Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mozbii, la stylus 'cattura colori' su Kickstarter

12 Settembre 2014 2

Riprodurre la realtà che ci circonda non è mai particolarmente semplice, almeno che non si sia dotati di particolari abilità nel disegno. Ancor più arduo è riprodurre i colori che vediamo intorno a noi, esattamente nella stessa gradazione, almeno che non si disponga della nuova stylus Mozbii, la prima al mondo in grado di raccogliere in pochi istanti le informazioni cromatiche e riportarle in 'formato digitale'.

Dal design è facile intuire che si tratta di un dispositivo orientato per i più piccoli, un gadget che permette ai bambini d'interagire sia con il mondo reale che li circonda sia con il mondo digitale. Grazie alla connettività Bluetooth 4.0 è quindi possibile trasferire le informazioni raccolte dai sensori del Mozbii all'App Coloring Book, disponibile su Android Play Store ed Apple AppStore, con tanti temi e sfondi da colorare.

Mozbii vanta un sensore a 16-bit ed è capace di riconoscere e riprodurre ben 65.000 gradazioni cromatiche. La memoria interna permette poi di mantenere fino a 12 colori di quelli acquisiti, in modo da poterli riportare fedelmente su supporti digitali, che siano smartphone o, preferibilmente, tablet con display più ampi e adatti al disegno. Vediamo come funziona

Mozbii è disponibile dunque in preordine su Kickstarter al costo di 79 dollari per quantità limitate, l'obiettivo dei 30.000 dollari è stato già superato e ben 180 backers se lo sono accaparrato sotto svariate formule. Spedizioni previste piuttosto vicine, secondo l'ideatore i primi Mozbii potranno essere inviati agli acquirenti già a novembre, con 15 dollari in più anche fuori dagli states.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Apocalysse

Se vuoi il colore di un oggetto non puoi farlo così ^^

Emanuele

Mah... Non basta fare una foto regolando correttamente i colori ed usare lo strumento contagoccie?mci sara un margine di errore ma non e cosi necessario uno strumento apposito... Poi a qualcuno potrebbe essere utile!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città