I messaggi di Whatsapp potrebbero presto arrivare su Facebook

08 Febbraio 2015 112

Nonostante la stessa proprietà, Whatsapp e Facebook dovrebbero rimanere due applicazioni completamente separate anche in futuro, tuttavia, potrebbe esserci ben presto qualche collegamento tra loro.

Provando a digitare l’indirizzo alpha.whatsapp.com viene mostrata una pagina in cui è presente unicamente un link “Log in via Facebook” che porta ad un SSO (Single-Sign-On) ed alla successiva richiesta di accettare l’invio di informazioni sul profilo pubblico a “Whatsapp SSO" che, se accetteremo, ci ritroveremo tra le app di Facebook. Per ora nulla più.

E' possibile che il servizio “alpha” sia disponibile unicamente ad utenti coinvolti in una fase iniziale di test e non è noto quale saranno le funzionalità che potrebbero essere integrate. Probabilmente potrebbe esserci, in futuro, la possibilità di utilizzare il nostro account Whatsapp tramite Facebook. Non resta che attendere ulteriori informazioni.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus è in offerta oggi su a 209 euro.

112

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

Continuo a dire che lo smartphone lo devo usare facebook no.....il primo è una necessità se si vuole comunicare il secondo no

iMaterial Design

No, se hai un account google questo registra ogni movimento che fai, chiamate, contatti e tutto, non esiste solo facebook che ci controlla

Gios

Lo so ma lo Smart Phone lo devo usare facebook non è una necessità anzi...

Fabio Lanzoni

La fai troppo semplice così.

A questo punto penso che vista la risposta inutile che hai dato, sia argomento fuori dalla tua portata e non solo tua.

qandrav

mi sa che sta saltando via ancora di più

Fabio Mocci

La domanda importante e' se era buona!

Francesco

Io li tengo installati entrambi, se uno ha telegram uso quello. Tutto sta nel cominciare.

Francesco

E puoi anche inviare qualsiasi file, non solo immagini e video.

iclaudio

se l'hai pagata è ok

Body123

OH NOO!! Parlo con un mio amico di portatili e poi mi compare la pubblicità di Amazon sui portatili..potrò ancora continuare a vivere?

se_lo_aaaargh

visti gli esiti, disinstalla tranquillamente quello di sQuola...

Mattia Delpopolo

Cagata. Hanno giá applicato l'antiban da un pezzo.

Orecchino

F5

Luka Pochi

Io ammetto che ne sarei contento.

Fabio Lanzoni

MZ aveva detto che con WA ha fatto un affare e che valeva molto di più di quello che è stato pagato.

ALLORA penso che forse, l'idea è quella di sfruttare la grande mole di informazioni nei milioni di messaggi scambiati, per fare un po' come gmail, con la posta elettronica.

OVVERO profiliazione a manetta con veri e propri identikit, in modo da avere una pubblicità super mirata nel web, anche tracciando l'indirizzo ip di un dato momento, per poi ritrovarsi la pubblicità ad hoc sul browser, nelle app ecc ecc ecc.

Gianluca De Vincenzo

IMHO: Facebook è sempre stato il cancro della società il cui utilizzo ha portato più risultati negativi che positivi.

Già mi dà fastidio dover usare Whatsapp sapendo che è nella mani di Facebook, ma se le conversazioni dovessero stare contemporaneamente su FB e WA mi verrebbe solo da dire a chi conosco:
"Se mi volete contattare: Email(o Hangout), SMS oppure telefonata".

Passerei comunque volentieri a Telegram se fosse usato da qualcuno che conosco.

Carl +

MeglioTelegram sul Moto G

stuck_788

finche rimane una OPZIONE, per collegarsi a whatsapp facendo login facebook ci puo' stare, è pur sempre una funzione in piu che l'utente sceglie di usare o meno, se invece diventa OBBLIGATORIO, allora possono andare a farsi f... benedire.... sarebbe veramente la volta che mollo whatsapp e rimango con Viber che è l'unica alternativa in termini di numero di utenti a whatsapp... (si ok telegram è il piu meglio dell'ultrapiumeglio ma non lo usa nessuno...)

Filo

Peccato che lo cagano in pochi, io ad esempio lo vorrei disinstallare whatsapp ma tanto è inutile... gli altri non lo vogliono installare telegram... Io ho due gruppi su WA: uno di amici e uno di scuola, se lo disinstallerei non potrei più inviare o ricevere messaggi da questi gruppi (ovviamente)!

Filo

Tanto è inutile... gli altri non lo vogliono installare... e io ho due gruppi: uno di amici e uno di scuola, se lo disinstallerei non potrei più inviare o ricevere messaggi da questi gruppi (ovviamente)!

