Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ritot: il primo "smartwatch con proiettore" è già un successo su Indiegogo

14 Luglio 2014 37

Ritot si preannuncia come il primo smartwatch al mondo a non essere né rettangolare e nemmeno rotondo, dunque come si può chiamare smartwatch un oggetto con un design che è praticamente identico a quello di una fascia da polso? Semplice, basta integrare all'interno un pico proiettore e riprodurre l'orario o qualsiasi altra funzionalità supportata, direttamente sul dorso della mano del suo proprietario.


È stato definito il primo "smartwatch a proiezione", poichè invece di usare un display convenzionale, si basa sul funzionamento citato poc'anzi e a giudicare dalle specifiche diffuse su Indiegogo dai suoi creatori, non sembra invidiare niente agli altri smartwatch. Personalizzabile nei colori del fascio di luce (fino a 20 disponibili) e nei materiali, Ritot afferma di essere assolutamente sicuro a contatto con la pelle.

Una volta interfacciato con lo smartphone, Ritot è in grado di visualizzare notifiche come e-mail, avvisi del calendario, messaggi di testo, ID chiamante, messaggi di Facebook, tweet, avvisi meteo e molto altro attraverso futuri aggiornamenti. Dopo 10 secondi la proiezione scomparirà automaticamente, preservando così la durata della batteria, stimata in 150 ore in modalità proiezione ed 1 mese in modalità stand-by.

Dal video pubblicato, Ritot promette di funzionare bene sia di giorno che di notte, è resistente all'acqua e la ricarica avviene tramite induzione attraverso una basetta speciale con la possibilità di modificare anche il colore del fascio di luce.

Il progetto è partito attraverso la piattaforma di crowdfunding Indiegogo ed attualmente ha già raggiunto i 50,000$ previsti, andando ben oltre il doppio della cifra prevista.


Per portarsi a casa uno smartwatch Ritot sono necessari 120$ ma dovrete aspettare almeno fino al prossimo Febbraio 2015 per la partenza delle prime spedizioni (ritardi esclusi). Se volete dare un'occhiata più nel dettaglio alla scheda tecnica, vi lasciamo al thread ufficiale su Indiegogo.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele

" Dal video pubblicato, Ritot promette di funzionare bene sia di giorno che di notte, è resistente all'acqua e la ricarica avviene tramite induzione attraverso una basetta speciale con la possibilità di modificare anche il colore del fascio di luce"

Emanuele

" Dal video pubblicato, Ritot promette di funzionare bene sia di giorno che di notte, è resistente all'acqua e la ricarica avviene tramite induzione attraverso una basetta speciale con la possibilità di modificare anche il colore del fascio di luce."

Morfeo

sotto il sole si vede?

Boots Boot

Non ho la pazienza per farlo ogni 3 giorni

Krypto

Si depila.

Boots Boot

e per chi ha il braccio peloso alla Galeazzi?

Mauro Bruce Abbatescianna

Spiegate a Samsung e ad LG che QUESTA si chiama innovazione. Su Moto360 ancora non mi esprimo perché il design è senza dubbio superiore rispetto a G Watch e a Gear Live, però rispetto a questo Ritot perde anche Moto360 in quanto ad innovazione. Complimenti a questa geniale idea. Merita i soldi che sta raccogliendo, e diciamoci anche la verità: a 120$ (ovvero 88€, e per di più prezzo finito, visto che le spese di spedizione sono gratuite in tutto il mondo) è un BestBuy che manda a casa i vari smartwatch visti fino ad oggi. Nemmeno a 100€ esiste nulla di simile.

piscottino

bah l'unico problema è se si vede o meno il proiettore e la durata della batteria.. il resto è lo stesso processo per qualsiasi orologio/smartwatch

Stig's italian cousin

Falso. Il denaro viene intascato per regola nel momento in cui viene superato il goal. Nel caso specifico di questo progetto si tratta di un flexible funding che prevede che il denaro arrivi anche nel caso non fosse raggiunto il goal che comunque è stato triplicato. È totalmente sbagliato chiamarle donazioni poiché non si tratta di offerte ma di veri e propri fondi che vengono raccolti allo scopo di finanziare un progetto che porterà alla creazione di un prodotto per il quale si investe in anticipo.
Comunque il mio commento velava una certa ironia riguardante il fatto che questo progetto fallirà miseramente (almeno nel modo in cui viene presentato ad oggi) per almeno una decina di ragioni ingegneristiche e tecniche che darebbero grossi grattacapi anche ai grandi big dell'elettronica e tecnologia.

