Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel rilascia INDE 2015, toolkit per App Android e Windows

17 Ottobre 2014 4

Intel mette online tutti i dettagli su INDE, acronimo di Intel Integrated Native Developer Experience 2015. È un toolkit per aiutare gli sviluppatori ad adattare le proprie applicazioni verso un maggior numero di architetture, introdotto come versione beta all'ultimo MWC 2014 e ora pronto per la release stable.

All'atto pratico, INDE è un insieme di librerie, compilatori, strumenti per il debug e l'ottimizzazione del codice per progettare apps da far girare su Windows, su Android o su entrambi. Non si parla solo di architetture x86 quindi di hardware Intel, ma anche chip ARM, ugualmente supportati da INDE.


Risparmiare tempo, non aver bisogno di tenere attivi tools separati per testare le apps Windows (C++) e quelle Android (Java), è un vantaggio che ha molto senso ora che la convergenza tra OS e dispositivi è all'ordine del giorno.

I nuovi SoC Intel che fanno girare Windows o Android a scelta dell'utente, Windows 10 e OS X Yosemite che si mischiano con le loro controparti mobili, liberano gli sviluppatori dalla scelta su quale piattaforma supportare: semplicemente, devono esserci tutte.

Intel INDE gira su Windows 7 o successivi, OS X 10.9 o successivi, e permette di creare app per Android 4.3, 4.4 e 5.0 da far girare su chip ARM o Intel. Intel offre la Starter Edition gratuitamente mentre per la Professionale e la Ultimate servono 299 e 799 dollari. Trovate i dettagli su intel.com.



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo

Ok

franky29

Fagli provare unity boh

Giacomo

Ho un amico che ha sviluppato una app su Construct 2 e ha usato questo tool per fare l'apk, ma nonostante abbia fatto diverse ottimizzazioni al gioco per non farlo laggare, esso continua ad andare a scatti... Lui ha usato appunto l'Intel sdk... ci sono alternative migliori gratuite che voi sappiate?

stambeccuccio®

LOL Intel ha copiato la mia idea.. iconizzata nel mio avatar!

Cmq ottima iniziativa. Brava Intel! ;)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città