Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp rinvia al 2015 il suo servizio di chiamate vocali

29 Ottobre 2014 74

I dati finanziari dell'ultimo periodo non hanno certo premiato WhatsApp ed i nuovi proprietari, la piattaforma IM (Instant Messaging) più diffusa e utilizzata al mondo non ha portato molto in cassa, oltretutto si allontanano le speranze di una piccola rivoluzione in tempi brevi. Come tutti i diretti concorrenti, il CEO Jan Koum ha puntato sui servzi di chiamata vocale in VoIP per una dovuta espansione della piattaforma, ma a differenza di altri questa funzionalità non è ancora arrivata.

Se ne parla ormai da più di un anno e bisognerà ancora attendere, lo stesso Koum ha infatti dichiarato che per avere questo servizio bisognerà riparlarne nel primo trimestre del 2015. Nel corso di una conferenza Code/Mobile il CEO non ha affatto nascosto che le difficoltà tecniche non mancano, motivo primario dello slittamento: tra tutti pesa il mancato accesso al microfono per alcuni smartphones. Non lo avremmo pensato visto che i messaggi vocali sono utilizzati già da parecchio tempo.

A suo parere WhatsApp non competerà mai con Facebook Messenger, l'applicazione gode già di chiamate gratuite tramite Wi-Fi sia su mobile sia su desktop. L'applicazione leader tra gli IM sarà invece completamente focalizzata sul mobile e riporterà tutti i messaggi vocali all'interno dei contatti stessi. Strano davvero che si sia arrivati a questo ritardo quando Line, WeChat, Viber, Skype, Tango ed altri hanno già messo a disposizione chiamate in VoIP, oltretutto i fondi non dovrebbero mancare per accelerare i tempi.


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luka Pochi

Beh ma perchè la gente è pecora e continuerà ad usare la versione peggiore dei servizi sns solo perchè popolato.
Ormai non è la qualità che rende un applicazione migliore delle altre, ma il bacino d'utenza purtroppo..
Io comunque uso LINE dato che lo faccio installare a forza alla gente con cui mi sento giornalmente xD

M_90®

ma nessuno usa line..

Luka Pochi

LINE lo puoi usare anche su desktop

Luka Pochi

Perchè la gente è troppo pecorona per cambiare.

Luka Pochi

Forse non sai che le varie compagnie telefoniche (vodafone, tim ecc) filtrano le chiamate voip se usate con il 3G/4G volontariamente.

TheOnlyAlex

È più importante un cliente desktop, sarebbe davvero molto accettato

Body123

Intanto mettessero il servizio, poi quando ci sarà VoLTE ci vorrà un attimo a renderlo compatibile (se ce ne fosse bisogno)..

talme94

Allora le dai ai russi. Siamo sempre lì

AsfaltoNero

Il CEO Jan Koum ha inoltre dichiarato che l'aggiornamento della grafica al material design, avverrà esattamente quando Google farà il nuovo aggiornamento della UI.

Dmax

ma lo volete capire che il VoiP su 3G fa schifo? Skype su 3G è una m..a neanche lontanamente comparabile alla qualità di una chiamata a circuito.. L'unico VoiP di qualità sarà VoLTE appena lo lanceranno in italia

Dario · 753 a.C. .

ti ho già detto che telegram non va in RAM?? ;)

robroberto

ho cancellato wa in favore di telegram..ma fattelo dire..sei ripetitivo!

Sepp0

Invece per avere Whatsapp per tablet bisognerà aspettare quando, il 2050? E' così difficile fa associare dall'app per tablet un numero di telefono mandando il classico SMS al numero con un codice di conferma da inserire? Tutte le sante sere mi tocca sempre tenere sotto mano iPhone perchè su iPad whatsapp non c'è.

stuck_788

vabbe abbiamo capito che non introdurranno mai le chiamate... mah, gli fa schifo inserire un servizio (oltre a quello gratuito) a pagamento voip? boh..

