Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Top 10 migliori smartphone del Q3 2014 secondo AnTuTu

11 Novembre 2014 337

Molti degli appassionati del mondo mobile conoscono AnTuTu, uno dei software più diffusi per il calcolo delle performance dei diversi terminali. Questo benchmark è uno dei più utilizzati e diffusi, motivo per cui non mancano di certo i dati relativi a tutti gli smartphone presenti sui mercati internazionali, compresi modelli pre-produzione ancora in attesa di rilascio ufficiale.

Non ci stancheremo mai di dire che in benchmark in sé non determinano le reali differenze tra un terminale ed un altro, le crude performance non rispecchiano infatti l'esperienza utente e la bontà del software installato. Tuttavia sono buoni indicatori e su questa base è stata perfino stilata una classifica aggiornata: i dati provenienti da questa tabella sono riferiti a valori medi, ricavati da centinaia di benchmark eseguiti in tutto il mondo (160 paesi). Il periodo di riferimento è l'ultimo trimestre, da luglio a settembre 2014.


Come possiamo vedere a svettare su tutti è il Meizu MX4, capace di raggiungere il valore di 48792 punti e superare di poco i due nuovi top gamma Samsung Galaxy Note 4 e Alpha, rispettivamente 'fermi' a 48622 e 48385 punti. I primi tre smartphone sono dunque appaiati, ben distanti dagli inseguitori che non sono neanche riusciti a sfondare il muro dei 45 mila punti, il quarto in classifica, OnePlus One, si ferma infatti a 44795 punti.

Il resto della classifica vede Moto X (43837), HTC One M8 (43471), Oppo Find 7 (43468), Sony Z3 (43124), Huawei Mate 7 (42489) e Xiaomi MI4 (42461).

A dar del filo da torcere a tutti (compresa Qualcomm) è quindi Mediatek con il suo octa-core MTKMT6595 integrato nel Meizu MX4, ma gli Snapdragon sono comunque i più diffusi e nella classifica dalla terza all'ottava posizione troviamo solo device con questi chip (da Alpha a Z3).

Interessante vedere Moto X così in alto grazie alla nuova configurazione, il grande produttore tra gli esclusi è LG. Non stupisce più di tanto, invece, che siano così numerosi i produttori cinesi in classifica: sei su dieci se contiamo anche Motorola, ormai ufficialmente parte di Lenovo.


337

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bruno

hai detto la bippata

bruno

per farlo vedere a gli amici?

bruno

i lag su android ci sono sempre....anche con 20 core e 6 giga di ram.

Christian

ahahha si ..ti spacci per fenomeno ma lo avrai preso con rate da 800 mesi per farti il figo....barbone...con la mattonella...sukkkkkkia

giorgio

togliendo qualche bug, sperando che arrivi android 5.0 al più presto, secondo me manca un top in questa lista (inaffidabile comunque), un device che fa 4 ore di schermo e oltre, ve e me lo sognavo la notte, e in questa lista non si menziona? quanti di questi device sono in grado secondo voi, con la loro batteria di portarvi a fine giornata? LG G3 può fare questo e altro, e anche collegato sempre in bluetooth con lg g wach, lista inaffidabile

Lillo_il_troll

Devo ammettere che ho letto in mobilità e con un certa fretta. Lasciamo la semantica a riposo

88888888888888

Ho letto tranquillo. È sbagliata punto e basta.

hassunnuttixe

d'accordo sulla seconda parte, però se da quello che ho scritto hai capito che la crusca è grammar nazi cominciamo a scomodare la semantica :D

Gabrimalve

Com é lo xiaomi mi4? Devo cambiare il nexus 5 e io mi butterei su questo come nuovo smartpjone però mi spaventa il supporto che un produttore cinese può dare. Lo aggiorneranno costantemente secondo voi?

