Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kyocera ricoprirà i display degli smartphone del futuro con uno strato di vetro zaffiro ultraresistente

11 Luglio 2014 13

Kyocera ha recentemente confermato di essere nelle fasi finali di sviluppo della propria tecnologia per coprire gli schermi degli smartphone del prossimo futuro con uno strato di vetro zaffiro. Secondo un test video appena trapelato dal canale Youtube di Kyocera, la società sembrerebbe essere pronta a produrre rivestimenti per display in cristallo zaffiro di dimensioni ideali a pannelli per smartphone e a giudicare dal confronto con l'attuale vetro, i risultati sembrano davvero incredibili.

A causa dei costi di produzione e gestione, Kyocera invece di realizzare un display completamente in vetro zaffiro, applica uno strato protettivo sulla parte in superficie, lasciando il vetro più in profondità e come potete vedere dal video il risultato è decisamente notevole .

Apple potrebbe essere il primo produttore a commercializzare il prossimo iPhone con una copertura in vetro zaffiro per il display, ed ora, anche Kyocera potrebbe seguirla, presentando magari anche un nuovo smartphone Android equipaggiato con questo nuovo tipo di pannello.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

falso

dj_U_G

ora gli iphoniani potranno dire di avere uno smartphone prezioso sul serio...

DeltaDiDirac

dipnde dallo spessore...se lo strato é sufficentemente sottile potrá benissimo essere flessibile...guarda le fibre ottiche in vetro...si piegano come capelli...e non si spezzano nonostante siano di vetro...

Matt7even

Ciao :) no, non credo proprio che iphone 6 sia flessibile, anzi, ma il video che avevo visto riguardo al vetro presunto che dovrebbero usare sull'iphone 6 quello sì che è flessibile! (cerca brownlee su youtube)
infatti il dubbio che ho a riguardo per il vetro zaffiro sintetico dell'iphone sia diverso da questo qui in video, che riprende le capacità fisico tecniche del materiale (durezza resistenza) contro la ipotetica flessibilità di quello usato sull'iphone 6 (che forse è un mix multistrato tra plastiche e zaffiro) per garantire quella flessibilità.

Lorenzo Cot

mi sa un po' di fake sto video...neanche un graffio dai...

Giuseppe

E allora gli verrà fatta causa da eppol xD

icezxr

Su quello non c'è dubbio, io intendevo che è stato il primo a utilizzarlo sui suoi display, e comunque penso che quello del Vertu sia completamente in zaffiro e non solo uno strato superficiale.

ncvnmcvn

vertu è già da anni che costano da un rene in su ...

miccio

il futuro è la kryptonite

Evilboy

Va beh... non poniamoci problemi ad oggi inesistenti.
Il problema della flessione NON è un problema se non esistono dispositivi flessibili.
Tu dici che l'iPhone6 è flessibile... spero di no! Mi aspetto altre innovazioni da Apple... questa volta se fa cilecca -introducendo solo dei semplici miglioramenti- è fritta!

icezxr

Vertu è già anni che usa il vetro zaffiro per i suoi display...

Antonino

Wow :D

Matt7even

chissà se il vetro della kyocera sarà altrettanto flessibile come quello che vogliono usare sull'iphone 6! i vantaggi del zaffiro son enormi per quanto riguarda graffi e urti, come in questo caso, ma non vorrei che in qualche altro tipo di botta, si spezzasse comunque vista la bassa resistenza a flessione del materiale

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città