Estar Takee: il primo smartphone con display olografico al mondo

17 Giugno 2014 34

La tecnologia degli ologrammi potrebbe essere più vicina di quanto si pensi al mondo degli smartphone, i produttori che si stanno interessando a questi particolari display in grado di riprodurre immagini in tre dimensioni con le quale l'utente può interagire sono già molti, una di queste è Estar che ha mostrato recentemente in Cina il primo smartphone dotato di questa tecnologia al mondo.


Quelle che vedete sono le prime immagini reali di Estar Takee, un design piacevole caratterizzato da linee morbide, angoli arrotondati, scocca monoblocco e cover posteriore lucida con doppia fotocamera. Nel video a seguire è lo stesso Peter Kwok, CTO di Estar che spiega come funziona questa tecnologia applicata ad allo smartphone.

Il sistema di fotocamere frontali si occuperà per primo di tracciare il movimento degli occhi in modo che le immagini possano essere regolate, successivamente un sistema integrato formato da alcuni algoritmi riprodurrà sullo schermo l'immagine in tre dimensioni facendo percepire all'occhio umano il senso di profondità e rendendo allo stesso tempo le immagini perfettamente in grado di interagire tramite gestures con il sistema operativo e con l'utente stesso.

Definito dal suo stesso creatore il primo smart-holographic-phone, Peter ha pensato ad un utilizzo videoludico, multimediale ed anche aperto alla community visto che per riuscire a creare delle linee guida ed ampliare le sue potenzialità serviranno programmatori e sviluppatori. Per questo Estar Takee ha creato una open-platform per poter coinvolgere anche il mondo dei developer.

Attraverso il sistema di fotocamere posteriori sarà possibile ricreare virtualmente un modello 3D di ciò che si è scattato ed il filmato a seguire vi darà un'idea di quello che si può arrivare a fare con questa tecnologia applicata ad uno smartphone.

Una vera e propria rivoluzione che inizia timidamente ad affacciarsi sui primi dispositivi, Estar Takee uscirà ufficialmente il prossimo 17 Luglio, sarà dunque interessante vedere le prime reazioni del pubblico e della commnuity su quello che si preannuncia il primo esperimento per quanto riguarda la tecnologia olografica applicata su uno smartphone.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da TeknoZone a 499 euro oppure da Monclick a 594 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Delma

Si lubrifica meglio con questo tipo di tecnologia??

Enry

Difatti mi sono fiondato sull'articolo per leggere la stronzata di turno :)

Vertex

per me è simpatico, solo che una volta si impegnava di più...

Mattia Cavallo

MILITES CASTRA OPPUGNANT

extremelover

È un 3D simulato usando tecniche di head tracking. Nulla di rivoluzionario e con gli ologrammi non ha nulla a che vedere.

glukosio

credo che l'evo 3d sia proprio 3d reale, non una sistemazione dell'immagine perche' venivi seguito dalla cam frontale.

tecnologiaperta

andré, è facce sta recensione!

Black Mamba

Ma sembra un normale 3d :(

dfvdsvs

Sei la parodia di te stesso

F3NN3clol

correggetemi se sbaglio o dico na scemenza ma....
non è che magari questo estar è l'evoluzione di un l'htc evo 3d o lg optimus 3d con le cam frontali che rilevano da che parte si guarda il display per sistemare l'immagine e dare l'effetto da ovunque lo si guardi?? dato che mi pare sia l'htc e l'lg per vedere in 3d bisognava guardarli frontalmente altrimenti non si capiva un tubo...

SteDS

mmm quindi? vuoi che ti dica che sei figo?

DeltaDiDirac

la H sta per il verbo avere quindi la puoi usare solo se ce l'ai...fon

qandrav

ah lo presentano domani? bella

checo79

ma nessuno si rende conto che un display olografico come si vuol far creder é impossible ad oggi ? sará un 3d e chi ha scritto la news ha capito un piffero...

Joseph Lombardo

sembra una notizia da primo aprile!!!

Matteo Bottin

No, you're patrick!

Matteo Bottin

Sono curioso anche io di saperlo D:

Flyn

Che rottura che sei...

Carl +1

Dedicato a te ed al tuo clone Blackberry

rasty++

oleografico...

Optimus

Impossibile che una tale rivoluzione non venga apportata da LG. probabilmente codesta è solo un'emulazione cinese malfatta e praticamente inusabile di un rivoluzionario device che LG cela nei suoi laboratori in attesa della presentazione in un maniacale studio e correzione di ogni piccolo difetto impercettibile e di una perfezione sovrumana
ITE MISSA EST

Carl +1

Vivi negli USA?

Salvatore

Bella idea questo schermo oleografico .Vediamo se avrà sucesso o non funzionerà bene e non verrà portata avanti come cosa

Demetrio Marrara

Non acquisto in Italia dai tempi dell'LG Renoir XD

Carl +1

Tanto non lo vendono in itali

Demetrio Marrara

Secondo me quello di Amazon avrà un effetto olografico migliore. Lo scopriremo domani.

Giacobbe

Se vabbè, e io sono Nonna papera

Erkin

ma perchè no vi informate!? si scrive Haifon..ci vuole la H no!?

hector100

comunque questo me lo compro ha gli omini che girano tutto intorno al telefono....

asd555

Bei capelli! Elvis Presley ti fa un baffo!

hector100

scusa..:)

Vincenzo

Se proprio lo vuoi scrivere, scrivilo bene: aifon

hector100

minchia...è un ifon

Danilo Piteo

Da come è stata descritta a me pare un banalissimo 3d ... -.-'

Prisma: come rendere uniche le vostre foto | App Settimana | Video

Xiaomi Mi Band 2: la nostra recensione | Agg.

Il Top gamma della prima metà 2016 per gli utenti HDblog è? | Sondaggio

Fitbit Alta: la nostra recensione