Dario · 753 a.C. .

telegram non resta attivo in RAM

Dario · 753 a.C. .

telegram non va in RAM

Dario · 753 a.C. .

telegram non rimane in RAM

iTunex

Per quanto questa sia una funzione molto utile, mi sento in dovere di ricordare a tutte le persone che hanno commentato che il punto forte di Whatsapp è stato proprio la sua semplicità e immediatezza, non il numero di funzioni inutili come quelle, per esempio, di WeChat. Mettetevelo in testa :)

Max

L'app più indecente della storia. Gli aggiornamenti non sono regolari e ogni volta non aggiungono novità. Con tutti i soldi che hanno e il numero di download dovrebbe essere l'app meglio ottimizzata al mondo, e invece?!?! Li odio... ma sono costretto ad usare questo servizio per comunicare con molta gente, ma onestamente spero che qualcuno prenda il sopravvento.
Sul fatto che Facebook, non rallenti WA, per agevolare FB messaggero, ho i miei dubbi.

Ale

il problema del microfono penso sia una scusa, non sono un programmatore ma se su un telefono sei l unico in tutto il mondo che ha problemi con il microfono qualche domanda me la farai!!

Ale

A me è arrivata la stessa identica offerta però da tim, ovviamente ho fatto il passaggio perchè è un offerta imbattibile, però sara un caso che fanno la stessa offerta....

theskig

ICQ!

theskig

Vodafone è Satana

theskig

Il problema è farlo adottare in massa a tutti per essere fruibile!
Anche io mi ricordo i primi test di voip nel 2005 o giù di lì con P990 e Fring ma noi si fa sempre i betatester per tecnologie che saranno pronte per tutti 10 anni dopo (fateci caso ma è sempre così)

theskig

Hanno trovato una testa di cavallo nel letto. L'ha portata Megan Gale.
Fateli lucrare ancora un anno poi è finita, ltro che Apple Sim. 5 euro di megainternet e in c#lo a tutti!

gigilatrottola7

Mail inviata
Grazie :-D

tecnologiaperta

non arrivera mai...sono anni che sta per arrivare

Alex Gombi

Che tristezza, whats up se la prende un po troppo comoda

veritiero

io ho detto TELEGRAM non fb

talme94

Google o facebook cosa cambia?

veritiero

non dai abbastanza informazioni a google?

squak9000

Io chiamo con Hangout quei pochi contatti che ho con la stessa applicazione... altrimenti ho comprato anche credito Google.
le chiamate funzionano anche meglio di Skype... l'unica sfortuna... é che per ora, quando cjiami compare numero sconosciuto.

paolacc

Ridicoli

Fabrizio Vassallo

Segnali di fumo

Guest

un mi piace non è abbastanza :'D

qandrav

e quelli da te citati non sono le uniche mancanze...ridic0li...

qandrav

mail mandata

Wandroid

grazie mille .. ps: ho inviato un email con la stessa domanda, non serve che rispondi anche là

qandrav

potrebbero chiedere aiuto a quelli di viber

Crastatempla .

Ho 10 persone ancora da poter inserire.
Si tu mi dai il tuo numero io lo do a loro poi ti contattano e ti spiegano tutto.
Se ci ripensi prima di fare il passaggio niente, se hai fatto la portabilità aspetti un mese poi ricambi.
L'offerta è per sempre, cioè finche vuoi rimanere con loro

992nonsense

Telegram is the solution

simo

Sinceramente bene, anche perche hanno recentemente attivato il 4g nella mia zona

Gianmarco

Preferisco aspettare ma avere un servizio decente piuttosto che una funzione subito ma con difficoltà nell'utilizzo. Comunque, è pur vero che gli altri IM offrono gia un servizio di chiamate, ma sinceramente, non raggiungeranno mai il traffico di Whatsapp. Piuttosto, preferisco altre funzioni come: multipiattaforma (pc e tablet compresi) e l'uso in contemporanea dell'account su più dispositivi.

N#R#S©

non vedo l'ora!

Wandroid

come ti trovi?

Wandroid

grazie per la disponibilità comunque

Wandroid

fino a quante persone accettano? come avviene la procedura? io ti do il mio numero, poi quando quelli della vodafone ti chiamano riferisci il mio numero e ci pensano loro a contattarmi? se per caso dovessi ripensarci cosa succede?

ilcekoo

ecco...ora ha senso :D ahahahah

simo

io sto usando quell'offerta li in 4g, sono passato 2 giorni fa xD

ilcekoo

sì ma io mi riferivo a cosa veniva fornito con quella promozione, non se la vodafone abbia o meno il 4g

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città