Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Snapdragon 810: tutte le novità del processore top gamma Qualcomm in 4 video

06 Gennaio 2015 61

È il processore del momento e la sua uscita ad inizio 2015 è stata in forse fino a ieri quanto, fortunatamente, è stato presentato l'ottimo e davvero interessante LG G Flex 2 | LG G Flex 2 ufficiale: ecco il primo smartphone Snapdragon 810 | Prime foto hands-on |. Lo Snapdragon 810 è dunque ufficiale e il suo arrivo è previsto già da febbraio sul mercato Coreano e entro breve a livello internazionale con la presentazione dei nuovi top gamma Android in occasione del MWC 2015.

Ma cosa rende speciale questo processore rispetto ai già eccellenti 801 e 805? A spiegarcelo è la stessa Qualcomm con 4 video che mostrano le potenzialità di questo chipset mobile.


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nuccio03

Mi hanno richiamato,e pur insistendo mi hanno detto che quella promo e scaduta è,può essere attivata solo dietro sms promozionale :-(

NdR91

Di fatti sono soddisfattissimo :)

Marco Fantin

Diavul! ottima offerta direi! a quelle cifre con lte incluso non trovi molto mi sà!

Gian Luca Degani

No certo, l'esempio era solo per dire che android non può pensare che basti cambiare grafica e non evolversi anche sotto la carrozzeria

lKinder_Bueno

Ah credevo che avesse 8 core sempre attivi... comunque Android non può fallire, è troppo famoso e dietro c'è troppo marketing, anche se dietro ha parecchi problemi (tipo la pessima gestione della ram). Symbian fallì perché lo usava solo Nokia.

NdR91

Io spendo 16€/mese in cui ho:
TIM YUNG che mi da 1GB
1GB aggiuntivo per TIM YUNG che appunto me ne da un'altro
2GB 4G che ne aggiunge 2.

Dato che anche TIM YUNG da il 4G, alla fine della fiera ho 4GB di internet in 4G

loripod

non so perchè ma vedere usare android su un 24 pollici mette tristezza

Gian Luca Degani

Lungi da me difendere android, visto che perfino un nexus 5 aggiornato a lollipop mi trovo male per i vari crash e bug, ma primo la tecnologia dello snapdragon 810 è tipo la big.LITTLE di samsung, cioè quattro core a basso consumo e quattro più performanti, come riportato sia dal sito ufficiale che da wikipedia.

Secondo: se in un anno in cui la maggior parte dei telefoni, non solo di fascia media e alta ma perfino di fascia bassa come il moto g, montano ormai processori quadcore o più, non sono stati fatti passi avanti nell'utilizzo di più core, in modo da usarli tutti e meglio, android evidentemente merita di fallire, così come symbian

lKinder_Bueno

Il bello che stesso qualcomm l'anno scorso pubblicò un video in cui deride gli 8 core di mediate dicendo che Android sfrutta a pieno i primi 2 core, un poco il terzo e gli altri 5 non venivano usati quasi mai. Ora qualcomm punta agli 8 core... bah

Jackal 4x4

Curiso di vedere la sfida tra S6, G4, M9 e Z4 probabilmente tutti con snap 810. Sperando in un lumia 940 a fine hanno che possa inserirsi nella lotta

Gian Luca Degani

Il fatto che google non punti con decisione nell'ambito business secondo me è normale, è nata ed è ancora adesso come una società che vende spazio pubblicitario, tutto quello che ha fatto lo ha fatto sempre tenendo a mente come è nata a differenza di microsoft e apple.

In effetti non considerare mac os x e apple, ma solo windows è stato un mio errore.

Sono d'accordo sul discorso apple e arm, tuttavia vista la potenza richiesta sia dal software (giustificata) che dagli utenti (solo per riempirsi la bocca di quadcore e giga di ram con gli amici) se non l'anno prossimo ma tra due anni, iniziassero a uscire smartphone con architettura x86 e a montare quindi windows10 non mi sorprenderei o analoghi, facendo perdere a apple il vantaggio, e probabilmente ci troveremmo con una differenza mnon solo di software e di filosofia tra apple e microsoft, ma anche hardware, che non sono sicuro sia così comodo per l'utente finale

