Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kobo aggiorna i suoi eReader: nuovo firmware 3.11

24 Ottobre 2014 16

È disponibile il nuovo firmware 3.11.0 per gli ebook reader Kobo Glo, Kobo Aura HD, Kobo Aura e Kobo Aura H2O. È un aggiornamento che segue quello di fine agosto 2014, e che fa segnare un importante "salto" di versione dalla 3.8 alla 3.11. Sono state introdotte molte novità nella gestione delle pagine e degli ebook, e sono stati risolti i bug segnalati nelle ultime settimane.

Kobo firmware 3.11.0

  • Nuova modalità di cambio pagina inserita tra le impostazioni di lettura per facilitare l'uso del lettore con una sola mano. Permette di scorrere le pagine e accedere ai menù con un tap sullo schermo in zone differenti dal solito.
  • Novità nella tastiera virtuale: adesso si possono avere lettere accentate con una pressione prolungata sul tasto - come si fa su smartphone.
  • Novità in Beyond the Book, il sistema di analisi e approfondimento degli ebook.
  • Nuove opzioni per la visualizzazione del progresso di lettura, ora capace di mostrare la percentuale, il tempo o il numero di pagine rimanenti e di funzionare in rapporto all'intero libro o al paragrafo in corso.
  • Nuova pagina "Hai completato il libro!" mostrata alla fine di un ebook con le statistiche di lettura, le letture simili consigliate e opzioni di condivisione.

Oltre a queste novità, il firmware 3.11.0 corregge i bug della memorizzazione del dizionario selezionato, dei segnalibro che portavano ad un riavvio del lettore e molti altri. Trovate il changelog completo a questo indirizzo. È anche già disponibile la nuova patch specifica per questo ultimo firmware, un modo per attivare funzioni nascoste e attivare modalità di configurazione avanzate. Trovate le istruzioni per scaricarla ed installarla su mobileread.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Manfren

Salve. Ho un GLO con firmware 3.8. Come mai, facendo la sincronizzazione non me lo aggiorna alla 3.11? Si limita a fare la classica Sincronizzazione ma per il firmware nulla. Devo per caso premere un tab diverso per attivarla? Grazie mille.

Rayset

non vedo la funzione,temo non ci sia.
se hai un kobo ''luminoso'' come l'aura non credo migliori la lettura

Enry

bah, sicuramente, ma per quello che si deve fare su un ebook reader, penso vada più che bene anche la versione con infrarossi. In fin dei conti più che girar pagine, non si fa :D

francesco rappazzo

Qualcuno sa dirmi se sia possibile avere lo sfondo nero e le scritte bianche? credo che di notte mi faciliterebbe di molto la lettura. Grazie

dicolamiasisi

eh lo so...il capacitivo è meglio

Enry

Io a dire il vero non ho avuto grossi problemi, anzi.
Solo che il glow se non erro, ha il rilevamento ad infrarossi, mentre l'Aura è lunico ad avere il vetro capacitivo.

dicolamiasisi

ok grazie ho un glo e spero che con l'aggiornamento migliori la reattività del touch che a volte non risponde come si deve

Enry

Prima erano presenti solo le prime 3 impostazioni

Enry

Al momento mi sembra di si, ma l'ho usato proprio poco. Non vorrei fosse l'effeto placebo :)
Stasera vedrò meglio le varie migliorie..

dicolamiasisi

la risposta del touch è migliore?

Enry

Ottimo! Installato ora su Kobo Aura.
La nuova impostazione ad una mano non è male e secono me la velocità nelle varie schermate è aumentata notevolmente.
E' cambiata anche la schermata di standby quando si legge un articolo da pocket (una stupidata grafica, ma gradevole: ora c'è solo il titolo dell'articolo e la fonte, senza il riquadro).
Speriamo non ci siano più gli sporadici blocchi totali del dispositivo. Mi sono capitati un paio di volte e sono parecchio fastidiosi!

Marina_191

Ma per tornare indietro devi premere a sinistra o al max in centro

Drake

Ma il cambio pagina a una mano non era già implementato? Sul mio Kobo mi basta tappare vicino al bordo destro per andare avanti

Alberto D'Agostini

Era ora! Il bug del segnalibro mi infastidiva molto... Ora aggiorno...

Alex Gombi

Ottimo ;)

Giancarlo

Ottimo, devo aggiornare il mio kobo aura hd :)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città