Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi in cerca d'investimenti per $1.5 Miliardi

10 Novembre 2014 19

Il nuovo modello di business si basa essenzialmente sugli investimenti, più di quanto non avvenisse in passato. Dimostrazione esemplare è Xiaomi, ex-startup che come tale vanta un trend in ascesa esponenziale e ancora 'poco' denaro liquido in cassa per sostenere i volumi incredibili di vendite. Il brand è divenuto nel giro di pochi anni uno dei principali nell'universo degli smarthpone, Xiaomi deve principalmente il suo successo all'ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi terminali, oltre ad una popolarità dilagante in Cina.

I volumi di unità vendute sono cresciute talmente tanto che Xiaomi ha continuo bisogno di investimenti dall'esterno per soddisfare mole di richieste. Nella prossima tornata, la quinta, la casa cinese deve mettere insieme circa 1.5 miliardi di dollari, la cifra più alta mai messa ricevuta (sotto questa forma) da una sola compagnia cinese. Tra le Venture Capital ci sarà anche la britannica DST Global, che ha già investito su Alibaba e Facebook, ma non mancheranno ci certo gli interessi di altri gruppi importanti vista l'importanza di Xiaomi.

Il fatturato della casa cinese è in continua crescita, i profitti altrettanto visto che già nel 2013 sono entrati in cassa $563 milioni (84% in più del 2012) e per l'anno in corso è prevista un ulteriore crescita del 75 percento. Raccogliere 1.5 miliardi di dollari non sarà quindi un problema, Xiaomi vale ad oggi oltre 40 miliardi di dollari secondo il Financial Times e nei primi nove mesi dell'anno è stata capace di vendere 44 milioni di smartphone.

Questo denaro in ingresso non servirà tuttavia per il solo mercato dei dispositivi mobili, Xiaomi deve infatti investire ben $1 miliardo nel mercato Internet TV, soldi che andranno ad incrementare la produzione di contenuti per la Xiaomi TV. Il produttore è adesso il terzo al mondo nella distribuzione di smartphone con uno share del 5.3 percento, dietro Apple (12%) e Samsung (23.8%).


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tajwar ishan

Vuoi che ti regali uno Xiaomi ?

artick82

io un millino lo avrei, a chi mi devo rivolgere?

Heisenberg

Era una morte apparente, in realtà sono ritornato ad essere il capo nella produzione della metanfetamina insieme al fidato Jesse

veritiero

ma non eri morto?

Superino

Evidentemente non hai mai provato uno Xiaomi..

qandrav

lenovo-motorola ;-) per circa una giornata il terzo posto è stato in mano a xiaomi XD

Heisenberg

Ecco ora so come investire il mio miliardo di euro che ho sul conto corrente

StriderWhite

Butta via!

Luca

Evidentemente si...

Luca

Il prezzo del Mi3 è più o meno quello ormai

Luca

Xiaomi vale quanto una trimestrale di Apple. E ho detto tutto

Giuseppe

Il terzo è Lenovo con oltre l'8%, altro che Xiaomi.

AleSuperfly

sto solo aspettando il giorno in cui questa azienda riuscirà a radicarsi in europa, poi non avrò più problemi su quale smartphone scegliere

M_90®

Eccomi

SalvaJu29ro

Cioè si sono svegliati stamattina con la voglia di spendere un miliardo? xD

Fabrizio

Ecco un bel progetto a medio termine su cui investire.
Si sa' qualcosa sulle modalità di raccolta di tali investimenti? Solo VC o hanno intenzione di usare anche altri strumenti?

Grimmy91

Si quotasse a wall street, qualche azione la comprerei volentieri.

Androidsoft

Per copiare la concorrenza servono così tanti soldi?

veritiero

se vuole Renzi gli dà 80 euri

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città