Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Decade il Patent Troll relativo alla rotazione dei display grazie a Rackspace

23 Settembre 2014 10

Il fenomeno dei "Patent Troll" è estremamente diffuso in questi ultimi anni e viene utilizzato da molte aziende, spesso fittizie, per brevettare qualsiasi cosa in modo da poter chiedere in seguito i diritti riguardanti la fruizione della tecnologia "brevettata" a chi la utilizza già da tempo o si appresta a farlo. Nonostante si tratti di una piaga difficile da combattere, può capitare che il Patent Troll si trovi ad affrontare qualcuno che non ha intenzione di cedere facilmente al "ricatto", ma, anzi, porta la questione sul piano legale in modo da dichiarare non valido il brevetto.

Questo è il caso di Rackpace, al quale è stata chiesta la cifra di 75.000$, a causa di una presunta infrazione del copyright ai danni di Rotable Technologies. Il brevetto in questione riguarderebbe la tecnologia di rotazione del display, depositato da Rotable Technologies e già utilizzato per provare ad estorcere denaro ai danni di altre note aziende come Apple, Motorola, Acer, Samsung, HTC.

Rackspace ha deciso di portare la questione in un'aula di tribunale. Preoccupata per la possibile perdita del brevetto, Rotable Technologies ha cercato di concludere la questione in maniera pacifica, ma non ha trovato l'accondiscendenza che si aspettava da parte di Rackspace, la quale è riuscita ad ottenere l'annullamento del brevetto di una tecnologia risultata impossibile da brevettare. Per concludere, Rackspace ha affermato che, al momento, sta combattendo altre cause contro altri Patent Troll e che l'unico mezzo efficace per combattere questo fenomeno è quello di procedere per vie legali.



10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lucian1

No , piuttosto una volpe . Lol

qandrav

veramente? non ho parole....scommetto che il brevetto è negli Usa...

Bonk_x

l'uso della A è stato già brevettato. era rimasta la @

Andrea Ci

ti ricordo che l'altalena è brevettata.
L'ALTALENA

ginopilotino

ma perchè hanno usato una "@" al centro del disegno dimostrativo!? E' un cavolo di carattere tondo! Già una "A" sarebbe stata meglio!

qandrav

" l'unico mezzo efficace per combattere questo fenomeno è quello di procedere per vie legali." o magari evitare di assegnare come brevetto la rotazione del display....

Yellowt

Gli sta bene. Quando hanno visto che l'altro non ci stava hanno provato a tirarsi indietro e sono stati puniti.

Emanuele

Siamo praticamente al livello dei Vogon

superalex

hihihhi sei un cavallo?

BadFox

HIHIHIHI hanno provato ad estorcere denaro anche ad Apple che è la regina del "Patent Troll"! Pivelli!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città