Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp permetterà di effettuare chiamate vocali via Skype | Aggiornamento

06 Gennaio 2015 144

AGGIORNAMENTO: Secondo quanto riportato da TNW, la società ha smentito entrambe le funzionalità.

Nonostante le chiamate vocali tramite WhatsApp siano ormai in dirittura d'arrivo, continuano a emergere dei particolari interessanti riguardo a questa nuova funzionalità. Attraverso il data mining dell'ultima versione iOS del client WhatsApp, sono emerse alcune righe di codice che suggeriscono la possibilità di effettuare chiamate telefoniche anche attraverso Skype.

Non è chiaro se ci sia un qualche tipo di accordo tra Microsoft e Facebook o, addirittura, se questa funzionalità venga mai resa disponibile, fatto sta che la sua implementazione permetterebbe a WhatsApp di diventare un'applicazione ancora più versatile e centrale grazie all'accesso a una piattaforma come Skype.

Tra le altre funzionalità emerse, pare esserci posto anche per una fantomatica modalità alla guida, anche se non ci sono dettagli riguardo il funzionamento di quest'ultima, quindi non siamo in grado di dirvi se si tratta di una particolare modalità da attivare quando si è alla guida di un veicolo o, semplicemente, uno stato da impostare per mostrarci occupati; in ogni caso non dovrebbe volerci molto tempo prima di scoprire cosa bolle in pentola.



144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio2001

Ah ok

leonardo

hangout lo hai provato?

silvio

Beh dire che Skype sia pesante e Nn buono per le videochiamate è un po un'eresia. Dubito che tu abbia provato bene Skype. Per ora è il migliore. Giudizio positivo su viber, che funziona molto bene Nn come Skype ma comunque si attesta su buoni livelli. Totalmente d'accordo sul l'interfaccia davvero brutta di viber!

Raiden

sono (purtroppo) costretto ad essere d'accordo con te su questo..

Gianni Alberto Passante

Io riesco a contattare solo gente su whatsapp, purtroppo telegram non lo usa nessuno, e per queste applicazioni, che hanno sostituito gli SMS la cosa essenziale non è come funzionano, perché mi pare che comunque whatsapp funzioni molto bene, ma la loro diffusione

3ncreeA

Purtroppo anche i "veri" giornalisti sono dello stesso calibro ormai... le eccezioni sono rare

KenZen

Qualitativamente, nulla di più di ciò che offrono gli altri. La presunta videochiamata in hd fa pena.
Saluti

Dario

Non direi che Skype ha un'esperienza pietosa nelle videochiamate... l'ho sempre usato sia su PC che su telefono e si vede e sente benissimo.. sia in 3G che su ADSL (tieni presente che la zona dove abito non è coperta nè da rete 4G e nemmeno da Fibra, ho circa 4,5 mb/s). Sulla versione per telefono manca solo l'invio di files diversi dalle foto, ma per il resto ...

KenZen

Nonostante Indoona sia un ottimo prodotto, le sue videochiamate, al pari di Viber, non sono ancora adatte ad un'esperienza decente.

Saluti

KenZen

Da quanto hai scritto, dubito abbia realmente provato i software di cui parli.
Skype, per le videochiamate è sicuramente superiore qualitativamente a Viber et similia.
Telegram, a differenza di quanto dici è il più sicuro di quelli che hai citato.

Va da se che, se vuoi realmente restare in contatto con la tua ragazza e vederla come fosse accanto a te, l'unica scelta garantita è Apple con il suo FaceTime.

Saluti

Antonioerre

L'unica cosa da fare è ignorarlo

ZorroZ

ciao,
se ti interessa INDOONA (by Tiscali) permette anche di fare chiamate di gruppo (!), così come ooVoo
CIAUZ

ER-MUMMIA

NEL 2071 Sarà TUTTO PRONTO

ribbon87

io feci un account quando non esisteva ancora la storia dell'abbonamento e tutt'ora sono con account valido a vita, anche se non mi avrebbe dato fastidio pagare quella miseria all'anno, ne spreco di soldi in altro...