Marioz™

nel 2009 Apple faceva ottimi smartphone e anche Nokia...meno prestanti di samsung ma con un software 10 volte avanti e molti meno problemi anche nei materiali

Mesut Ozil

Si ma nel 2009 lo smartphone era ancora un prodotto acerbo, non si può giudicare roba vecchia di 5 anni

ClauDio

Se leggi la classifica,è stilata seguendo una media di voti in diversi periodi in diversi smartphone.Quindi si parla di media non di una sola unica risultante.

sardanus

Ciao Mauro hai colto esattamente quello che volevo dire. E' normalissimo che ci sono persone che difendono le proprie "aziende preferite" a spada tratta, anch'io lo faccio a volte, inconsapevolmente. Essere obiettivi su qualcosa di cui si fa parte (ovvero "possiedo un telefono dell'azienda X) è molto difficile. Però ciò non giustifica in nessun modo l'offesa verso le preferenze altrui, sfociando in insulti fuori luogo e che soprattutto virano dall'argomento trattato nell'articolo (una sorta di OT in chiave villana). Grazie per l'appoggio :)

88888888888888

Ha uno snap 800 con 2 GB di ram. È giusto. L'unica cosa sbagliata è questa tabella che da risultati troppo bassi. Il mi 4 mi fa 46500 mentre l'oneplus One fa 48500.

Gianluca Matterhorn Abbate

hahahah ebbene si :)

Lorenzo Stefani

Fammi indovinare, design e batteria, parliamo di G2? :)

Lorenzo Stefani

Si, con quella batteria è davvero inutile. Ci avessero messo almeno una 2800mAh o magari una 3000mAh...

hassunnuttixe

La Crusca è ormai dalla parte dei grammar nazi, ritiene 'consigliabile' la forma troncata (senza apostrofo)

mattds

si, migliorava parecchio, ma quello e' un limite insisto nel wankel e non potra' mai essere alla pari degli altri motori in quel senso. stessa identica situazione si verificava con la magnifica honda s2000, che aveva praticamente un motore piu' da honda a due ruote che a 4... ma che spasso, una volta portata ai regimi che le competevano!

Gianluca Matterhorn Abbate

Esatto! Vedi? Non è questione di Hardware o di prestazioni! Dipende da i gusti: Chi lo vuole per fare lo snob, chi lo prende per moda, chi lo prende perchè GLI PIACE..fondamentalmente prima di tutto se hai i soldi compri ciò che PIACE A TE senza farti seghe mentali ;)
Anche io ho preso il mio per il suo design fondamentalmente dopo aver comunque scelto prima la batteria, ma sempre per MIA ESIGENZA
Tu l'hai preso perchè è di lusso e perchè bello? BENISSIMO! Almeno mi hai saputo dare una risposta intelligente ;)

mauro morichetta

Salve e piacere ovvio che vi è dietro il fantastico mondo dei clik per guadagnare, motivo per il quale si cerca di trovare argomenti atti al dialogo o schieramento, ho un passato da piccolo blogger, con articoli per vari siti, ebbene non esiste al mondo persona che non difenda a spada tratta i propri acquisti, essere obbiettivi non fa parte di questo mondo, per questo motivo sono con te per un forum che abbia una moderazione nel non far proliferare persone che hanno il piacere solo di offendere invece di discutere e ragionare su cosa sia meritevole di attenzione, porgo i miei saluti

Mauro

Lillo_il_troll

"Qual" non è l'elisione di "quale". Il punto è proprio questo.

SuperBerga

Wayback Machine! :D

iMax

Compri un iPhone perchè è bello, è diventato una delle tante icone del luxury. Io l'ho preso per quello

misterblonde

voglio solo spiegare alla genta che aldilà di qualsiasi fede, se si risponde in malo modo dal vivo ed a titolo gratuito si rischia di essere lasciati a terra senza pensieri. E spero onestamente che ciò accada.

Gabriele Bacci

Perché lo xiaomi mi3w di mio fratello fa più di 43mila punti? Svelatemi questo arcano!

SilMarTampelli

E gli dai corda?non vedi che ormai ha il cervello unidirezionale? Hai solo accennato a un possibile difetti ed ê andato sulla difensiva....cosa ti aspetti da gente che spende 900 per un po di domopak?

SilMarTampelli

Beh dipende dai punti di vista, la rx8 ai bassi non era agonizzante.

