Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Metawatch M1, nuova gamma di smartwatch premium disponibile in preordine

12 Agosto 2014 3

Ci siamo già occupati di Meta.watch, la sussidiaria di Fossil dedicata alla produzione di smartwatch, con la recensione dello STRATA in edizione limitata World War Z. Oggi l'azienda ha annunciato l'apertura dei preordini per la sua ultima fatica, l'M1. L'orologio è disponibile in 8 finiture, caratterizzate da colori e materiali diversi: cinturini in acciaio, gomma, pelle e "coccodrillo" accoppiati a una cassa in acciaio inox con varie colorazioni.

Come specifiche tecniche, abbiamo un display bianco e nero quadrato da circa 1" con risoluzione di 128 x 128 pixel, tecnologia Memory Pixel LCD. La batteria dura tra i 5 e i 7 giorni, con connettività Bluetooth LE 4.0. L'impermeabilità è certificata fino alle 3 atmosfere.

Le funzionalità smart dovrebbero essere analoghe a quelle degli altri orologi della Casa, che vi abbiamo mostrato nel dettaglio nella nostra prova: c'è un numero limitato di widget inseribile in un massimo di quattro schermate, la possibilità di ricevere notifiche e persino controllare la musica riprodotta sullo smartphone accoppiato. Sono poi disponibili svariate watch faces, e l'elenco è in continua espansione. Altra caratteristica degna di nota è la natura open-source del software, che permette un accesso facilitato a sviluppatori di terze parti per l'espansione dell'ecosistema.

Per connettersi all'orologio è necessario accoppiarlo al telefono tramite Bluetooth; è poi disponibile un'app di controllo, sia per iOS che per Android.

I prezzi della gamma M1 partono da 249$ per la versione Core, con cinturino in gomma e cassa in acciaio inox lucida, fino ad arrivare a 449 per l'edizione limitata in nero opaco. La disponibilità, per il mercato americano, è data a settembre per alcuni modelli e ottobre per altri.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nikpad98

Che orrore!

sardanus

Ma chi è che ha dato la laurea ai designer di queste aziende? mah.. è un obrobrio!

Paolo

Mamma che brutto.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città