WhatsApp: come attivare la modalità privata per ascoltare i messaggi vocali

07 Novembre 2014 90


Dopo il caso della spunta celeste in WhatsApp che sta facendo discutere l'intero web e che è l'argomento da Social più gettonato, oggi vi vogliamo suggerire una nuova funzionalità che molti di voi potrebbero non conoscere. Non parliamo di guide, trucchi o capriole per cercare di non far vedere all'altra persona la spunta celeste, ma della possibilità di ascoltare i messaggi vocali in modo discreto.

Come saprete con WhatsApp è possibile inviare messaggi vocali, spesso comodi quando non riusciamo a scrivere ma molte volta "rischiosi" da far ascoltare a persone intorno a noi. Pochi potrebbero essere a conoscenza del fatto che basta avvicinare il telefono all’orecchio per riprodurre il file audio attraverso lo speaker di chiamata invece che dall’altoparlante acustico. Il software riconosce tramite il sensore di prossimità la posizione del telefono e passa l’audio in modalità` “privata” come se fosse una normale conversazione. Inoltre, cambiamo posizione e dall'orecchio passiamo alla modalità normale, la riproduzione del file si interromperà e dunque non ci saranno problemi di audio in vivavoce per errore.

Semplice ed efficace; questa funzione sembra essere presente da diverse versioni di whatsapp ma siamo sicuri che in molti non la conoscevate.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 628 euro.
Thanks to Gianmaria Cacco, autore dell'articolo

90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diego Borghi

ciao a tutti, anche io mi trovo con il problema di non riuscire a sentire i messaggi in modalità privata con iPhone. presumo sia un problema di setting perché me lo faceva con il mio vecchi 5s e ora lo fa con il 6... help!

Angela Spavone

Anche per me la stessa cosa di tutti, sono circa 1 mese che se avvicino il telefono all'orecchio non mi fa ascoltare più i messaggi in privato! La soluzione qualcuno ce l'ha??? Grazie

Melania Albanese

Ciao Peppe, che app è? te ne sarei grata se potessi condividere questa info. grazie mille

Luigi Ammirati

Idem

peppe

Io un'app che ti permette di scegliere l'uscita audio premendo un tasto invece di usare il sensore.

Alessandro Calabria

Stessa cosa a me e non riesco a risolvere il problema.

Steffy Antonio Errico

Anche a me fa così... Dopo 2/3 secondi si interrompe

Giuseppe Di Marzo

Come mai nn mi fa ascolta più i messaggi da whatsapp quando si avvicina all'orecchio ?

Colombo

Io vorrei sapere come fai a nascondere messaggi o chat e riuscire a leggerli ..ho un android

Ele89

Ciao è da questa sera che ho un problema nel mio iPhone 5s! Non riesco ad ascoltare gli audio su whatsapp in modalità privata..ho provato ad accendere/spegnere il telefono e ad disinstallare/installare l'app ma niente.. Come potrei fare?

Romy Esca

Ho mandato un messaggio a whatzapp per ascoltare i messaggi vocali tramite auricolare bluethoot con a2p dopo un po riesco ad ascoltare vocali nel auricolare fantastico privacy al top ma perché dopo la richiesta di assistenza che gli ho mandato? Io ho un iPhone 6 e Nokia limita ed in entrambi ascolto i vocali nel auricolare bluetooth

Romy Esca

Ho mandato un messaggio a whatzapp per ascoltare i messaggi vocali tramite auricolare bluethoot con a2p per miracolo dopo un po ascolto i vocali nel auricolare fantastico privacy al top ma perché dopo la richiesta di assistenza?

Vincenzo Volpicella

Scusate qualcuno può aiutarmi non riesco ad ascoltare i messaggi vocali che io invio ai miei amici... ho un samsung j5..

Elvira Di Lorenzo

Io ho un iPhone 6 plus e quando avvicino il telefono all'orecchio per ascoltare il mess in provato si ferma automaticamente cosa perché nn funziona ?

Pasquale D'Asia

Sono nella tua stessa situazione con Note 2...se provo ad ascoltare i messaggi vocali mi si abbassa la luminosità e l'audio...praticamente è inutilizzabile come funzione. ti dirò di più: io uso anche Viber e con Viber nessun problema con i messaggi vocali...
Ho scritto anche al supporto di whatsapp..mi hanno risposto suggerendomi di installare l'applicazione direttamente dal sito e non dal play store....fatto anche questo ma il risultato non cambia!!

Tu nel frattempo hai trovato qualche soluzione?
Qualcuno sa dare suggerimenti in merito?

Paolo Di Caro

Ha ha ...siamo in due !!
Ma devo segnalare un problema: dopo aver ascoltat il msg "discreto", l'audio di tutto il cell, suoni, musica e altri restano nella cassa "discreta" e non in quello esterno, fino al riavvio del cell stesso =(
Galaxy S4, Rooted e CM11

Stefano Steps Sacchet

idem su Android

ark40

Io WhatsApp l'ho disinstallato dal mio iPhone dopo aver letto la notizia dell'acquisizione da parte di Zuckerberg. Vi auguro buona fortuna con questo accrocchio.