F3NN3clol

stock... e mai formattato da dicembre 2013...

dicolamiasisi

hai la versione stock o altre rom?

Danny Martucci

G2 (a 100€ in meno) e passa la paura.

Danny Martucci

;)

macterz

Lo so.

Gianluca Matterhorn Abbate

il benchmark non valuta solo l'hardware, quanto anche l'uso di risorse in cui l'iphone va molto bene poichè iOS non è presente su mille mila dispositivi... potrà anche darti 70000 punti ma fino a che non potrai fare nulla DI MEGLIO di un dispositivo da 30000 a cosa serve?Lasciando stare Samsung, mi spieghi perchè tra G2 e iPhone 6 Plus dovrei preferire quest'ultimo? Neanche il prezzo ti ho scritto, vorrei solo sapere il perchè , giusto per chiarire ;) però non uscirtene con supposizioni come "non lagga, è meglio perchè apple" vorrei sentire opinioni REALI

Gianluca Matterhorn Abbate

bè, il benchmark non valuta solo l'hardware, quanto anche l'uso di risorse in cui l'iphone va molto bene poichè iOS non è presente su mille mila dispositivi...però il benchmark potrà anche darti 70000 punti ma fino a che non potrai fare nulla DI MEGLIO di un dispositivo da 30000 a cosa serve?Lasciando stare Samsung, mi spieghi perchè tra G2 e iPhone 6 Plus dovrei preferire quest'ultimo? Neanche il prezzo ti ho scritto, vorrei solo sapere il perchè , giusto per chiarire ;) però non uscirtene con supposizioni come "non lagga, è meglio perchè apple" vorrei sentire opinioni REALI

Tito73

dai su i lag, anche se minimi su g2 e g3 ci sono!!!come su s56!

Danny Martucci

Sì, di mattina... alle 17 però hai il telefono scarico.

Gianluca Matterhorn Abbate

I benchmark son solo per i bambini... in quanto anche a seconda del programma usato si hanno risultati molto differenti... ad esempio l'iphone ha 50000, galaxy note 4 ha 49000 e il G2 mediamente ha 30000 ... dovrebbe essere molto più scarso, eppure non vedo dove i primi due dispositivi siano TANTO superiori ;)

Tito73

hai ragggione, "gli" umilia tutti.

Andr3a

Vai a giocare col tuo fermacarte sovrapprezzato.. Ora hai anche la modalità landscape! Corri, corri!

Andr3a

WordPress e html+css a manetta?? :D

poro alberto

mi è bastato vedere le recensioni..e quando ancora nessuno parlavo del lagtouch, io scelsi (pur avendo l'invito) di non prenderlo e presi s5 usato di una settimana a 450 exynos appena uscito,venivo da n5.. Con oneplusone hanno toppato..un oppo rimarcato non serviva..tutti quei mpxel non sfruttati...tutta quella ram con interfaccia scarna che non servirà mai....dovevano fare meglio..

hassunnuttixe

Ho 35 anni e ti dirò che non l'ho mai visto correggere in vita mia. La regola che mi insegnarono dice che quando posso usare indistintamente "qual" e "quale" l'uso dell'apostrofo è lecito considerandolo elisione di "quale"...
Ora invece è predominante considerarla sempre e comunque troncamento, quindi senza apostrofo

Marioz™

Io nel 2009 comprai uno smartphone Samsung solo per la scheda tecnica...processore migliore...fotocamera migliore...display migliore....fu il peggiore acquisto di sempre...peggio dei cellulari a conchiglia non Smart

Lillo_il_troll

Beh, si vede che c'è una generazione cognitivamente problematica in giro..

Lillo_il_troll

La linguistica esiste da più di 10 anni e ti assicuro che anche 20 anni fa "qual è" , si scriveva "qual è". Avrete avuto insegnanti ignoranti.

Mesut Ozil

You nave my upvote, sir.

Mesut Ozil

Si ma la RAM,fotocamere display e processore almeno li vedi, non come quelli che comprano i cellulari perché si chiamano Samsung o Apple.

franky29

Nei tuoi sogni xd

DJOKER

E ti dirò: non é così vero che iphone sia il go kart...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città