Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony presenta un modulo per trasformare un paio di occhiali come in "Glass"

17 Dicembre 2014 5

Sony ha recentemente presentato un nuovo modulo per la visualizzazione in Realtà Aumentata, da montare separatamente su un paio di comuni occhiali, per trasformarli in qualcosa di molto simile ai Google Glass. Dalla foto si può vedere come il modulo da montare sull'asticella laterale permetta di essere rimosso a proprio piacimento, al suo interno troviamo una piccola scheda dove sono alloggiati svariati sensori, Bluetooth, Wi-Fi, processore ed un microdisplay OLED che proietta immagini fino a 640x400 di risoluzione.

Nel corso dei prossimi mesi sarà rilasciato un primo SDK agli sviluppatori, e successivamente il modulo sarà messo a disposizione dei produttori di hardware per impiegarlo in nuovi progetti legati al mondo della Realtà Aumentata. La produzione di massa prenderà il via durante il prossimo anno, dunque entro il 2016 dovremo poter assistere al lancio di questo nuovo genere di dispositivi che potrebbero rappresentare il primo e vero concorrente dei Google Glass.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anf3t4m1n

Te pensa un modulo LTE attaccato alle p@lle!

Baldojolly

Ma non farà male un ricevitore wifi e bluetooth attaccato alla testa?

The medic is a spy

date una sistemata al titolo che è terribile

simomura

ha chiamato la fantascienza anni '80 .. rivuole i suoi occhiali

mytdx3

Se costano poco un pensiero lo faccio volentieri.
Giusto per una passeggiata in bici o una partita a Softair

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città