Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Garmin Vivosmart: la Recensione di HDblog.it | Video

05 Novembre 2014 138

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il mercato delle SmartBand è sempre più ricco di concorrenti e se alcune aziende hanno già iniziato a commercializzare i modelli di seconda generazione, altre realtà hanno presentato da poco le prime proposte: Microsoft è sicuramente tra le più note degli ultimi giorni. FitBit è da sempre l'indossabile a cui il mercato fa riferimento: non solo è stato praticamente il primo ma è anche il più diffuso. Ciò nonostante finalmente arriva un competitor non solo interessante ma in grado di diventare il nostro braccialetto preferito: Garmin Vivosmart.

Discreto, leggero, con una linea molto semplice, Vivosmart non passa come un oggetto appariscente e non infastidisce. La chiusura è robusta, coadiuvata do un ulteriore fermo per chi fa sport particolarmente movimentati e il cinturino è in gomma morbida. Il tutto con la possibilità di immergerlo in acqua fino a 50 metri e strapazzarlo senza timore di rovinarlo.

Vivosmart non è solo un prodotto per il fitness ma è in grado di soddisfare praticamente tutte le esigenze. Nell'uso sportivo è ottimo non solo perche robusto ma anche grazie all'applicazione che permette di monitorare molto bene passi, corsa, calorie bruciate e non solo visto che può sfruttare altri indossabili Garmin per ampliare il monitoraggio all'interno dello stesso software. Con iOS il tutto integrato anche in Healt e con Android in arrivo il supporto Google Fit.

Aspetto e prestazioni:

Dimensioni fisiche Dimensioni del cinturino: 127-172 mm (piccolo); 155-221 mm (grande)
Dimensioni schermo, LxA 3,44 cm x 0,35 cm
Risoluzione schermo, LxA Schermo OLED (illuminato) da 128 x 16 pixel
Touchscreen
Schermo a colori No
Schermo in modalità negativa
Peso 19 g (0,67 once) (grande); 18,7 g (0,66 once) (piccolo); 1,4 g (0,049 once) (vívokeeper)
Batteria Batteria ricaricabile agli ioni di litio
Durata della batteria Fino a 7 giorni
Classificazione di impermeabilità 5 ATM
Abilitato per GPS No
GLONASS No
Smart Notifications (mostra e-mail, testo e altri avvisi quando associato a un telefono compatibile)
Vibrazione
Controllo della musica
Trova il mio telefono
Controllo VIRB®

Caratteristiche a parte, Vivosmart è un prodotto davvero ben realizzato e che ci permette di leggere le principali notifiche dal piccolo display anteriore. Non immaginatevi uno smartwatch, ma è comunque gadget in grado di coniugare benissimo i due mondi. Le app che possono "notificare" sono praticamente tutte e possono essere attivate o disattivate dalle impostazioni dell'app. Inoltre è possibile leggere il testo dei messaggi e di molte altre notifiche.

I limiti sono principalmente due: in caso di molte notifiche dalla stessa app, più di 3 consecutive non appariranno. In caso di ricezione di una chiamata questa non potrà essere rifiutata dal Garmin ma solo dallo smartphone. Su iOS inoltre la stabilità del Bluetooth è maggiore mentre su Android ci sono alcuni problemi con smartphone di fascia più bassa e non aggiornati agli ultimi standard di connettività e distribuzioni.

Per il resto un bel prodotto, consigliato e consigliabile che diventerà il nostro wearable preferito, anche al posto dei tanti Android Wear ancora troppo acerbi, complessi e con una durata della batteria nettamente inferiore: Vivosmart vi accompagnerà facilmente per una settimana intera.

Prezzo ufficiale 169€ e maggiori info sito Gamrin.


138

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca Rossini

Si adesso funziona tutto, problema risolto ;)

Andrea1234567

notifiche whatsapp funzionano?