Arm o x86 poco importa, ognuno ha i suoi vantaggi, io non vedo l'ora di un device abbastanza potente che mi permetta di lavorare davvero in mobilità o anche solo di portarmi in giro un oggetto che mi faccia da telefono, e una volta a casa attaccato a una docking station con un monitor di funzionare come un normale desktop, un po' come motorola atrix, ma con un OS tipo mac os x o windows

Marco Fantin

E quanti Gb hai in lte con Tim?

comatrix

Carina la chiavetta per lo streamimng, ecco cosa aspettavo da anni, non serve altro.
Semplice USB, ergonomica, auto-alimentata, piccola da portare appresso, niente fuffa (tipo device connect, TV share content , bla bla bla)

Edoardo Marco Visconti

il g3 l' ho provato solo lollipop devo dire

Boots Boot

Ho citato l'ADSL come esempio. In Italia ci sono zone dove si naviga ancora in EDGE e altre qui si pensa ad incrementare la banda del LTE. Magari in alcune circostanze sarebbe opportuno garantire un livello di servizio minimo per tutti anziché un gran servizio solo per una parte. Ma purtroppo questo costa

Antonio

Ma Linkem non usa rete cablata.. o non c'entra niente e sto dicendo una cavolata?

Yellowt

Linkem non usa satellite, usa wimax e da li sempre gli stessi cavi.

Yellowt

Si, vs tutti. Fatti richiamare e chiedi, non guardare il sito

NdR91

Concordo. Ho TIM e difficilmente ormai mi ritrovo senza 4G. Ovviamente fuori città può capitare...

nuccio03

Minuti e messaggi verso tutti? Comunque sul sito dice che non e più attivabile.

Antonio

esatto! Pensa che nella mia città il massimo che l'adsl può raggiungere è 5 mega in download, sto infatti pensando di migrare a linkem, magari agganciandosi direttamente al satellite arriverei a 7, possibile?

Yellowt

La cosa buona del 4g è che costringe gli operatori a portare anche un cavo a banda ultralarga sul sito, con espansione conseguente anche per la copertura ADSL, VDSL e fibra.

Yellowt

Fatto richiamare dal sito vodafone e chiedi la special 1000. 10 Euro 1000 minuti messaggi e 2 giga.

Antonio

ah be quello sì! poi è chiaro che se magari vivi a Milano o Roma la qualità è decisamente migliore.. io vivo a Nuoro (centro sardegna) e con Tim in 4G è come se fossi in 3G+.. comunque io spero solo che anche H3G e Wind oltre che gli operatori virtuali investano su questo benedetto 4G!!!

Yellowt

IN TLC ogni nuova tecnologia richiede una marea di tempo. Se non altro per liberare le frequenze, fare le aste per le licenze e via di seguito. Poi aggiornare una rete su scala nazionale non è cosa da poco, specie in Italia con le sue caratteristiche territoriali.

Yellowt

Per tutti no, ovviamente. Ma dove LTE è già arrivato la qualità è ottima. Parlo per tim che uso tutti i giorni, gli altri non saprei... Peccato solo che non ci passi la voce ma quello non è un problema italiano...

Antonio

Non ho parlato di copertura, ma di qualità e non è la stessa per tutti

nuccio03

La Wind ha sempre problemi,la Tre e uno schifo perche quando sei in giro si aggancia sempre in Roaming e la vodafone per avere quello che mi da la Tim,devo sborsare più del doppio mensilmente.Se mi faranno un'offerta decente l'unica soluzione e Vodafone.

Nico Ds

A parte che io non mi aspetto alcunché (anzi!), LTE non ha un giorno, è una tecnologia di 7 anni fa, praticamente preistorica.

Yellowt

Cosa c'entra con le reti mobili? Io anche ho ADSL al massimo a 4 mega ed è bastato metter un operatore locale in hyperlan e ho tutta la velocità che chiedo e pago.
Ormai operatori così ci sono ovunque, soprattutto dove non c'è adsl classica.

Yellowt

A cui la rete arriverà secondo i piani degli operatori. Oppure ti aspettavi che il primo giorno di colpo tutti avessero lte pieno?
Anche io sono in provincia eppure ho LTE pieno, almeno con tim.

Yellowt

Cambia operatore se tutti gli altri coprono bene...

