Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi è il quinto produttore al mondo secondo Strategy Analytics

31 Luglio 2014 32

Nei giorni scorsi abbiamo riportato le stime di vendita IDC degli smartphone per il periodo compreso da inizio aprile a fine giugno 2014, milioni di unità e quote di mercato per singolo produttore che hanno visto nella top five rispettivamente Samsung, Apple, Huawei, Lenovo ed LG.

Leggermente diversa la situazione secondo Strategy Analytics, la società di ricerca ha infatti registrato numeri ancor più soddisfacenti per la cinese Xiaomi, vera e propria rivelazione per questo 2014 con ben 15.1 milioni di smartphone commercializzati nel solo secondo trimestre dell'anno in corso. Quanto basta per scalzare LG dalla quinta posizione e guadagnarsi il 4.9% di share, di contro le stime per la casa sudcoreana rimangono esattamente quelle svelate da IDC (14.5 milioni di unità nel Q2), positive ma non abbastanza per Xiaomi, capace di triplicare le vendite rispetto ad un anno fa (nel Q2 2013 erano state 4.1 milioni le unità vendute).

Xiaomi è stata l'assoluta protagonista nel trimestre (il secondo) - ha dichiarato Woody Oh, direttore alla Strategy Analytics.

La compagnia cinese ha sorpreso la concorrenza proponendo ottimi device a prezzi vantaggiosi, due valori che hanno fatto la differenza nel mercato cinese, ma l'appeal della Xiaomi va al di la dei confini ed i prossimi debutti nell'Sud Est Asiatico, Singapore, Filippine e Malaysia lasciano ben sperare.

Il futuro è nelle mani del prossimo Mi 4, terminale che promette faville come il suo predecessore presentato soltanto due settimane fa. Il resto delle valutazioni sono praticamente identiche a quelle fatte da IDC, con 295.2 milioni di smartphone commercializzati nel mondo nel secondo trimestre.



32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Su smartylife ;)

Vins

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e da poco nel mondo android.
Sono un infelice possessore di un Samsung galaxy s4 active, acquistato nel lancio promozionale più memoria meno pensieri del Settembre 2013. Ma ahime ho imparato a mie spese che un telefono che fa foto in acqua non serve ne garanzia ne assicurazione kasko perchè tecnicamente parlando e colpa tua anche se si brucia il connettore di ricarica trovano mille parole tecniche per non sostituirlo, ma ti propongono la sostituzione a tue spese + iva ( totale prezzo pieno) perche non si può riparare anche se lo smartphone funziona benissimo,inoltre hanno revocato la garanzia. Quindi ho acquistato un caricatore da tavolo. Vatti a fidare dei coreani Samsung.
In merito a smartphone cinesi Xiaomi Mi4 e quello che mi ha colpito maggiormente anche se non ha il 4G LTE e che prendero molto in considerazione ha breve

Hi. I'm Elia.

Oddio che errore O.o grazie mille :)

lukeskywalker

hai dimenticato qualche zero, sono più di 1.000.000.000 :)

Dado401

Uno dei produttori che stimo di più al momento...

Dado401

UI e launcher non sono la stessa cosa,!

slvrkt

1.300.000 e' un numero molto grande in effetti, credo sia addirittura superiore a 1.200.000, che gia' di suo non e' male, e se pensi che 1.000.000 non e' affatto poco, ma 1.300.000 e' quasi di un terzo superiore, allora si che capisci di quali dimensioni stiamo veramente parlando.

Hi. I'm Elia.

Se una marca ha un bel nome in Cina è ovvio che ha un grande market share, perché più di un 1.300.000 abitanti non sono affatto pochi...

M_90

ahhhhhh.. che p0rcellino che sei

slvrkt

googlaloaoooloalalo e vedi, ti piacera'

M_90

che è need for speed?

slvrkt

quindi gli agricoltori lavorano benissimo

slvrkt

non si puo' dire qui, e' roba nsfw - chiedi a callea, ma in privato.

M_90

e che dice?

slvrkt

nessuna UI dice niente, solo siri parla

Delma

Dove 350?

Francesco

Il mi4 lo si trova a 350€ con garanzia italiana..

Mauro

Chi lavora bene raccoglie i frutti, xiaomi sale e samsung scende...

Pink

Non a quei prezzi ma penso che massimo ci aggiungano una cinquantina d'euro

Fort

Si installa dal Play Store.

Ermenegildo Pistolazzi

Sono gia commercializzati (pre-ordine ma nn funziona lte ) e ci sono andati su 104 € x l garanzia italiaitalia

sperem

finche samsung continuerà con i suoi laggaphonini e quella touchwiz a dir poco orrenda ti credo che xiaomi guadagni terreno

fasteralex

A quei prezzi aspetta e spera..

Giorgio

Ma i launcher che li hanno inventati a fare sennò?

veritiero

Conquista la Cina,e conquisterai il mondo

veritiero

Prova ad ascoltare bene....si sente APPLE

Gynlemon

Non dice niente per te .. ma fa tante cose... senza l'ausilio di applicazioni esterne.. vedremo il 16 Agosto come sarà la nuova V6.. poi ne parleremo...

Tito73

Senza drawer non so stare!

M_90

eppure a me quella ui non dice niente =/

Giorgio

Questa la vedo già più lunga e dura, mi sa che arriva prima la recensione del Gale.

Gynlemon

Io non vedo l'ora che lo commercializzano ufficialmente in Europa... a prezzi che hanno dichiarato loro ovviamente..

Giorgio

Non vedo l'ora di vedere la recensione di Andrea del mi4.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città