Gianluca Rossini

Buonasera. Ho acquistato il Garmin Vivosmart dopo un lungo confronto con altri indossabili activity tracker e lo sceglierei altre mille volte perchè è realmente funzionale e si può utilizzare ad ampio raggio, rinunciando forse a poco o nulla. Dopo qualche mese di utilizzo stasera sembra che vi siano dei problemi con la sincronizzazione. Il bracciale fa bene il suo dovere, registrando i passi e le calorie (sul bracciale) ma non le riporta sull'app. Le notifiche appaiono come al solito. Quando cerco di sincronizzare mi appare una barra rossa che riporta "Spiacenti, il server non risponde perchè in manutenzione. Riprova più tardi". E' la prima volta che accade...Qualcuno mi aiuta? GRAZIE

carlotta dp

ho lo stesso dubbio, compreso il polar a360...il fitbit charge mi sembra di capire abbia app e sincronizzazione migliori, ma non è impermeabile... cosa hai scelto alla fine?come ti trovi?

il Franz

Purtroppo è fisiologico, il BT low energy è nato solo dopo, usandolo con bluetooth 2.0 si mangerebbe la batteria in mezza giornata

Claudio Di Lorenzo

perchè nessuno dice che con un IPhone4 è inutile comprarlo? come ho fatto io convinto che il Bluetooth sarebbe funzionato.. Iphone 4 ha un Bluetooth 2.0 mentre questi braccialetti versione 4.0 senza parlare della app versione 8.0 che non si installa su Iphone4

gabriele


cmq grande cavolata
le notifiche si possono tranquillamente eliminare dal proprio dispositivo garmin
dovreste fare meglio queste recensioni
addirittura da la possibilità di rifiutare o accettare una kiamata.

Garri

probabile che sia stato aggiornato il software perché oggi io ho provato e si riconnette in automatico con l'iphone 6

Garri

il problema di Sony è che non funziona con Apple..

Leitz

con htc m8 non funziona!! se mi allontano da telefono devo spegnere il BT e riaccenderlo altrimenti resta scollegato!!

Luca

Ciao. Non ho trovato info in merito al multiparing. E' possibile associare lo smartfit a 2 (o più) smartphone? Io non ci sono riuscito, ma non vorrei sia un problema del mio secondo telefono che è un android non propriamente top di gamma. Fatemi sapere se trovate della doc ufficiale.Ciao! Luca

Alby Batty

Vero ma del resto è come un orologio normale, di notte non vedi ne ora ne notifiche a meno di accendere la luce e questo per me ha il suo fascino. Lo schermo si riga ti do ragione, ma il software con l'ultimo aggiornamento di qualche settimana fa è stato migliorato in maniera considerevole :)

il Franz

di contro di notte non vedi ne' orologio e notifiche, esteticamente presenta un effetto alias cambiando schermata che è veramente brutto, lo schermo in plastica si riga subito ed è più ingombrante, inoltre il software è veramente incasinato e non si possono vedere i risultati e sincronizzare su PC. Le notifiche inoltre sono gestite molto meglio sul garmin ed esteticamente è molto meno impattante. Io ho avuto la smartband talk e sono passato al garmin vivosmart, peraltro ora costa pure meno il vivosmart della sony :)

Samuele Vinti

salve, volevo sapere se è compatibile con meizu mx4, sono intenzionato a comprarlo ma non vorrei che poi non lo possa usare a pieno grazie!!!

Scapea

Purtroppo non si interfaccia con la fascia cardio!

Alessandro

Qualcuno che e' passato dal Vivofit al Vivosmart? Avete visto differenze nell'accuratezza nel conteggio dei passi? Ho letto diversi commenti negativi sul forum di Garmin anche se mi aspetterei che entrambi i dispositivi dovrebbero equivalersi piu' o meno.
A proposito di Bluetooth sapete se va bene in un S4 con la Cyanogen CM12 Lollipop?
Grazie

Alby Batty

Se non avete già altri accessori del mondo Garmin considerate anche la SmartBand Talk di Sony, 10 euro in meno, fa esattamente le stesse cose ma in più ha l'orologio sempre visibile grazie al bellissimo display ePaper, funziona da vivavoce per lo smartphone, include il monitoraggio del sonno e la sveglia intelligente ed ha la modalità notte automatica, secondo me non c'è paragone!!
A quando la recensione??

