Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei in gran forma, avanza del 19 percento nel primo semestre 2014

21 Luglio 2014 3

Il settore delle telecomunicazioni cresce a dismisura, a confermarlo abbiamo i numeri ufficiali del primo semestre di Huawei, la casa cinese ha infatti pubblicato risultati da capogiro grazie soprattutto all'LTE. Il fatturato di 21.8 miliardi di dollari si traduce in un salto pari al 19 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. mentre il margine operativo si attesta sul 18.3 percento (nel 2013 è stato del 12.2%).

Cathy Meng, Chief financial officer di Huawei ha dichiarato in merito:

I risultati operativi semestrali sono in linea con le nostre aspettative. Grazie ai crescenti investimenti in tecnologie Lte in tutto il mondo, Huawei ha consolidato ulteriormente la sua leadership nella banda larga mobile. La rapida crescita del business in ambito software e servizi innovativi ha assicurato il mantenimento di una crescita stabile nel segmento Carrier. Il nostro impegno nel settore Enterprise ha iniziato a dare ottimi risultati, infatti abbiamo riscontrato un rapida crescita in questa area. Infine, abbiamo registrato un successo importante nel segmento Consumer grazie alla crescente riconoscibilità del brand e alla vendita di dispositivi mobili innovativi in tutto il mondo; ad esempio il nostro smartphone di punta - Huawei Ascend P7 - è commercializzato in oltre 70 paesi

Unico punto debole, se così si può davvero chiamare, pare sia il business Enterprice, dove Huawei si trova ancora dietro giganti del settore come Cisco Systems e Juniper Networks. La crescita del gruppo è costante da alcuni anni, ma in questo 2014 sta raggiungendo i veri record grazie alla tecnologia LTE diffusa sia in casa sia negli altri mercati esteri più importanti. Ad esclusione ovviamente degli Stati uniti dove Huawei è stata sostanzialmente bannata, un qualcosa di simile di quanto avvenuto in Australia dove la casa cinese non può partecipare alla National Broadband Network.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
OBiond

Huawei é presente in questo campo da decenni, non c'è da stupirsi se va sempre meglio. Nel consumer poi sta letteralmente spopolando, un marchio che da fiducia con ottimi prodotti a prezzi onesti.

IUIS

Huawei fa ottimi prodotti

Dmax

I soldi del governo cinese danno i loro frutti...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città