Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Spotify si utilizza adesso più da mobile che da PC

12 Gennaio 2015 13

Cambiano rapidamente le abitudini degli internauti, sopratutto quando in gioco c'è la musica. Spotify ed altre simili piattaforme di streaming sono cresciute esponenzialmente negli ultimi anni, con decine di milioni di nuovi utenti in grado di ravvivare il mercato in maniera del tutto legale.

Spotify è leader, fa dunque notizia se la compagnia annuncia ai suoi advertisers, impegnati nei contenuti pubblicitari, che il mobile è divenuto cruciale e di primaria importanza. Esattamente così, a poco più di un anno di distanza dal debutto della versione gratuita anche per mobile, proprio quest'ultima è divenuta la principale con il 52 percento dell'utilizzo medio tramite smartphone e tablet (rispettivamente 42 e 10 percento).

Agli albori Spotify era un 'solo' software per PC/Mac, ma adesso soltanto il 45% degli utenti Spotify lo utilizza per ascoltare la musica in streaming, il resto viene eseguito tramite il web player (3%). L'ex startup ha confermato l'ulteriore crescita, la base d'utenza è adesso pari a 50 milioni, 12 dei quali a pagamento.

In conclusione, Spotify ha affermato un altro dato importante, ovvero che il 55 percento degli utenti utilizza Facebook per il login, ciò contribuisce a creare quelle basi social su cui la piattaforma ha sempre puntato.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raull

"Collega il tuo telefono al computer per scaricare le canzoni sul telefono"
(Qualcosa a del genere dicono), ma perché?

onzolo

Cosa cosa cosa??????
Grazie per la dritta!

Tonino

stavo scherzando, ho fatto solo un root!

Davide Nobili

Non ci vedo niente di strano.
Pure io su PC lo uso pochissimo, mentre su smartphone lo uso nel tragitto casa/lavoro e quando esco in macchina.

Confermo inoltre che come lettore musicale di strada da fare ne ha ancora molta.

Bonk_x

Shhh non dirlo a tutti!

Alexx

Speriamo che migliorino la loro app scandalosa allora

AleSuperfly

io per lavoro sono sempre sui treni e ormai utilizzo sempre spotify tramite tablet, dove non sei obbligato ad ascoltare in shuffle come su smartphone nella versione gratis, seppur sia presente ogni tanto la pubblicità a 'spezzare' tra una canzone e l'altra, devo dire che dalle stime sul mio tablet spotify a livello di consumo di MB è abbastanza parsimoniosa ;)

Tonino

con xposed tablet metric (root) riesci ad ascoltare in streaming senza la limitazione dell'ascolto casuale, per il traffico purtroppo non ho le stime perchè ho formattato il cell.. vi farò sapere tra 1 mese.

squak9000

Bah... io penso per quello puoi scsricarlo a parte...

onzolo

Mi sembra strano, la versione mobile non premium ha anche qualche limitazione in più di quella per pc.
In più se si usa la rete mobile, in pochi giorni si rischia di bruciarsi tutti i dati a disposizione.

Pantheon

si ma cavoli inseritelo nella app desktop uno straccio di equalizzatore

Maurizio

Se sei abbonato Premium sicuramente, se non lo sei come me ho qualche dubbio...io lo uso tanto e solo da pc perché altrimenti mi brucerei i dati in due giorni

squak9000

Beh regolsre... anzi pensavo la cosa fosse certa da tempo...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città