Raull

Su iPhone basta scorrere verso sinistra e la registrazione che stai facendo viene eliminata, se poi intendi una registrazione già inviata non penso si possa fare xD

zato78

ma se sbaglio a registrare, come faccio a non inviare il file audio?

Alessandro Virgilio

La sapevo già e o gli volta si interrompe se passo la mano nel sensore :(

glukosio

è da un anno che c'è ed è da un anno che mi da fastidio quando ascolto i messaggi :D mi capita spesso di passare la mano sopra il telefono e mi si interrompe tutto! :(

Tizio Caio

ahahaha

Raull

Guardando i commenti mi sento l'unico scemo che non sapeva di questa funzione...
Grazie HDblog per farmela fatta scoprire ahahah

qandrav

beh dai statisticamente se vai in giro per 10 ore incontri almeno un lettore di hdblog ;-)

oppure passa in zona garibaldi a milano, trovi le tende dei f4n del gal3 XD

Tizio Caio

c'è sempre stata!!! XD

Giovanni Cuono

la pellicola è trasparente... e il sensore funziona!!

Dario · 753 a.C. .

ok, ma perché devo ovviare io a una mancanza? deve spegnersi lo schermo.

Giacomo

È un'immagine nera, per rimediare basta bloccare lo schermo: la chiamata non si interrompe

Giacomo

Forse perché hai messo una pellicola o una custodia che copre il sensore di prossimità

Filo

è da un anno che si può fare... -_-

Jackal 4x4

Nel mio telefono con symbian c'è l'icona nella parte bassa che permette di attivare lo speaker di chiamata oppure l'altoparlante

Giovanni Cuono

Putroppo , e non capisco perché, sul mio s4 questi audio vengono riprodotti sempre e solo dallo speaker di chiamata!! Non riesco a farli riprodurre dall'altoparlante. ..

Fred

hahahha...io sono triste perchè è una cosa che per ora mi funziona male. poi che gli altri vedano se ho visualizzato o no non mi interessa.

Paolo Awawa Fauci

c'è da almeno 1 anno ahahah

Horatio

Io uso spesso i messaggi vocali su WA, ma non conoscevo questa chicca (che reputo utilissima).
Mica uno si mette a giocare col sensore di prossimità ;)

Step90

Io la sapevo.. Però andrebbe migliorata perchè tempo che avvii l'audio parte già dallo speaker dell'altoparlante e come avvicini all'orecchio o s'interrompe o inizia l'audio daccapo.
Io quando voglio sentire in quel modo tengo un dito sul sensore di prossimità così avvio e ascolto direttamente dallo speaker frontale a basso volume..

Simone

Ahah da mo che esiste... Comunque bravi che l'avete fatto scoprire a molte persone

Body123

La modalità aereo serve per disabilitare la rete in generale, ma soprattutto i dati in questo caso. Io ho letto che questo trucchetto che prima si poteva fare su Android (cioè ti arrivava un messaggio, staccavi il wifi/dati, aprivi whatsapp, leggevi il messaggio, chiudevi whatsapp, e riattivavi la connessione in modo da non far vedere l'ultimo accesso "aggiornato") non funziona con la doppia spunta, che ricompare appena il telefono si ricollega ad una connessione ad Internet.

P.S. col vecchio metodo rimanevi comunque freg**** se ascoltavi un messaggio vocale, perchè l'iconcina del microfono cambiava colore se lo avevi ascoltato..

Joseph Lombardo

nemmeno io la sapevo nonostante uso WA tutti i giorni, quindi mi unisco ai ringraziamenti di HDblog!

Giovanni Priolo

Certo parla proprio lei che lo ha scoperto per via del sensore rotto. Questi articoli possono essere utili, io non lo sapevo prima, grazie all'articolo ora si ;)

Giovanni Priolo

Io non lo sapevo... grazie ad hdblog ora si ;)

VaDetto

Non per niente ho scritto Off topic bello in grande!

VaDetto

Lo ripeto, magari ti aiuta a capire ;)

Cosa ho scritto? Non sono un ANIMALARO. Cioè, mangio carne e sono favorevolissimo alla sperimentazione animale. Sono completamente in disaccordo con l'abuso dell'animale. Che è cosa ben diversa.

L'ho scritto perchè negli screenshot ne parlavano

Andreino

Sarai uno di quelli che quando sta male si riempie di medicinali testati sugli animali.
ps: hai sbagliato blog

Andreino

Io e altri non lo sapevamo.. Stai tranquillo però ahahhaha

Alessandro_Z1C

Buongiorno HDBLOG!!! Ve ne siete accorti adesso?!?!?!? Novità dell'anno!!

GianmariaCacco

gentilmente, hai sbagliato Blog

Fausto Anzalone

Questi articoli servono sempre. Io ad esempio che non ho mai fatto uso di reg vocali, non lo sapevo!

blackmonger

pensavo fosse una cosa nuova invece l'ho sempre usata ahahah

Che operatore utilizzate? Quante SIM avete? | Sondaggio

Confronto Fotografico tra 5 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch