Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google mostra nei risultati di ricerca la presenza di contenuti Flash all'interno di un sito

16 Luglio 2014 11

Google ha iniziato il roll out di una nuova funzionalità per il suo motore di ricerca che dovrebbe vedere maggiori compatibilità nei prossimi mesi e che di fatto permette di capire se un sito ha contenuti Flash al suo interno ancor prima di aprirlo. Come vedete nell'immagine, nel caso in cui siano presenti dei contenuti che il nostro smartphone non è in grado di aprire, questo verrà chiaramente scritto nella descrizione del sito.

Al momento tale descrizione è stata inserita solo in lingua inglese e solo per pochi siti ma dovrebbe arrivare a livello globale. Sebbene non sia forse utilissima, l'utilizzo del Flash per realizzare siti Web è sempre meno popolare e lo stesso sistema operativo Android ha eliminato il supporto di questa tecnologia da tempo (potete comunque scaricare Browser compatibili). Voi avete mai avuto problemi di navigazione da smartphone su siti con Flash?


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

lasciare il flash player invece di tutta questa fuffa? google certe volte è insopportabile, prima tolgono una funzione che chiunque ha usato almeno una volta con soddisfazione, poi cercano un (malriuscito) walkaround. meno male che dolphin risolve il problema.

Vertex

g2

gigilatrottola7

Puffin Web Browser e passa la paura.
Sperando che presto tutti i siti in flash siano aggiornati in HTML5

Enry

Perché molti siti privilegiano flash player se è presente, mentre usano html5 nel caso non vi sia flash installato, altri ancora hanno solo html5 e in fine i peggiori hanno solo flash :)
Youtube ad esempio funziona così, anche su desktop.
Volendo dalle impostazioni nella pagina di youtube puoi forzare che venga utilizzato html5 al posto di flash.

Narcoticarnaldo

a quanto ho capito io alcuni siti utilizzano solo video in flash e lì devi usare browser compatibili, altri solo video in html5 e non hai problemi con nessun browser ma altri ancora riconoscono se hai il plugin flash istallato e allora tendenzialmente privilegiano quello, altrimenti ti passano il video in html5. Immagino dipenda dallo User Agent

Felk

L'ultimo mi sfuggiva.. Il problema è che anche un video essendo in html 5, un browser mi chiede di utilizzare il flashplayer e un altro no :/ Comunque sarebbe anche ora che tutti i siti passino ad html 5..

qandrav

si hai ragione...probabilmente se il filmato è in mp4 viene intercettato dal lettore video ma non ne sono certo

ErCipolla

-Se vuoi vedere i video flash devi usare un browser che abbia Flash integrato (o se hai una versione vecchia di Android puoi ancora usare il plugin). Io consiglio FlashFox che ha flash integrato e non richiede altro.

-Se il video va direttamente nel browser (chrome ad esempio) significa che è un video HTML5, non avrai problemi

-Se ti chiede di aprire un player video significa che il sito sta passando direttamente il file video, come fosse un download. In tal caso consiglio "MX Player" che legge tutto, anche file dalla rete, senza problemi.

simo

Dovrebbe essere un g2 o un g3 mi pare

josefor

Bella la foto del device dai bordi sottilissili :D

Felk

Io ho seri problemi a capire che browser devo usare per vedere i video.. Alcuni su dolphin richiedono il flash player, mentre su chrome no, altri mi rimandano ai lettori video che ho installato.. Insomma non ci ho mai capito nulla :P

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città