Cromage

Esteticamente non sembra cosi male, se fosse più sottile... e con una proiezione meno invasiva e più piccola.

Alessandro L

La donazione non viene neanche effettuata finchè il progetto non va in porto.

Fabio Techdifferent

Dalle immagini che hanno messo per mostrarne il funzionamento si notano anche notifiche di FB e Twitter

Bio'

Si maaaaa.... sotto la luce del sole??? bbha.

Fabrizio Vassallo

O truffa o cavolata pazzesca...

GiorgioGR

Hai ragione, l'avevo notato di sfuggita ma l'avevo scambiato sempre per l'altro modello... Comunque diciamo che il concetto di base non è male, solo avrei reso disponibile più modelli con design diversi (a me ad esempio sarebbe piaciuto con il cinturino più largo, magari quindi anche con un autonomia ancora maggiore... :)
Resta comunque da vedere la comodità e l'efficienza del proiettore (per dire, se bisogna rinchiudersi in una caverna per vedere qualcosa allora è inutile)... E soprattutto bisognerà controllare come si comporta il sistema di notifiche, vedere solo l'ora e le chiamate in arrivo non servirebbe a granché (ci vorrebbe come minimo il supporto a tutte le applicazioni)...

qandrav

come prezzo non male però le notifiche devono essere su ogni cosa che uno vuole, non solo orario spero ....ma di tutte le immagini su indiegogo manca quella migliore ;-)

Tito73

Per me è una gran bella idea, con Motorola 360 mi sembrano i migliori!

Tito73

No!

Vrss98

usa semplicemente meccaniche diverse, sempre inutili rimangono....

Fabio Techdifferent

è un modo diverso di intendere gli smartwatch... Niente schermo e quindi maggiore autonomia, poi bisogna vedere come gestisce le notifiche e tutto il resto... l'idea è comunque interessante ma vorrei vedere quali nuovi step di sviluppo faranno visto che avevano promesso un nuovo annuncio se superata la soglia minima...

Daniele Mameli

Questo e un c**** di smartwatch....non le merde che hanno prodotto fino ad adesso

Fabio Techdifferent

puoi tenere anche il pugno chiuso e vedere comunque l'ora senza tendere la mano.
Inoltre l'ora viene proiettata se effettui un certo movimento oppure se imposti che si debba premere il tastino per vederla

Fabio Techdifferent

In pratica affermano che essendo il proiettore vicinissimo all'area di proiezione, il pico proiettore riesce a rendere l'immagine anche di giorno

losteagle17

Beh .. sarà solo per un uso .. notturno .. come fà a proiettare l'ora sul dorso della mano sotto il sole ?? O mi son perso qualcosa ....

Fabio Techdifferent

Esiste anche la versione denominata "sport" che non sembra affatto bigiotteria femminile

Stig's italian cousin

Ma poi quando falliscono e si accorgono che non ci sono riusciti rimborsano?

DeltaDiDirac

era riferito all'orologio...con lo smartphone ovvio che ci riesci...

GiorgioGR

Fai un round a sasso-carta-forbice contro il braccialetto, se vinci risponde e se perdi riaggancia... xD

Stefano Fiore

Il video è convincente. Almeno fino a quando compare il tipo che parla

io sono nappo

cavolo, 50 pezzi vengono 68 dollari l'uno.

josefor

Fortuna è solo da donna, un mio amico ha le mani pelosissime, non lo potrebbe mai usare :D

Giorgio

Io al sole riesco a leggere senza far ombra.

proc1

al sole devi usare anche l'altra mano per fare ombra sul palmo della prima mano

josefor

Per rispondere alla chiamata schiaccio le nocche della mano?

GiorgioGR

Se non sembrasse bigiotteria femminile sarebbe anche un'idea carina, perlomeno originale...

Giorgio

Ma se devo tenere comunque la mano tesa (quindi impegnarla) per leggere, tanto vale usarla per tenere in mano il telefono no.

Alex

O.O

questo è fiCo
futuristico,inutile,probabilmente poco pratico... ma fiCo.. XD

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città