Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nest, il termostato Google aggiorna l'interfaccia

04 Novembre 2014 44

Nest arriverà presto su alcuni mercati europei, il termostato smart controllato da Google con un investimento da record intanto si va aggiornando anche sul profilo software. Lo abbiamo visto da vicino nel corso dell'ultimo IFA a Berlino, questo accessorio per la casa o l'ufficio è un concentrato di tecnologia in grado di gestire il sistema di riscaldamento tramite una semplice interfaccia.

Nest è molto più di questo, la sua UI è stata così aggiornata con Quick View alla versione 4.3, adesso è così possibile vedere molte più informazioni all'interno della stessa schermata. Basterà un semplice tap per conoscere la temperatura esterna ed il livello di umidità (grazie ovviamente a sensori connessi correlati al sistema), ruotando la ghiera potremo invece avere tutte le altre informazioni per la categoria scelta. Stesso sistema di prima, ma adesso pare ci sia davvero molto più spazio per icone e dati.

Grazie ad un nuovo sistema di auto gestione del riscaldamento sarà possibile risparmiare un ulteriore 6 percento sulla bolletta energetica, potremo oltretutto lanciare un System Test per verificare eventuali problemi e malfunzionamenti. L'aggiornamento 4.3 arriverà entro la settimana su tutti i Nest, adesso gli update software non riguardano soltanto i vostri smartphone e PC...

Per chi se la fosse persa, questa è la nostra video anteprima di settembre 2014


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo

ma ha la possibilità di essere programmato o ha solo un funzionamento interattivo?

Wizards

Assolutamente no, ma è anche vero che io l'ho installato da un paio di mesi

Max

Scusami una domanda, io l'ho acquistato da quasi 2 anni ma ho notato che ultimamente la ghiera si è stranamente indurita è successo anche al tuo termostato?

Wizards

Anche a me, controllato ora... non me ne ero accorto

Max

Aggiornato questa notte

Max

A me la prima settimana di novembre era arrivata la mail da Nest che ne annunciava il rilascio in quella settimana , invece nulla!

Wizards

Ancora no... sto aspettando anche io!

Max

Ti è arrivato l'aggiornamento? Il mio a oggi ha sempre il 4.2.5!! Di aggiornamenti neanche l'ombra!

Peter_77

La versione Europea ha solo il riscaldamento ed un termostato che tiene conto della temperatura esterna e delle abitudini è utile DA TUTTE LE PARTI

Peter_77

Nest

fopyx

qualcuno sa consigliarmi un termostato che si possa controllare tramite smartphone?

daniele

è utile in case vecchie, ma neanche tanto, in case costruite bene, con ponti termici corretti, isolamento ecc ecc è totalmente inutile anzi dannoso per la bolletta.

Thompson80

puoi dire a tua nipote di collegarlo. Non ci arriva la 220 :-)..

Marioz™

Si è come fa ad interfacciarsi alla caldaia...come un qualsiasi altro termostato? Io ho quelli di 25 anni fa

squak9000

Misà che hai le idee confuse.......

Devi collega 4 fili 2 della caldaia e 2 della 220v....

I termostati hanno il sensore integrato.

Bisogna solo collegarli alla rete wifi.

squak9000

Sono 4 fili da attaccare... lo attaccherebbe anche mia nipote di 10 anni se non fosse per la 220v.

Marioz™

costerà fare il collegamento di tutto o te lo fa Nest dagli USA?

squak9000

Quali sensori interni..... il NEST ha insuoi sensori integrati.

Come si collega? 1- alla 220v 2- alla caldaia 3- connesso wifi al router

Inoltre non serve nessu portforwarding o sblocchi firewall poichè accedi tramite account Google e basta.

Ginky

Le sonde io non le ho trovate... Lui legge una temperatura esterna presa da un sito meteo che naturalmente però non sempre è giusta, l'ho vista anche 5-6 gradi diversa dalla reale! Io ho una casa multilivello con riscaldamento a pavimento e l'ho messo solo nella zona giorno per ora e sono soddisfatto! certo con un sistema di comando remoto già presente non so a cosa possa servire...però impara in fretta, dopo una settimana di utilizzo ha già capito quanto ci mette a scaldare l'ambiente e si sta già regolando bene!

