Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook al lavoro per limitare le false notizie nel nostro streaming

21 Gennaio 2015 19

Lo streaming delle news su Facebook ha subito negli anni diverse modifiche sia in termini visivi che di contenuti. Recentemente è stato impostato un limite per il numero di notizie che appaiono da determinate fonti, spesso sponsorizzate e adesso il nuovo focus cercherà di identificare le notizie false e inesatte considerabili come spam o totalmente infondate.

Il sistema è ancora in lavorazione ma gli utenti avranno la possibilità di flaggare una notizia come falsa in modo che sia facilmente identificabile nello streaming da parte di altri utenti. Il sistema comunque dovrebbe essere intelligente e in grado di evitare eventuali flag su notizie vere ma che semplicemente non piacciono agli utenti.

Vedremo se questo sistema permetterà di "eliminare" un po' di spazzatura dalla pagina notizie del social network.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Patrizio

:/ a questo punto spero che la tua ex si fidanzi con un tag e si sposi con post (scusami l'ironia >.<) ma è stato anche brutto da leggere....immagino viverlo :)
Speriamo in un futuro migliore :) a
ti saluto :)

Steve

voglio vedere come si comporteranno con i link complottistici tipo 11settembre, sbarco luna o scie chimiche..se non li eliminano, si mettono nelle mani di pazzi paranoici; se li eliminano, nasceranno altri link sullo stile "anche fb fa parte della congiura rettiliana e vuole nascondere la verità"

Body123

AHAHAHAHAHAHH

Hermes Conrad

Io l'illuminazione l'ho avuta non dopo aver visto l'alienazione dei miei amici, ma quando, dopo alcuni rapporti sessuali, l'ex si metteva a passare il tempo scrollando la home di Facebook con l'iPad. Che vergogna...

Patrizio

Ci troviamo sulla stessa linea d'onda. Ho avuto il periodo di ''illuminazione'' xD forse un pò prima di te, ma la sostanza non cambia.
Adesso, e non parlo per fare il solito moralista, quando sono con i miei amici o conoscenti che chinano la testa per vedere le notifiche o le notizie su facebook mi dà un senso quasi di angoscia.
Stessa cosa, sia chiaro, penso di instragram et simili. Per quanto possa sembrare ora il mio pensiero anacronistico, penso che ci debba essere un controllo più netto di questi social. Non dimentichiamo che anche a causa di questi persone si sono uccise o sono state ammazzate; c'è chi è stato denunciato, chi offeso.....insomma....senza facebook....è tutto un altro mondo (quello vero).... :)

dicolamia

Ci sono ma non lo apro ne pubblico più nulla, mi serve solo per tenere i contatti, visto che ci sono tutti, a volte non ho il numero di telefono di qualcuno è lo contatto con messenger, poi con la sense sincronizza le foto di Facebook con il contatto e quando mi chiamano faccio prima ad identificarli, non fosse per questo ne sarei fuori da tempo, è come whatsapp, non puoi non averlo altrimenti meglio telegramma o hangouts.......ma con chi li usi? Non li hanno in molti......

AleW1S3

#JeSuisLerciò

marcoar

Quoto anche se in parte. Il problema è che ci sarà sempre qualcosa che prenderà il posto di facebook. Il punto di tutto è l'approccio chesi ha a questi "strumenti". Oramai, per molti sono diventati dei veri e propri sostituti della vita reale e la colpa, IMHO, non è in se e per se di facebook ma del cerebroleso che lo utilizza

marcoar

E quindi un buon 90% delle "notizie" che passano i vari Movimeto 5 stelle e TZE TZE scompariranno?

Gombodtttoooo!!! Ci stanno censurando!!!

Hermes Conrad

Straquoto! Mi sono disiscritto da più di un anno. Vedere come cambia le persone che ne fanno un massiccio utilizzo è davvero preoccupante. Purtroppo non se ne rende conto quasi nessuno.

beppeG_

Volete dirmi che non vedrò più decerebrati condividere incazzati notizie tipo "la Kyenge ha venduto il Colosseo"?

mahone

come già espresso da Carburano, basta che Lercio non venga toccato e per me non ci sono problemi :D

Patrizio

Ci sono milioni di iscritti su Facebook..........e poi ci chiediamo perché il mondo va a rotoli!

Mario Ciampa

Speriamo bene, il senatore Cirenga è duro a morire!

OptimusRs

Io ci sono stato per 1 mese e sono scappato xD

Tony P.

conosco una persona che si è arrabbiata perchè la ragazza di suo figlio non gli ha fatto gli auguri di compleanno su Facebook a suo figlio. Il fatto di portarlo fuori a cena a quanto pare non dimostrava abbastanza amore.

Carburano

basta che non mi tocca il Lercio... poi può fare quello che vuole...

Korez

Speriamo che tutta la spazzatura di gomblotti, catene, bufale su stipendi e scie chimiche che ci rifilano i nostri contatti spariscano.

squak9000

OT:
Facebook........ fa ridere gente "matura" di 40 anni e dintorni che se la prende per "mi piace" non messi o "messaggi su bacheche"...

posso capire 16 anni e dintorni... ma a 40 anni la gente cade nel rìdicolo...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città