ER-MUMMIA

CERTO CERTO aHhaHhaHahh!!!!!!!

ILCONDOTTIERO

Non scrivermi più, mi faresti un gran piacere non sei ben accetto.Purtroppo dato che ti crei nuovi account in continuazione mi é Impossibile bloccarti.A meno che qualcuno faccia un sistema ad hoc e me lo spieghi che lo faccio subito.

ER-MUMMIA

CERTO CERTO......

ILCONDOTTIERO

Te lo spiego meglio ci sono fior di servizi in piedi, Microsoft x via di sicurezza darebbe una marcia in più in questo specifico caso.Hongouts non lo faranno mai x Windows Phone x questioni idiote di quartiere. Microsoft almeno é più seria e offre tutti i suoi servizi a tutti.E poi hanno in previsione un datacenter all'avanguardia x la privacy non negli states.

ER-MUMMIA

CERTO VISTO CHE NON ESISTE PER WINDOWS PHONE ALLORA LO PUOI USARE CON LE CARAMELLE CHE RIDICOLI CHE SIETE VOI BIMBIFAN

open eyes

Sono in pochi a conoscerlo, penso di essere stato uno dei primi in italia per esigenze affettive :) prova ooVoo e poi mi dici ;)

ER-MUMMIA

MA NON C'è Hangouts PER WINDOWS PHONE PERCHE NON VALE LA PENA SVILUPPARE LE APP PER WP L'HO A DETTO ANCHE JOE BELFIORE (F5)

ER-MUMMIA

CI FOSSE UN'APP CHE FUNZIONA (F5) aHaHaHaHah!!!!!!!

Filarono

In Italia ci sono persone che non sanno l'inglese, non lo trovate strano?

Raiden

per essere giornalisti ci vogliono esami ed iscrizione all'albo... qua siamo a livelli di blogger brufolosi che si siedono davanti ad un pc :D

Raiden

Pensa che su windows phone Skype fa ancora più schifo rispetto alla versione Android..e ho detto tutto!

Andy M.

Per quale motivo scusa Hangouts lo puoi usare per le caramelle? l'unica piattaforma dal quale manca è windows phone (spero ne facciano un'app prima o poi) per il resto lo puoi utilizzare praticamente ovunque, pc, tablet, smartphone ecc

ILCONDOTTIERO

Il sistema deve essere multipiattaforma e andare su tutto x essere appetibile .Poi ilpomo ha ragione.Basta con continui accrocchi , inciuci e promesse.Viber se un domani aumenta l'utenza va tutto a cioccolatini.Skype é la vera soluzione,non a caso Microsoft sta pensando a dei nuovi server x migliorare tutti i suoi servizi.Hangouts lo puoi usare x le caramelle al momento attuale.

Andy M.

Guarda, io sto utilizzando molto Hangouts (ho visto che non l'hai inserito) da un po' e, tranne la rubrica che ancora non è immediata e funzionale come altri (non so cosa ci vuole per un'azienda come google a rendere disponibile l'elenco contatti in rubrica che utilizzano hangouts, tipo whatsapp), devo dire che le sia le chiamate/videochiamate verso altri contatti che hanno Hangouts, sia le chiamate voip (a pagamento) verso un numero di telefono, funzionano davvero molto bene, soprattutto sotto wifi (ovviamente) sia dal cellulare (htc one m7) sia da desktop.

MatteoCafi

Però sul sito di Whatsapp ci sono sempre Andy e John che illustrano i prezzi.

