Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gli attuali abbonati ad All Access accederanno automaticamente a YouTube Music Key

14 Novembre 2014 25


Quando Google ha annunciato il suo nuovo servizio YouTube Music Key ci sono stati alcuni punti poco chiari relativamente al modo in cui sarebbero stati gestiti gli attuali abbonati al servizio Google Play Music All Access.

Nell’annuncio di Music Key, infatti, è stato comunicato che All Access è incluso nell'abbonamento al nuovo servizio musicale ma non era chiaro se gli attuali abbonati avrebbero avuto accesso diretto oppure se ci fosse stata la necessità di una nuova sottoscrizione.

Google sta gestendo, ovviamente, la situazione nel migliore dei modi. Gli attuali abbonati ad All Access avranno accesso al nuovo servizio senza nessun tipo di problema e già a partire dalla prossima settimana potranno accedere direttamente alla versione beta di YouTube Music Key.

Ricordiamo che Music Key verrà lanciato in versione beta, solo su invito, Lunedì prossimo, inizialmente negli Stati Uniti e in 6 paesi europei: Finlandia, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Portogallo e Spagna. I beta tester avranno 6 mesi di accesso gratuito seguiti dalla possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile da 7.99 euro/dollari. Terminato il periodo promozionale si passerà a 9.99 euro/dollari al mese.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
comatrix

Io non ho mai parlato di scaricare, ma di ascoltare, io la musica non la scarico, la ascolto come e quando voglio.
Certo che è corretto pagare se la vuoi acquistare, perché scaricare in questo caso è un acquisto, ed inoltre è giusto che offrano servizi premium visto che si paga 7€ al mese.
Il discorso è inerente al fatto che devo pagare per ascoltare, non pagare per acquistare.

dgero83

anch'io, da quando ho fatto l'iscrizione a play music all access, ho cambiato completamente il modo di ascoltare la musica. Sempre con le orecchie (battutona) però mi piace che quando sento una qualunque canzone che mi piace mentre sono in giro, me la aggiungo alla mia playlist e quando arrivo su un wifi, in automatico me la scarica sul cellulare e me la ascolto. Bello bello. ho smesso anch'io di scaricare musica. Ora solo ogni tanto qualche film, qualche serie. almeno la musica me la sono levata dalle balle, anche dagli hard disk, ho guadagnato qualche giga.

Gigi

Io invece adoro i servizi di streaming musicale, con 7 euro al mese alla fine ho smesso di scaricare mp3 ed ho 50 milioni di canzoni a mia disposizione da ascoltare come e quando voglio, anche offline.

Gigi

A casa non hai sia la radio che la TV? Mica sono lo stesso servizio.

Gigi

Sono d'accordo con te, io sono abbonato a Play Music e non vedo l'ora di avere anche YouTube.

Gigi

Vuoi un applauso?

talme94

scusa, mi ero perso xD

comatrix

In Giappone oggi c'è il sole lo sai.
E cosa c'entra con i dispositivi mobili il computer?

talme94

su pc puoi ascoltare qualsiasi brano... poi, vabbè, il bitrate è solo a 256kb/s, mi sembra

992nonsense

del meglio c'è il migliore

Pantheon

perchè?spotify va benissimo

Fabrizio

Ok, sono due concetti diversi effettivamente.
Comunque rimanendo sul free ultimamente ho trovato molto interessante soundcloud, ha anche un'applicazione davvero ben fatta

Topax

Il play music riguarda lo store, quello so bene cosa sia, lo avevo provato a suo tempo... Questo mi pare riguardi YouTube, quindi la fruizione di video(anche in background da ciò che avevo letto) tramite l'app di YouTube... Mi sembrano due cose diverse, non proprio uguali... Chiaro, io non pagherei 8 euro al mese per estendere il servizio di YouTube, mentre lo farei per il play musica(sono studente, mi servono per altro quei soldi)... Per entrambi assieme sarei ancora più portato all'acquisto

992nonsense

Great !

TheDarkITA

E quali sarebbero i due servizi? E' uno solo

comatrix

E concordo con te che se vuoi la musica offline, quindi scaricarla è giusto pagarla, ma scaricare non vuol dire ascoltare.
E ci mancherebbe pure che se pagassi avessi un servizio di cacca scusa, lo stai pagando, ergo dovrai pur avere un servizio adeguato al pagamento o no?
Io ho parlato del concetto definito di ascoltare, non scaricare o avere ulteriori servizi, perché ribadisco che su Spotify gratis con pubblicità, non tutta la musica è presente ma solo quello che vogliono loro, allorché Youtube ho tutta la musica che desidero purché non violi il copyright, e questo illimitatamente, non ascoltarla solo un paio di volte come spesso accade su Spotify.
Differenza ce n'è, eccome anche

comatrix

Non tutta la musica è disponibile su Spoify gratis, solo quello che desiderano loro. Al contrario su Youtube ho tutta la musica che desidero purché non violi il copyright.
Hai detto niente O_o

talme94

Anche con Spotify puoi ascoltare musica gratuitamente e con la pubblicità

Topax

Non ho capito una cosa: ma in futuro, questi due servizi saranno venduti congiuntamente oppure separatamente?

Fabrizio

Sono concetti diversi, anche con Spotify ascolti musica gratuitamente con la pubblicità.
Pagando hai servizi migliori, come l'offline (che in pratica è come avere acquistato la musica), qualità che youtube non offre e così via, senza contare le playlist e la radio che è di gran lunga migliore dei mix automatici di youtube.
Penso che il business model stile spotify sia una dei concetti migliori che esistano in questo campo, guarda anche a come si è ridotta la pirateria dalla sua introduzione

wallera

io parlo del pc, ora non ho bisogno di istallare programmi terzi. mi basta chrome

992nonsense

su pc è il problema

comatrix

Youtube e ascolto tutta la musica che voglio (con pubblicità a ripagarne il costo, un po' come la radio, stesso concetto ma differente contesto).

Se la desidero acquistare è un altro discorso allora, ma non concepirò mai programmi come Spotify o Youtube Music Key, sotto l'aspetto di pagare per ascoltare musica, ho detto ascoltare non acquistare e scaricare.

wallera

beh già cosi, con la nuova sezione di Music, spotify non ha ragione di esistere, mi trovo molto bene.

992nonsense

Confido molto in big G per soppiantare spotfy

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città