Filo

O.o proprio il contrario... scrivo tante volte su whatsapp ma non mi rispondono perchè o non sono connessi al wifi o hanno la connessione dati disattivata. Mentre con gli sms rispondono subito

DiabolickMetal96

Nn puoi whatsapp banna per 24 ore chiunque scarichi versioni nn ufficiali

Luka Pochi

Feissebuc ovunque.
Fra un pò ci saranno anche i chip di feisbiuk da installare direttamente nel cervelletto

Gark121

ho detto che mi hanno mancato di ripetto? non mi risulta. ho solo detto che se faranno una cosa il loro servizio smetterà di essere interessante per me. e poi ho spiegato il perchè, dato che sembrava la classica ripicca da bambino. fine.

comatrix

Con questo commento, non hai fatto altro che confermare ciò che ho detto nel mio, non so se te ne sei reso conto ^^

Gark121

discorso di sotware proprietario? veramente non mi sembra: wa è un servizio che uso e trovo comodo. fb messenger è infestato da gente irritante che lo usa solo per pubblicizzare eventi che non trovo interessanti, quindi lo evito.
se verranno unificati ritrovandomi gli stessi spammer anche su wa, smetterò di usare anche quello. fine.
.
contro wa+ è stata fatta una campagna che trovo assolutamente senza senso, quindi la cosa mi ha irritato. come invece mi fa piacere vedere quando ci sono società (tipo pushbullet) che pubblicizzano le app di terze parti che sfruttano e ampliano il loro servizio. fine.
entrare nel merito del software proprietario o no francamente non mi interessa, illegale o meno wa+ mi piace e wa normale no, wa+ non mi fa sentire moralmente in colpa perchè il servizio lo pago sempre regolarmente (ripeto, moralmente, legalmente wa non mi perseguirà quindi non mi interessa), quindi uso wa+ finchè funziona. se e quando smetterà di funzionare, beh, smettero di usare wa. non per ripicca (a loro dei miei 89 cent frega niente), ma per semplice disinteresse personale.

AgiPakarani

Era prevedibile...
Nulla è Reale, Tutto è Lecito.

Tony_the_only

Chiamate Kadmon!

John

I soliti commenti sono:
1-meglio telegram
2-meglio moto g

comatrix

Ah te ne vieni ora col discorso di software proprietario eh! Da quanto tempo lo dico?
E visto che non parlo solo contro la Apple? Anche Samsung con le sue ,millemila implementazioni obbligate, con Google che mi obbliga ad utilizzare le sue app nel sistema a MODO loro, adesso WA che potrebbe ricongiungersi con Facebook che dovrebbe chiedere il consenso ad ogni utente ecc...
Come detesto vedere che alla fin fine le mie parole si trovano sempre....
Ma perché mi chiedo io, perché....., la gente non lo vede, ma lo vedo solo io dove si sta andando a parare giorno dopo giorno, lo scopo delle multinazionali? Capisco che debbano guadagnare, mica sono delle fate bene fratelli e concordo anche che debbano guadagnare, ma bisogna farlo correttamente, con il rispetto verso la gente ed il cliente

Pester

C'è che non voglio alcun tipo di interazione tra un social network e la app che utilizzo per sentire privatamente i miei contatti.
Tant'è che non ho mai attivato nessun tipo di sincronizzazione nè uso la chat (al 98% delle persone che mi scrivono su face infatti neanche rispondo).

Pacoc

Volevo provare whatsapp material, qualcuno mi può dire dove si trova e se funziona ancora?

Leox91

Forse è l'inizio della lenta uccisione di Wapp.

Lorenzo Caner

Dovesse avvenire chiuderò il mio account FB

zanuss1

per peder tempo gia esiste hdblog...fb basta solo evitarlo,,come la peste

sgl888

Credo che il timore di molti sia l'associazione di default, da parte di Whatsapp al profilo FB. Questo significherebbe condividere i dati e soprattutto il numero di cellulare con il profilo Facebook. Già un primo passo è stato fatto obbligando i nuovi profili ad autenticarsi con un numero di telefono. Unendo le due cose FB avrebbe accesso a dati che nemmeno Google possiede e se nelle clausole ci fosse anche la condivisione del numero telefonico con gli inserzionisti, a me la cosa non andrebbe molto a genio...

theprov

Lo stavo pensando da un po che sarebbe arrivata un app su facebook di whatsapp. Bene cosi.

Gark121

unificate WA con facebook messenger, così è la volta che chiudo definitivamente anche con wa. tanto dopo la guerra contro wa+ (che io continuo a usare impunemente, peraltro) ero già alquanto irritato.

Patroclo Grecia

margherita?

Williwonka

Perché sei non hai un moto g, beh.... non hai un moto g :)

M_90®

allora le mie non sono solo fantasie .... ;)

qandrav

per me a breve chiude tel net...
un paio di utenti grossi del forum si sono già spostati qua su hdblog

Francesco Celadini

attento, che se li colleghi potrebbe cambiarti la vita...
che differenza c'è ad averli collegati o scollegati?

Jodete

Oh beh, io l'ho disinstallato da mò.

Kurt93

Io ho mangiato una pizza ieri sera

StriderWhite

...ed allora?

iMaterial Design

Se hai uno smartphone sanno già tutto di te, non c'è bisogno di facebook o google+

giaan89

secondo me ci sarà questa necessità...lo fanno per aumentare profili e accessi a fb. Però rimane una mia opinione.

Cirelli

Preistorico?!? Mabbona.. Io li uso tutti i giorni e, sinceramente, non ci trovo nulla di whatsapp che sia così esistenziale!

Cirelli

Telegram mi succhia la batteria!!!

Hoverboard Kawasaki - Puro: divertentissimo ma consapevolmente

Samsung Gear S3 Frontier: la nostra recensione

Filo, il piccolo gadget per non perdere mai nulla | Idee regalo per Natale

Qualcomm presenta Snapdragon 835: 10nm e realizzato da Samsung