Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony lavora a Xperia Tablet 12 pollici 4K con stylus | Rumors

24 Ottobre 2014 21

Sono in rete indiscrezioni su nuovi tablet 12 pollici 4K in sviluppo da Japan Display, il gruppo che comprende anche Toshiba, Sony e Hitachi. Le più consistenti parlano di un tablet 12 pollici da Sony (Mobile Communications), un ipotetico Xperia Tablet 4K da presentare a CES di Las Vegas e poi far uscire nel Q1 2015. Ne ha parlato questa mattina Digitimes, ma tutto si basa sul comunicato stampa pubblicato ieri da Japan Display (link a fine articolo).

Il nuovo tipo di pannello avrebbe una densità di 365 ppi, nuove funzionalità per la gestione energetica e uno spessore contenuto. L'unica immagine promozionale rilasciata mostra anche una cornice laterale davvero ristretta, con un display che lascia solo qualche mm ai bordi. Ecco le sue specifiche.


Sony (assieme a Panasonic) viene dato come il produttore più pronto a rilasciare un tablet con tale display. La redazione asiatica parla di un modello con stylus, di quello che può essere solo un top-di-gamma, senza però azzardare nessuna ipotesi sul sistema operativo. Ma probabilmente è presto per parlare di prodotti destinati alla vendita.

Al di là delle specifiche intriganti, inserire un pannello con densità di pixel così alta significa dover risolvere problemi di usabilità sotto Windows (anche su Surface Pro 3 abbiamo visto come il font scaling non sia sempre impeccabile) e Android (ma qui ci sarebbe da valutare la resa di Lollipop 5.0) senza dimenticare aspetti come i consumi e le prestazioni in rapporto al refresh rate. Per fortuna ci sarà tempo per approfondire.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fox95

In questo caso il 4k per un 12 pollici ci sta, la densità è di 365 ppi: per nulla esagerata .

Gark121

idem, stesso ragionamento. su ebay vedo che piuttosto che scendere coi prezzi vendono versioni 4g o 32gb, ma niente sotto i 400€. quindi aspetto z4, la recensione del gale, di avere i soldi e lo compro. anche perché passare da z1c a quel chiodo di tablet cinese che ho ora è davvero una sofferenza.

Mimmo Switch

Anche io aspetto il tab Z4, tanto ormai ho perso le speranze di prendere il tab z2 a un prezzo minore di quello di listino. Tanto vale aspettare un altro po' e prendere il tab Z4 appena esce (naturalmente non al day-one, ma appena si è sicuri che non ci siano difetti nei primi lotti). Per la questione della cornici, anche se nell'articolo c'è scritto che ci saranno cornice ristrette, a me l'immagine sembra, piuttosto, il solo display senza essere montato in un tablet (che sono quelle "linguette" dorate nella parte inferiore?)

Gark121

boh, vedremo. io spero n un normale z4 tab da 10", magari QHD. se fanno anche altro liberissimi, ma ad oggi non mi interessa. poi un tab da 12" senza cornici sono proprio curioso di vedere come pensano di usarlo...

Mimmo Switch

Condivido, ma questo potrebbe essere di una nuova serie, magari più professionale, che si avvicina più ai pc (anche se dubito che esca con Win8 visto che hanno lasciato i Vaio)?

Gark121

volevo il nuovo tab z4 (?), ma se sarà 12", senza cornici e con un pesantissimo 4k non so. rischia di costare tanto ed essere meno comodo del "vecchio" z2 tab...

Danilo

Se avrà Windows sarà perfetto

SuperBerga

Inutile con Windows? Casomai con android...

Lorenzo Bravi

Consuma un po 3600MW

sanietto

cose molto utili...

Umberto RSX™

>12 pollici
>4K
>Android al 99%
= Scaffale.

Ryes

non penso che avrà Windows... se cosi fosse diventerebbe inutile oltre che un fallimento.

Riccardo

Spero che avrà processore ARM con win Rt ! Altrimenti l'autonomia la vedo dura

StriderWhite

Sì, avrà Windows RT! :D

Ricky

Ditemi che avrà windows.

Andrea Petrachi

Se la Stylus è seria...questo sarà davvero un bel prodotto!!!

ciro

dillo bene. 5K su un 27'' :) SOLO così

pippolo

anche se la risoluzione PERFETTA sono i 5K
(chi ha orecchie per intendere...)

ciro

Aspetto il nuovo Nexus con 8k io.

Lander

che esosi!!! Ahaha

pippolo

finalmente, non si può stare senza 4k su un tablet

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città