Thompson80

Grazie per le info. Il fatto che il cliente lo vuole ma in realtà nel sistema in cui andrei ad inserirlo non servirebbe a nulla. É un impianto condominiale gestito su bus honeywell con controlli consumi da remoto e touch per ogni appartamento.. E mettere quello per comandare 5 o 6 testine in un collettore per 3 camere da letto, oltretutto su un impianto a pavimento non serve ad un belino. Ma il cliente "ha sempre ragione"... Contento lui..
Ma delle sonde esterne sai dirmi qualcosa, visto che sembri decisamente più informato di me? Grazie!

veritiero

Dai spugna non dire ccazate....e non offendere

Ginky

Il collegamento del Nest non richiede assolutamente nessun accrocchio, a patto di comprare la versione UK del Nest. E' composto da 2 parte, la prima si collega ai 2 fili della caldaia e il nest vero e proprio va attaccato alla corrente con un alimentatore microusb in dotazione (5v 550mah se non ricordo male, insomma come quello di un cellulare di un paio d'anni fa). Per quanto riguarda la configurazione è guidata, prima di tutto va a cercare il pezzo connesso alla caldaia (senza non va avanti), poi chiede i dati della wifi e in pratica fa tutto da solo. Lo sto iniziando a usare per davvero in questi giorni, direi che x ora è veramente figo... dire se sarà utile è un altra cosa ma cmq se volete un cronotermostato gestibile da remoto le cifre son quelle...

Wizards

Preso su Amazon in offerta (ora ha prezzi assurdi) a 220€, ora a quel prezzo lo trovi su ebay.
Inutile dire che a differenza della concorrenza il Nest ha l'ecosistema Android che si sta integrando in modo molto interessante (IFTTT, JawBone ed altri)

pippolo

grandissimo! se posso chiedere, quanto ti è costato e dove l'hai preso?

Fabio Capogna

Sembra un moto360 senza cinturino

Wizards

è una cretinata mostruosa montarlo, io l'ho installato in casa e va alla grande... chi dice che non è utile non sa di cosa parla...

squak9000

Dipende sempre....

squak9000

Colpa di tua mamma che me li fa spendere tutti!

sanietto

che poi é un gingillo da 250$ mica noccioline

checo79

io ho dei termostati manuali pensa te, e cerco di tenere la temperatura del piano dove vivo di piu (50mq) il piu possibile stabile durante l'arco della giornata almeno così mi han detto che i consumi sono minori...

veritiero

Ma se non c'hai soldi che valuti a fare?

lynx

in italia, in apparatamenti vecchi è poco utile..

questo è comodo in case americane, che hanno termoconvettori ad aria spesso che fanno sia caldo che freddo di estate..

o avete un'impianto molto nuovo che fa entrambe (ed una casa con un'attima coimbentatura), oppure un termostato da 50€ basta ed avanza :)

Thompson80

mi hanno chiesto poco tempo fa si montarne 3 o 4 in un alloggio... Sto raccogliendo info a proposito (dalla rete, perché i rivenditori con cui in genere tratto mi guardano come se gli chiedessi il cu...). Intanto serve un alimentatore a parte (ovviamente) e poi dovrebbero esserci tipo delle schede relè interfacciabili su cui "appoggiare" la potenza.. Mi manca ancora la parte delle sonde e del collegamento internet. Ma prima di sbattermi troppo gli devo fare un prezzo.. Sai mai che cambia idea!

Enry

-.- ... l'apparecchio è colelgato al wifi di casa, non ha costi!!!

Enry

ahahahahahha

Yellowt

per come lo posso immaginare ( non avendolo ) si collega alla caldaia tramite fili classici e a internet con il wifi.
Comunque devi trovare un termotecnico ( o anche un elettricista ) capace. Alla fine uno schema elettrico è sempre quello, basta seguirlo...

squak9000

Dipende dalla casa e dallo stile di vita...

checo79

si ma io sono mica tanto convinto del reale risparmio de sti cosi.

squak9000

Personalmente sto valutando Netatmo... che sembra altrettanto interessante.

Emanuele

Che io sappia ci sono dei "barbatrucchi" elettrici da fare per adattarlo in Italia, poi non so se nel frattempo lo hanno effettivamente adattato.

pippolo

per i discorso, sensori, non sensori, internet ecc? il punto è, se io lo volessi cosa devo fare? comprarlo e a chi chiedo per l'installazione visto che quelli che montano le caldaie a malapena sanno accendere il computer (quelli della vecchia guardia)?

Marioz™

Tipo viessaman ha già un suo prodotto con il quale puoi gestire tutto dall'app sullo smartphone....questo coso come si collega....i sensori esterni e interni costeranno parecchio oltre al collegamento a internet di nest

Yellowt

Si, i collegamenti dei termostati sono standard. Togli il vecchio metti il nuovo.

pippolo

[ignorante_mode=true]
ma nest funziona con tutte le caldaie?
[ignorante_mode=false]

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città