Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mozilla pronta a lanciare un Firefox Phone da 50$ in India

15 Luglio 2014 7

Mozilla le sta tentanto tutte per far si che il suo progetto Firefox Phone non risulti un totale fiasco, a questo scopo si accinge a svelare un nuovo modello ultra economico dedicato al mercato indiano. Secono le fonti asiatiche il debutto sarebbe fissato per questo mese di luglio, prezzo imposto ai consumatori attorno ai 50 dollari americani, circa 36€ al cambio attuale.

Si tratta come ovvio di una mossa disperata, l'insuccesso dei Firefox Phone in Europa è stato importante ed anche nei primi mercati target sudamericani le cose non sembrano essere andare per il verso giusto. Le cifre ufficiali parlano di una distribuzione complessiva di circa 1 milione di unità dal 2013, ma non è dato sapere se si tratta di vendite fatte agli operatori coinvolti i ai consumatori.

Il CEO della Mozilla Taiwan, Gong Li, sembra tuttavia fiducioso che in India le cose possano andare diversamente, grazie soprattutto alla collaborazione con ben 10 importanti retailer e costi di produzione scesi fino a 25 dollari. L'obiettivo è di raggiungere le 10 milioni di unità commercializzate entro un anno, grazie ovviamente anche al supporto dei circa 20 operatori coinvolti in tutto il mondo e 10 produttori come LG, Alcatel, Huawei, ZTE e Foxconn. Interessante valutare piuttosto l'impatto delle nuove Smart TV Panasonic basate proprio sul sistema operativo Mozilla. Almeno l'ottimismo non manca.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
silvergdb

Mozilla pronta a lanciare un Firefox Phone....dalla finestra!!!...scansatevi che fa male;)

Mattia Cavallo

Magari sarà un pezzo di cartone con una foto incollata sopra...

qandrav

dai adesso è pure in offerta sul sito tim ;-) ehehehehe

Nicola Pace

Un sistema penoso...perchè insistono? lo sanno pure loro che sono fallimentari...

checo79

sottotitolo
"indiani pronti a lanciare un firefox phone da 50$ dalla finestra"

Matteo Fabris

forze tizen riesce a diffondersi grazie a samsung che ha molto appeal...ma un so nuovo con poche app, e instabile fa fatica a diffondersi...

SuperBerga

Certo che se funziona bene come il One Touch Fire...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città