Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MediaTek svela il nuovo SoC MT6753 Octacore a 64-bit per device di fascia media e bassa

27 Ottobre 2014 2

MediaTek continua a svelare parti della prossima roadmap attesa durante tutto il corso del 2015. Dopo aver mostrato le prime novità attese a partire dal primo semestre con i nuovi SoC MT6735 dedicati ai prossimi smartphone di fascia medio-bassa, secondo quanto riportato da fonti cinesi attraverso una recente revisione della roadmap precedente, andrebbe ad aggiungersi alla lista il nuovo chip MT6753, anche in questo dedicato a device di fascia media e bassa.

Successore dell'attuale MT6752 che tra l'altro deve ancora debuttare sul mercato con i primi smartphone che andranno a chiudere quest'annno, il prossimo MT6753 non stravolge l'architettura del precedente e si presenta sempre come un octacore Cortex-A53 a frequenze però più basse, quattro di essi hanno un clock fino a 1.5 GHz, i restanti arrivano fino a 1.3 GHz.


Ad esclusione della diversa velocità di clock, il nuovo chipset è, tutto sommato, piuttosto simile al suo predecessore, ci troviamo ancora una volta di fronte ad una GPU ARM Mali T760 con lo stesso "vecchio" ISP ed infine il supporto a fotocamere fino a 16 Mpxl, e registrazione video in fullHD a 30fps.

Ciò che distingue veramente questo SoC dall'MT6752 è l'aggiunta del supporto ad ancora più bande 3G/4G, come la CDMA2000 1x e EVDO Rev A, destinate a paesi come gli Stati Uniti. Come per molte altre varianti, anche in questo caso abbiamo un SoC parallelo, MT6753M, destinato a dispositivi di fascia entry-level con caratteristiche identiche ma supporto a display qHD (960x540) e sensori fino a 8 Mpxl.

Come confermato dalla roadmap, MediaTek comincerà la distribuzione di questo chipset a partire dalla seconda metà del prossimo anno.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Gombi

Arriveranno !!!!!!!!!!

sanietto

in arrivo i cloni di note4 e alpha?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città