Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

COGITO annuncia nuove funzionalità per i suoi orologi

09 Gennaio 2015 9

CONNECTEDEVICE annuncia la nuova funzione di monitoraggio delle attività per l’intera gamma di orologi COGITO. Previsti per la primavera, l’uscita della nuova app e l’aggiornamento del software dell’orologio permetteranno di avere la funzione di monitoraggio delle attività per tutti i modelli di COGITO: CLASSIC e POP, compresi quelli attualmente in uso e sugli scaffali dei negozi.

Diverso dai fitness tracker che analizzano soltanto i passi, COGITO adotta un approccio olistico nel monitorare le attività. COGITO suddivide il tempo in tre livelli– molto attivo, poco attivo e a riposo – e fornisce preziose informazioni sulle abitudini. L’interfaccia per l’utente non serve a incrementare le prestazioni, ma aiuta a migliorare il proprio stile di vita tramite cambiamenti graduali.

La funzione di monitoraggio delle attività è stata pensata, come l’orologio stesso, per un uso quotidiano” – sottolinea Henri-Nicolas OLIVIER, CEO di CONNECTDEVICE. “Che si tratti di lavoro o di tempo libero, di shopping o di pause pranzo, COGITO è qui per ogni passo, ogni giorno. E’ tutta una questione di promuovere uno stile di vita attivo con uno strumento a supporto della salute e del benessere.” Henri-Nicolas OLIVIER aggiunge, “Obiettivo della app è quello di far conoscere agli utenti le loro abitudini in modo da utilizzare i dati appresi per intraprendere un cambiamento significativo nella loro vita. Il monitoraggio delle attività di COGITO contestualizza i passi – non si tratta di diventare ossessionati dal movimento, ma di trovare un equilibrio nella propria vita.”

Tutti i COGITO sono dotati di un accelerometro interno. Agli utenti attuali verrà richiesto di installare un aggiornamento del software dell’orologio così da poterlo attivare. L’aggiunta della funzione nella nuova versione della app CONNECTED WATCH permetterà di monitorare le attività a 360 gradi.

Gli analisti del settore citano il monitoraggio delle attività come area chiave per le applicazioni vista la continua crescita dell’apprezzamento degli smartwatch da parte del pubblico. Secondo una ricerca di GfK, attività e fitness sono le caratteristiche più desiderate negli orologi smart. Un sondaggio online condotto su 1000 persone che usano smartphone nei maggiori mercati (USA, UK, Germania, Corea del Sud e Cina) posiziona il monitoraggio delle attività e il fitness come caratteristiche più importanti.

Cogito con la funzione di monitoraggio delle attività offre all’utente reali vantaggi”, continua Henri-Nicolas OLIVIER. “Il monitoraggio delle attività continua con o senza il telefono in mano e non richede una ricarica. Anche con la nuova caratteristica COGITO rimane lo smartwatch senza ricarica.”

Grazie al nuovo aggiornamente gli utenti potranno monitorare:

  • – I passi
  • – La distanza camminata o corsa
  • – Le calorie assunte (incluse le calorie consumate riposando)
  • – le calorie consumate durante l’ attività fisica
  • – il livello di attività (a riposo, attività leggera, attività intensa)

E infine ricevere un promemoria per indicare che non sei stato attivo per un periodo di tempo.

A differenza degli altri smartwatch, COGITO non ha bisogno di essere ricaricato. La batteria a bottone fornisce un’alimentazione continua per mesi (a seconda dell’utilizzo) senza richiedere una carica esterna. Anche con l’aggiunta della funzione di monitoraggio delle attività, COGITO continua ad offrire il beneficio completo di una batteria a lunga durata e senza ricarica.

La resistenza all’acqua fino a 10 ATM permette di seguire gli utenti in attività anche in “situazioni bagnate” in cui il telefono non può essere tenuto in mano. L’orologio può essere indossato sotto la pioggia e in spiaggia senza problemi.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Che fa defecare lol

Cromage

Che dicono?

matteventu

Mi fa più paura l'orologio di lei, stando alle recensioni XD

Cromage

Allora ti deve far paura come orologio!

matteventu

Beh qua si entra in un argomento molto delicato...

valegeek@aol.com

credo che dire "lui" sia più corretto, ha pur sempre la sorpresa li sotto

matteventu

Dici? XD

Frank Chierici

Somiglianza tra cogito e Conchita? XD

matteventu

Non so perchè ma questo orologio mi ricorda lei XD

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città