Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Garmin presenta il nuovo orologio sportivo Forerunner 920XT

01 Ottobre 2014 17

Garmin ha appena svelato il nuovo orologio sportivo di fascia alta, si chiama Forerunner 920XT e promette il massimo delle performance ad atleti e appassionati del settore. Chiamarlo fitness tracker è davvero riduttivo, con questo smartwatch potremo rilevare nel dettaglio informazioni sulle nostre attività, che sia nuoto o biking e corsa, avendo comunque accesso a tutte le notifiche sul fronte mobile.

Grazie alla connettività Bluetooth potremo quindi effettuare il pairing del nostro Forerunner 920XT e sfruttare Garmin Connect, la piattaforma dedicata alla gestione dei dati disponibile sia su desktop che su mobile (Android e iOS). La lista delle funzionalità a disposizione in questo nuovo modello è davvero sterminat: monitor del battito cardiaco, altimetro, vibrazione alle notifiche, conteggio delle calorie,. auto pausa (in base alle differenze di velocità), auto lap e notifiche di tempo o distanza, giusto per citare le principali. Naturalmente l'orologio sportivo è waterproof fino a 5 ATM.

Di estrema precisione il GPS, la casa madre parla di 24 ore di utilizzo continuativo con questo modulo sempre in funzione, ma è anche possibile estendere ulteriormente l'autonomia fino a 40 ore nella UltraTrac mode. Garmin ha già fissato il prezzo sui 450 dollari per il mercato americano, è disponibile nelle due colorazioni nera/blu e bianca/rossa.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Christian Saccani

Gli Ambit sono ANT+ fino al 2; il 3 è BTLE. Anche Polar ha preso la direzione BTLE. Personalmente mi dà un po' noia dover comprare un'altra fascia cardio quando basterebbe che le facessero BTLE e ANT+ contemporaneamente come fanno Wahoo e 4iiii ad esempio.

lorenzo

cioè rimane solo il bluetooth per collegare gli accessori?

lorenzo

A questo punto faccio una domanda: c'è qualcuno che vende il suo 910xt? ;)

Abdul

Ma che discorso è? Seguendo il tuo ragionamento allora dovresti confrontare il dispositivo apple con i breil, swath e simili.
Il confronto va fatto con dispositivi con caratteristiche simile non assumendo come unico parametro di riferimento le vendite. Il dispositivo garmin è totalmente differente da qualunque android wear o apple watch, perché è un dispositivo autonomo che non ha bisogno di usare l'hardware degli smartphone per funzionare dato che integra già tutti i sensori... Per uno che userà questi dispositivi per tracciare i propri progressi sportivi farà molta differenza il fatto di doversi portare dietro uno smartphone ingombrante, oppure no, per far funzionare correttamente l'orologio...

ADIMO

Se gli android wear fossero diffusi ti darei ragione. Al momento gli android wear sono mosche bianche. Apple si deve confrontare con chi oggi vende orologi veramente non con chi ci prova a venderli...

Abdul

che centra l'apple watch con questo? Al massimo il dispositivo apple può confrontarsi con gli android wear...

ADIMO

La maggior parte delle features di Apple Watch sono rivolte allo sport e alla salute. Il target sono proprio i feature watch sportivi prodotti da Garmin, Polar, Timex, Sunto e Nike. Anche la fascia di prezzo è quella.

Christian Saccani

Beh, io sono tra quelli che "l'estetica non guasta"; ad essere sincero l'Ambit 3 Sport bianco mi piace parecchio (ma anche quello azzurro a dire la verità). L'unica cosa che non mi convince fino in fondo è l'abbandono di ANT+ da parte di Suunto.

Fabrizio

Però c'è una differenza netta fra i due: l'estetica.
Sembra strano ma tanta gente guarda anche quella, il suunto alla fine si può usare anche come orologio quotidiano, questo no..c'è da dire però che solitamente i suunto costano di più

Tristania

Ecco un prodotto funzionale e completo per lo sport! Gli smartwatches per avere funzioni gps, altimetro etc hanno bisogno dello smartphone, questo è stand alone.

Christian Saccani

L'Apple Watch per funzionare avrà bisogno di un iPhone e la cosa non mi sembra il massimo della comodità per correre.

mik000

sei serio?? Non c'entra nulla...

Christian Saccani

Avevo un Forerunner 201 e, credimi, quella generazione di Garmin era favolosa! Il mio l'ho abbandonato solo perché la batteria mi durava neanche un'ora.

Christian Saccani

Davvero interessante! E' una bella lotta tra questo e l'Ambit 3 (rimanendo nella parte alta del mercato). Invece mi ha stupito il Polar m400 il cui maggior difetto è l'essere vincolato all'ecosistema Polar, mentre Garmin e Suunto sono più "estroversi"

Dexter

Si, ma è come confrontare un grattacielo con una casetta di legno.
Questi sono orologi veri per sportivi, gli smartwach in generale non sfioreranno nemmeno questo segmento perché stiamo davvero lontani.
Comunque sia questo è il top.

Luca Guidetti

il mio povero garmin 305 in confronto a questo è flinstoniano!!! Non userei mai un Apple Watch per fare attività sportive.... per ora alla Apple non sanno neanche cosa vuol dire tenere traccia di attività sportive... in futuro non lo sò!!!!

ADIMO

Questi sono gli orologi con cui si confronterà Apple Watch

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città