Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Swatch pronta a debuttare nel mondo degli Smartwatch

27 Agosto 2014 8

I wearable sono in aumento vertiginoso, lo confermano i numeri esaltanti della prima metà dell'anno in corso e i numerosissimi produttori che si sono finora lanciati in questo mercato. Ultima in ordine cronologico sarà la storica Swatch, la società svizzera che da decenni ci allieta con i suoi coloratissimi orologi da polso, pronta a fare il salto aggiungendo qualche funzionalità smart ai nuovi modelli.

Il Chief Executive Nick Hayek ha in passato denigrato gli smartwatch, definendoli non all'altezza delle loro serie Omega e Breguet in termini di eleganza, esssendo oltretutto non tanto fruibili con questi piccoli display. Questa posizione pare sia cambiata, la concorrenza spinge verso questa direzione e la Swatch non può far altro che seguire la corrente, cercando di carpire l'interesse dei suoi clienti.

Presto potremo quindi avere a che fare con il primo smartwatch del produttore svizzero, si parla di funzionalità dedicate al fitness e display touch, ma non abbiamo ancora alcun dettaglio preciso in merito. La nuova linea non arriverà infatti prima del 2015, nel frattempo ci sarà margine per valutare i successi e gli insuccessi dei diretti concorrenti.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

La pubblicherai in ogni articolo che parla di smartwatch? ^^;

Paolo

Io dalla Swatch mi aspetto un ottimo orologio, sperando che sia semplice, senza fronzoli e con un ottima autonomia.

Adriano

Ok il Pager, ma il Beat non ha avuto il successo previsto da Swatch ed era l'ultimo orologio digitale che io possa ricordare (esiste tutt'ora il sistema e orologi Beats, anche se nessuno conosce il significato).
Forse vedrei un orologio analogico con un display al quarzo per visualizzare le informazioni e un protocollo proprietario non con BT, così almeno non dovresti ricaricarlo ogni sera :D

theskig

Cerca "Teledrin" o "Pager" su google...

Body123

A che servirebbe sto "coso" ?

Guest

...

KeePeeR

funzionava benissimo :P

theskig

Debutto non direi dato che nel 1991 introdussero "The Beep" ovvero l'orologio con il pager (o Teledrin per la penisola) integrato!

Inutile dire che avevo 12 anni ed era la cosa più straficherrima che avessi mai visto (funzionava in Svizzera, in Italia mi pare non fosse supportato)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città