Yellowt

Peccato che l'Italia sia ai primissimi posti nel mondo per copertura della popolazione.
Tim per esempio copre più del 77% della popolazione. Vodafone segue subito dietro.
La qualità poi è la stessa per tutti, sempre LTE advanced si usa e con le nostre normative molto stringenti il lavoro fatto è ottimo.

nuccio03

Nella mia zona tutti coprono bene,tranne Tim,navigo ancora in EDGE.Che tristezza,avere per le mani uno smartphone potentissimo e non poterlo usare in mobilità.

ADIMO

Quando mi riferisco a computer di classe desktop non intendo solo windows, ma anche Android e iOS. L'idea di Microsoft con RT era giusta solo la scarsa disponibilità di software l'ha penalizzato. Android avrebbe più possibilità, ma qui deve essere Google a spingere in ambito business e non mi sembra intenzionata a farlo visto che sul desk punta soprattutto con Chrome OS. Apple, secondo me, ha già pianificato la possibilità di realizzare device desk su architettura ARM. La disponibilità di hardware a 64bit per iOS da oltre un anno e gli accordi con IBM, la mettono in vantaggio sulla concorrenza per realizzare soluzioni di classe desk con cpu non Intel. La transizione sarà lunga, ma se le cose continueranno in tale direzione prima o poi accadrà.

Nico Ds

esiste anche gente che non vive chiusa in casa o all'interno di una tangenziale.

ADIMO

Hai ragione è un mirroring.

Antonio

sì ma la qualità fa ridere rispetto al resto del mondo sviluppato fa veramente ridere

Boots Boot

e poveracci che vivono in campagna? In Italia ci sono paese che non hanno ancora l'ADSL

Yellowt

Sei rimasto un po indietro sulle reti, a meno che tu non abbia Wind o tre. Tim e Vodafone ormai coprono bene in lte una marea di posti. Praticamente ovunque nelle città.

ZioGrimmy

4 video molto interessanti ma: in italia un segnale lte decente e su larga scala è e resterà un'utopia fino al duemilacredici. Lo streaming sul tv di video in 4k e giochi in alta risoluzione è davvero interessante se veramente non ci saranno mai lag consistenti. La scelta dell'area di registrazione del suono è invece una genialata tuttavia credo che un buon 70% della qualità di ripresa dipenda dai microfoni integrati.
Avanti così ;)

stambeccuccio

..e anche per qualche giochino.. :P

Certo.. forse per fare grafica vettoriale è un po' pochino, non tanto per la potenza, ma per il problema dissipazione calore.

ekerazha

Sì, se il PC lo usi giusto per navigare su Internet o scrivere un paio di cavolate con Word.

stambeccuccio

figo lo switch automatico LTE to Wi-Fi and back

stambeccuccio

..insomma il cuore di un computer portatile.. ci aggiungi monitor, tastiera e mouse .. può sostituire egregiamente il computer

Gian Luca Degani

Onestamente non credo, se cominciassero a fare computer con windows 8 che montano processori snapdragon potrei essere d'accordo con lei, ma si è visto cosa è successo con windows rt. Inoltre si è già provato a fare computer con android (con processori x86) e non ha funzionato bene perchè android essendo un OS per telefoni/tablet manca di molte funzioni necessarie per lavorare veramente come si fa con un desktop

io sono nappo

il g2 è nettamente meglio del g3 ma comunque lg i telefoni non li sa fare, dopo l'optimus g si è persa totalmente...
mi fai un tel con 32 fissi e vetro poi passa alla plastica e a 16 (di cui 10) gb di memoria con problemi di costruzione per il retro, puntando però molto sulla batteria, sulle dimensioni ottime con un grande display e su un ottimo display, poi con g3 aumentano le dimensioni (0.3 non si sentono proprio in più, non ti da proprio la sensazione di offrire molto in più rispetto ad un 5.2) e peggiorano il display (definizione del display secondo me: colori "piatti"), peggiorano la luminosità la fluidità e la batteria, g3 è un disastro totale.

Simo

a me quello sembra un semplice mirroring

Alessandro Monticelli

Ancora? Avevo sentito che era migliorato.. Comunque quest'anno LG ha toppato, anche la batteria sottotono rispetto agli altri e rispetto anche al g2..

io sono nappo

z4 no, su z4 probabilmente metteranno 805 se vogliono commercializzarlo in tempi umani, lo vedrai su z5 a fine anno.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città