossando. Questo per esperienza personale.Anzi, spesso consultando il telefono scorgi quello dietro di te (magari in ascensore o sulla metro) che cerca di allungare l'occhio..

Lo smartwatch è molto più discreto :-)

ark40

Sì, dipende dai gusti. È normale che sia così.

Mr.Xtreme

Sony smartwach 3 cosa ne pensate?

Be Human

Boh... Titubante.. Un po di informazioni personali ci passano..

Paolo Allegro

e basta dato che non vedo altri fattori a favore: design osceno, display che è orripilante, poche app

Be Human

Boh se deve segnalare solo l'ora mi sta bene ma che tutti vedano le mie notifiche mi da un po fastidio però anche farlo a colori potrebbe essere una buona strada

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città