Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Thingsee One, il dispositivo mobile tuttofare dei dipendenti ex-Nokia

10 Novembre 2014 10

Si parla sempre più spesso della cosiddetta sfera 'Internet delle Cose', un mondo in espansione che vede il moltiplicarsi delle soluzioni tecnologiche al servizio dell'uomo e del progresso. Il concetto che sta dietro questa definizione è piuttosto ampio, con IoT (Internet of things) si vuole abbracciare più campi d'applicazione sfruttando dispositivi smart, in grado d'interagire con l'uomo e facilitare le nostre azioni quotidiane.

Sotto questa luce nasce Thingsee One, un dispositivo creato dalla startup finlandese Altian, creata dagli ex dipendenti Nokia rimasti fuori dagli accordi con Microsoft. Questo terminale è una perfetta espressione di IoT, il suo carattere polifunzionale può essere direttamente rivolto al mercato consumer, ma nasce come soluzione dedicata essenzialmente agli sviluppatori. Sotto la scocca waterproof si nasconde un comparto sensori e moduli di tutto rispetto, sfruttabili in svariati contesti grazie anche all'applicazione companion mobile (Android e iOS per il momento).

  • 2G GPRS
  • Bluetooth
  • Wi-Fi
  • GPS
  • accelerometer
  • gyroscope
  • magnetometer
  • light sensor
  • pressure sensor
  • Temperature and humidity sensor

Come avrete intuito Thingsee One si trova già su Kickstarter, il team di Haltian ha voluto chiedere l'aiuto della rete per poter raggiungere la fase di produzione in grandi volumi e la risposta sembra incoraggiante visti i quasi 20 mila dollari raccolti in pochi giorni. Ma l'obiettivo è ambizioso e serviranno almeno un migliaio di sviluppatori pronti a credere nell'idea per raggiungere l'obiettivo di 99 mila dollari.

Potrete quindi spendere 199 dollari e ricevere entro aprile 2015 il vostro Thingsee One, device che non necessita alcuna esperienza da sviluppatore per poter essere utilizzato in alcuni scenari, ma può essere qualcosa di più qualora siate in grado di elaborare nuove funzioni.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

ma a che caspita serve sto coso???

Markiarom

Potevano semplicemente occuparsi del lato software, visto che la stragrande maggioranza dei dispositivi in commercio ha tutto quello che serve per fare le cose mostrate nel video; si sarebbero risparmiati un bel po di lavoro e avrebbero creato una suite completa e facile da usare..

Adriano

Sa fare tutto... quello che sa fare anche il mio telefono :/

zdnko

Un 3310?

cino

Potrebbe avere più senso se fosse grande la metà e costasse 1/4, allora uno potrebbe acquistarne un set e dotare di sensori "smart" una serie di oggetti di uso comune, ma a questo punto sono più propenso alle smart label

Rick Deckard

Belle applicazioni ma costa troppo rispetto alla funzione che poi gli si da..
L'idea è bella, il dispositivo può essere utile.. Ma 200€ per sapere quando imbucano la posta mi sembra un po tanto...

qandrav

non lo sanno nemmeno loro che lo producono probabilmente XD
ps non ho ancora visto il video

Fede Mc

c'è scritto tutto,meno a cosa serva??!!!

silvergdb

un oggetto interessante....ma aspettiamo i telefoni ;)

Giorgio

Gli manca solo di telefonare....chissà come mai :D

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città