Jacopo Ceccato

Ciao Marco, l'ho acquistato la scorsa settimana, una Small. Va benissimo, ho ancora un buco libero.
Il dispositivo

Marco Todeschini

Si si vede benissimo

Marco Todeschini

Ciao, ti consiglio una Large...così sei sicuro che ti va bene...l'ingombro non è eccessivo

Marco Todeschini

Buongiorno a tutti, sto usando da qualche giorno il mio Vivosmart, ho un Xperia Z.
La connessione è sempre molto stabile devo dire..l'unica cosa quando esco dal raggio d'azione del telefono e si disconnette poi per riconnetterlo devo rifare il pairing con inserimento del codice, cioè non si riconnette automaticamente...è normale oppure dovrebbe riconnettersi in automatico appena si torna sotto copertura?

Ehio

salve, gentilmente una info....i menù e le varie funzioni nel dispositivo sono in italiano? Il manuale è in italiano? Grazie

emanuele santini

Si vede l'ora al buio completo?

Jacopo Ceccato

Finalmente una recensione ben fatta, grande!
io ho un polso di 17cm esatti, dici che la small possa andar bene?
vorrei ridurre al minimo l'ingombro
grazie!!

Filippo Barbetta

Buona sera nel mio garmin vivo Smart non ho il tasto volume sulla musica perché?

Lorenzo

Basta mettere la fascia cardio... è molto più precisa del rilevatore da polso!

TheBestGuest

Manco il misuratore di battito cardiaco...

Lorenzo

Questa registra e poi scarichi...

stuck_788

ma quali sono le smartband che funzionano anche "da sole"??
in pratica voglio una smartband che registri tutti i dati nella sua memoria integrata e poi quando voglio/posso lo connetto al telefono via bluetooth per scaricare tutti i dati e informazioni... non sono il tipo che quando va a correre/palestra ecc si porta appresso il telefono... ad esempio: il Samsung Gear Fit ha questa funzione?

Lorenzo

s 127-172 mm, l 155-221 mm.. Io ho la L e lo tengo chiuso fino al secondo buco (partendo dal display)

Eugex8.9

Si potrebbe buttare giu un articolo prima di natale con le smartband migliori da acquistare :)

Anthony

Ciao, posso farti una domanda visto che pure io voglio prendere vivosmart. Che misura hai? S o L?? E se puoi dirmi le misure in centrimetri o millimetri gentilmente. Visto che con fitbit sono una via d mezzo fra S e L.
Grazie

Lorenzo

Si, per funzionare si basano su giroscopio, quindi se muovi il braccio lui conta i passi... Io ho appena preso il vivosmart, e arrivo da vivofit... Secondo me garmin è top

DimaDev

Grazie mille per la risposta!
Cmq, siccome sono ancora indeciso su quale prendere, tutti i band funzionano sul tapis rouland? Perchè sono ancora indeciso tra UP, FitBit, etc.

Grazie :)

Lorenzo

Si sul tapis rouland funziona... la misurazione dei km è indicativa, sicuramente non precisa come quella di un gps

DimaDev

Ciao a tutti. Secondo voi questi smartband, se mi metto a correre su un tapis rouland, riesce a calcolare calorie, km, etc? Perchè io lo userei anche in palestra...

PS: Invece se corro per strada, visto che non ha un GPS, i KM calcolati sono precisi?

The medic is a spy

io ho preso settimana scorsa il mi band. E possiedo da luglio un fitbit flex. Il miband, ha la modalità notte automatica, ma non rileva i "pisolini". Inoltre non sono ancora riuscito a fare accendere una volta i led che segnalano il progresso giornaliero.
Ho letto che basta simulare il gesto che si fa quando si guarda l'ora dell'orologio, ma non ha mai funzionato

Saladino

può essere utilizzato anche in piscina per il nuoto quindi? Grazie!

