Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Twitter introduce la messaggistica diretta di gruppo e la registrazione di clip fino a 30 secondi

27 Gennaio 2015 11

Twitter ha cominciato ad introdurre un importante aggiornamento per le applicazioni in ambito mobile cominciando da iOS, aggiungendo la funzione di messaggistica diretta di gruppo e la possibilità di girare brevi video direttamente all'interno delle app.

Il nuovo strumento di messaggistica diretta cambia la funzione introdotta dal 2008, puntando a dare maggior peso a questa caratteristica. La funzione di gruppo consente di avviare conversazioni con uno o più follower senza che essi siano per forza in contatto o si seguano l'un l'altro. Basterà creare un gruppo selezionando i contatti da inserire nella lista per avviare la conversazione

Per quanto riguarda la funzione video, ora è possibile registrare brevi video di 30 secondi all'interno della applicazione o caricare clip pre-registrate dal rullino fotografico. I contenuti potranno essere incorporati direttamente nei tweet e visualizzati sia dal sito internet che che attraverso i client mobile, inoltre potranno essere inviati come messaggi diretti o di gruppo.


Twitter conferma che queste caratteristiche saranno disponibili a tutti gli utenti nei prossimi giorni sia su iOS che Android, l'introduzione sarà graduale e fino a quando non sarà estesa a tutta l'utenza potrebbe capitare di essere in grado di interagire con messaggi di gruppo iniziati da altri pur non godendo ancora della feature, stesso discorso con la visualizzazione dei video incorporati nei tweet.

In chiusura vi proponiamo il primo video-tweet postato ad opera dell'attore Neil Patrick Harris come operazione promozionale.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr.Xtreme

E per BB10 :D appena tornato a BB dopo lo xiaomi mi3 che non mi piaceva per niente :D

xantarmob

Ottima dritta :)
Scarico Uber e vediamo come va.

Grazie ;)

Fulvio

Si, inoltre la versione gratuita ti permette di gestire la frequenza di tutto ciò che accade nella tua rete di followers, a seconda del tempo che tu gli dai 1h 5 minuti etc etc, questo accade quando utilizzi l'app in background specialmente se gli dai questa priorità.

Funziona bene io ho disattivato ciò in quanto lavorando molto in riunioni e con clienti non posso ricevere ogni ora un bip di twitter che mi aggiorna su cosa è successo nell'ultima ora. Ma se non hai questo problema è una grande app.

Per le notifiche dirette e i tweet personali che ricevi ti arriva una notifica in tempo reale o a distanza di 5 minuti mi sembra, adesso non ricordo il tempo che c'è di default. Questo purtroppo non puoi modificarlo nella versione gratuita.

Unico neo della versione free è la presenza del banner pubblicitario in basso.

Ti dico che l'ho installato da un giorno e già non mi manca l'app ufficiale, devo ancora capire però dove visualizza le foto di un utente in quanto nella sua scheda non c'è la possibilità di vederle.

Spero di esserti stato utile in quanto utilizzo Uber social dai tempi del blackberry 8520 (2008-09) ;) ciao

Giacomo

Quindi per Windows Phone nulla?

Francesco

Vero, mi fanno imbestialire. Diamine, io uso Twitter, sono un loro utente attivo e devo essere trattato così ingiustamente.

xantarmob

Una volta all'anno si ricordano di WP. Hanno aggiornato l'app l'altro giorno, quindi se ne riparla a Gennaio 2016 ;)

xantarmob

Le ho provate tutte ormai... E tutte mi perdono qualche notifica. Uber non l'ho mai provata... Mi hai messo curiosità.

Ma anche la versione gratuita garantisce le notifiche?

Fulvio

Usa Uber social e non perdi nulla

iclaudio

forse non lo conoscono .... :D

xantarmob

Se lavorassero di più sulle notifiche sarebbe meglio... Una su tre non arriva.

Francesco

Si sono scordati di Windows Phone?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città