ilpomo

Da quando la mia ragazza si è spostata a Londra sto provando un po' tutte le applicazioni più famose e secondo me nessuna è perfetta (o fanno tutte schifo):
- Skype è pesante, sia su desktop che su mobile e la qualità delle chiamate pietosa ( sia in 3G/4G sia con una Fastweb 20MB);
- Viber è stato una sorpresa, funziona abbastanza bene, è completo di tutto, peccato solo per l'interfaccia un po' per bimbeminch14 e per quelle inutili chat pubbliche e "funzionalità aggiuntive" che lo rendono "ingombrante" nella mente dell'utente più selettivo;
- WhatsApp è così limitato e ha uno sviluppo così lento da renderlo insopportabile;
- Telegram sebbene molti utenti affermino sia "il migliore", alla fine rispetto a WhatsApp ha solo il client desktop in più. Non è più sicuro (se pensate che open source = sicurezza allora tornate nell'utero di vostra madre) e comunque non è un servizio completo come Viber;
- Wire, l'ultimo arrivato, è carino, interfaccia bella ma poco intuitiva, ha il client desktop ma non le videochiamate. Comunque la qualità di conversazione in 3G/4G è molto buona, peccato però per le funzionalità ridottissime e per lo sviluppo eccessivamente lento.

In sostanza, nel 2014 non esiste un sistema multipiattaforma veramente completo, aggiornato, "sicuro" e con uno sviluppo sostenuto. E avere 4/5 app da provare a rotazione per vedere quale va maglio (o meno peggio) è una rottura.

Japmaniaco

Ma è in material?

Drak69

si, ma considero piu importante questo traguardo perche molti sostituiranno le normali chiamate con quelle voip fatte su wifi magari (dato che da noi sono tirchi con i gb)

RiccardoII

se non sbaglio il voip di fb è basato su Skype.... o sbaglio?

Rick Deckard

Dopotutto Microsoft ha comprato a facebook delle quote per avere l'esclusiva sulle pubblicità..
L'era in cui sul sito di whatsapp spiegavano perche non vendevano pubblicità è finita..

theskig

Solo io (che sono un vecchio supporter ancora da MSN) trovo che Skype faccia ancora pena, con le chiamate che non si sa se arrivano o no, se uno è online o no, a volte non squilla, a volte non si accende il display (parlo più che altro degli altri non del mio device).

Sta il fatto che ogni volta che chiamo qualcuno che ha Skype loggato non funziona quasi mai al primo colpo.

Ecco a me basterebbe una cosa funzionale e utile e magari la gente la userebbe anche come alternativa (non ha senso che ogni volta per sentirsi si debba prima mandare il messaggio "oh, stai pronto che ti devo chiamare su Skype")

Drak69

Beh buon per skype xD ha fatto il colpaccio sta volta

Tetsuya Akira

Su iphone una volta era così. Lo compravi e diventava eterno

theskig

Si doveva esserci scritto "call street" :)

Tetsuya Akira

Se hai una Sim lo è. E comunque non mi interessa per me va bene che faccia quello che già fa meglio di qualunque altro programma analogo e senza pubblicità di vario tipo

RiccardoII

penso che non sia facile creare un servizio come skype ..... o forse era più vantaggioso così: tu mi dai accesso alla tua piattaforma skype, e io continuo a sviluppare per la tua (sia wp che win )

robertogl

Emh...via è anche inglese :)

alessiof89

Whatsapp è l'unica app non compatibile con i tablet se non per vie traverse e che non dispone di client per PC e tu la chiami migliore? Contento te...

Alessio2001

Una cosa secondo me è strana, nella frase c'è scritto "call" che è inglese e "via" che è italiano, non lo trovate strano?

Colera

Usa CryptoCAT e risolvo :D

Tetsuya Akira

Peggiore? Semmai la migliore come fai a dire la peggiore? Solo perché è a pagamento immagino

M_90®

stupendo *___*

Marco

Skype è di Microsoft ma Facebook Messenger usa la tecnologia di Skype, e così farà Whatsapp visto che Whatsapp è di Facebook

Marco

Le chiamate di Whatsapp saranno sicuramente "powered by Skype", così come lo sono le chiamate del Messenger di Facebook. Skype fornisce la tecnologia per le chiamate di FB... Whatsapp è di Facebook... basta fare 1+1... diciamo che non mi stupisco! :)

Elia.

Ma quanto bello è il tema nero su OLED *.*

ErCipolla

Beh oddio, io ogni tanto (tipo una volta al mese o giù di li) vedo la notifica "il contatto X ha iniziato a usare telegram". La scalata è lenta ma non lo darei per spacciato.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città