Vacca Boia

Nella lista dei telefoni compatibili Android tratta dal sito ufficiale effettivamente manca il G3. Forse è per quello che alcuni lamentano disconnessioni.

Android (Requires phone to be running Android 4.3 or higher):
HTC One (M7)
HTC One (M8)
LG Flex
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4 Active
Samsung Galaxy S5
Sony Xperia Z2

-Simone-

Quindi mi puoi confermare che quello che ho scritto è una baggianata colossale?Io ho solo trascritto un post su XDA,tra l'altro di un utente che si atteggiava a "fisico nucleare"....

Andrea Galeazzi

no

Andrea Galeazzi

Vero. Non conoscevo syncmytracks...mi sa che lo installo :) Grazie!!

Andrea Galeazzi

Guarda l'ho provato per 15 giorni prima di fare la recensione proprio per provarlo bene. Da quando l'ho ricevuto a ora sono arrivati 2 aggiornamenti sw. Ora simao alla versione 2.60. La sveglia l'ho usata tutte le mattine ed è sempre vibrato, il sonno non è automatico. Devi premere l'apposito simbolo sulla band. Ovvio che se non lo si fa o non si inserisce a posteriori un orario di inizio e fine sonno nell'app non viene monitorato, anche se, come detto, non è che sia un gran monitoraggio. La musica si comanda anche se forzo la chiusura dell'app. Dall'app puoi selezionare che player comandare. Unico bug riscontrato la disconnesisone BT solo da Android e solo su dispositivi che non sono "certificati" da Garmin. Come detto nel video. Ciao!!

Andrea Galeazzi

Si esatto. Ha una sua memoria interna

Mirko Rinelli

Una cosa che non ho mai capito di questi smartband: posso essere usati senza portare con sé lo smartphone dietro con un successivo invio dei dati quando si ricollega? Porto un esempio per farmi capire meglio: vado a correre con lo smartband al polso ma lascio il telefono a casa, lo smartband registra cmq km, calorie ecc ecc.. che poi invia allo smartphone quando si ricollega?

Federico G.

Su Amazon Uk (io vivo a Londra) le recensioni degli utenti lo distruggono, lamentano problemi di funzionamento e numerosi bug delle funzionalità come ad esempio il sonno che viene monitorato una volta sola in una settimana o la musica che si può controllare solo se l'applicazione di garmin è accesa in background o la sveglia che funziona una volta sì una volta no. Io mi fido del Gale perché lo seguo dai tempi di Telefonino, però alla fine quel che conta davvero sono le recensioni degli utenti e, per esperienza, mi fido sempre più di quelle negative che di quelle positive. Le positive sono sempre "Yahoo, fantastico!", le negative di solito sono più critiche e vanno a fondo.

Vacca Boia

Secondo me uno dei problemi più grandi in caso di passaggio da una piattaforma all'altra con questi oggetti è la perdita dello storico. Uso il Fitbit Flex dal day one ed è associata al mio account Endomondo. Ho acquistato l'app SyncMyTracks (graficamente è brutta come un calcio nelle palle) con il quale importo ed esporto le attività anche su altre app (Runtastic, Runkeepr, ecc). Fortunatamente SyncMyTracks ora supporta anche il Garmin Connect il che renderebbe il passaggio quasi indolore.
Solo una cosa mi frena: l'SDK di Garmin costa la contenuta cifra di 5000$, quindi mi sa che non si vedrà mai l'ecosistema di applicazioni come nel Fitbit.

Lorenzo

Queste band si integrano benissimo con i dispositivi pensati appositamente per lo sport. Io ho un garmin 310xt per quando faccio sport e il vivo per la vita di tutti i giorni

steek

chi fa sport non usa sti affari inutili.
Non hanno nessuna funzione interessante per un uso un filino più professionale...

Squall02

Domanda: e quando vado in piscina, monitora questo tipo di attività?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città