Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il celebre festival di Glastonbury darà Wi-Fi gratuito tramite mucche

24 Giugno 2014 8

Tutto è ormai pronto per l'inizio del celebre festival di Glastonbury, Regno Unito, uno degli appuntamenti musicali più importanti dell'anno per il Vecchio Continente. Per tre giorni oltre 175.000 persone balleranno, dormiranno e mangeranno sotto lo stesso cielo, sul medesimo prato di proprietà del fondatore Micheal Eavis, un appuntamento in cui non potranno certo mancare alcune delle ultime tecnologie mobile.

L'operatore inglese EE ha così affidato all'artista Hank Kruger il compito di creare degli unici hot spot 4G Wi-Fi e dare connessione alla folla in arrivo, nelle campagne della provinci di Somerset tutto viene stravolto per questo speciale weekend, compresa la copertura mobile. Kruger ha così ideato delle mucche di vetroresina capaci di rimbalzare il segnale 4G proveniente dal network 4G dell'operatore, permettendo ai tantissimi accorsi all'evento di effettuare upload di video e immagini dal festival.

Dopo quarant'anni Glastonbury continua a far sognare generazioni e contemporaneamente si evolve, permettendo pagamenti concactless nei suoi 25 bar e la navigazione in 4G tramite le mucche della EE. Qualcuno ha in programma di farci un salto?


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

La libera espressione è un diritto ma etichettato come strano se voglio un bel ricordo di un concerto è davvero fuori luogo se non accetti la vita degli altri fatti sky e vedrai che te lo godi come vuoi tu stare assieme agli altri significa anche sapersi adattare, non prenderla sul personale perché la mia esternazione va verso di tutti coloro che non sopportano la tecnologia che se usata con intelligenza è solo un dono.

ddavv

si, sarebbe bello, ma purtroppo non funziona

se si inneggia alla libertà di "ognuno" ci si aspetterebbe tante diverse interpretazioni di questa libertà, peccato che poi "tutti" finiscono per usarla nella stessa maniera, ad esempio alzando i telefoni al cielo per fare foto e video durante un concerto..
alla faccia della libertà e del libero pensiero

quindi se resta una minoranza che preferiva l'atmosfera di un concerto, festival, rave in cui la gente faceva altro invece che stare imbambolata col telefono in mano, ci manca solo mettere a tacere chi si lamenta per il fatto che la propria esperienza è compromessa dalle nuove mode

nulla di personale eh, è giusto una mia riflessione rispetto alla notizia e i commenti in generale

mauro morichetta

invece di lamentarsi farebbe meglio ad andare in concerto come meglio crede piuttosto che criticare chi lo fa in un modo diverso dal suo

M_90

se la musica fosse di un certo livello si potrebbe anche fare...

Squak900O

Ma farsi un festival... guardandolo... senza stare con il telefono in mano non sarebbe meglio?

pisqua187

o le wi mu!

Fra86

Evviva il Cow-Fi!

Bonk_x

Sigh.. Erano tanto belli i tempi in cui andavi al concerto per vedere il concerto anziché avere la smania di postare immediatamente la foto sul social network di turno...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città