Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony mette in vendita lo Smart Tennis Sensor a 200 dollari

22 Agosto 2014 10

Qualcuno ricorderà una delle stranezze più curiose presentate da Sony allo scorso CES 2014, lo Smart Tennis Sensor capace di monitorare con precisione inedia le performance dei tennisti. Si tratta ovviamente di un dispositivo indossabile di nicchia, dedicato ai professionisti e amatori che possono spendere 200 dollari per un gadget unico e tecnologicamente avanzato.

Il dispositivo funziona correttamente su tutte le racchette più diffuse, dalle Wilson alle Prince e Yonex, la sua commercializzazione è appena stata annunciata anche in USA e Canada dopo una prima apertura sul fronte giapponese di maggio. Ricordiamo che si tratta di un indossabile che lavora in coordinazione con l'applicazione Android e iOS, sui device mobili è infatti possibile poi consultare tuti i dati del caso con tabelle e dati accuratissimi.

La memoria interna permette di tenere tra i dati ben 12 mila degli ultimi colpi giocati, lo Smart Tennis Sensor della Sony è certificato IP65 e ciò significa che non c'è nessun problema per partite e allenamenti outdoor, non teme infatti goccie e polvere. La vendita è tuttavia prevista in nordamerica non prima di gennaio 2015, nessuna indiscrezione invece per i mercati europei.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Sernicola

Grazie per la dritta... sarei interessato! Facendo il maestro mi chiedevo se si potesse utilizzare questo tipo di sensori per capire come cambiano le performance del gesto tecnico.

Sarebbe utile per studiare come ottimizzare il lavoro sugli allievi :)

theskig

Il video con i dati in sovraimpressione è una pheegata!

Paolo

quanto pesa sto affare? Sposta il bilanciamento della racchetta, anche fosse solo qualche grammo. Va poi ribilanciata con altri pesi.

Ilovetec

Se ti posso dare un consiglio, evita questo aggeggio di "soli 200 dollari" e prenditi un sensore dell'artengo. Lo trovi in qualsiasi decathlon. Viene venduto in coppia con l'orologio, per vedere il tutto in tempo reale. E soprattutto ti dice la velocità del servizio! Testato.

callao78

ahahaha, poverino dai...

irondevil

agghiacciandie

Mario Sernicola

Credo che sia "compatibile" con qualsiasi racchetta visto che si mette al posto del tappo del manico.

luca

Gocce senza la i !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Agghiacciande

irondevil

ed head e babolat che sono le più usate sono compatibili?

Torto

Datelo a McEnroe e vediamo quanto dura :) LOL

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città