Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Corning mostra in demo il suo rivestimento antiriflessi (video)

10 Giugno 2014 19

Il display è indubbiamente una delle componenti più importanti per un device mobile, a testimoniarlo abbiamo il grande interesse che ruota attorno le più svariate risoluzioni e densità per pollice. Ma a fare la differenza nella riproduzione di colori e luminosità del pannello giocano un ruolo fondamentale anche i riflessi, per questo Corning sta lavorando da anni per diminuire sensibilmente gli sgradevoli disturbi classici degli LCD.

La casa è rinomata per aver sviluppato i Gorilla Glass capaci di resistere maggiormente a urti e graffi rispetto ai tradizionali vetri, ma in questo caso si parla di un 'solo' rivestimento posto su entrambe le facce del vetro. Il risultato ottenuto (e mostrato allo scorso Computex 2014) è più che eloquente, grazie a questa sovrapposizione è possibile eliminare molti dei riflessi ed avere così immagini più nitide, avendo comunque a disposizione il medesimo pannello LCD. La differenza è davvero incredibile, la zona centrale del prototipo sembrerebbe vuota, tali sono i pochi riflessi e la luce che la attraversa.

La tecnologia Corning si riferisce prettamente al mercato smartphone e tablet, ma un simile rivestimento sarebbe ben accolto anche su ultrabook e notebook.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Barbato

Certo la nuova tecnologia ha fatto passi enormi, ma in effetti non è che non riflette nulla (come dice il tipo nel video) se si fa attenzione un pò di riflesso c'è...certo non è ai livelli dei vecchi gorilla glass, ma anche se attenuati tantissimo i riflessi ci sono sempre. Chissà se effettivamente riusciranno mai a creare un vetro antiriflesso VERO E PROPIO...cmq questo di sicuro è il top per ora.

Christian

It's NOT a HOLE! XD

theprov

E' impressionante. Speriamo arrivi presto su tutti i dispositivi non solo di fascia altissima.

Vedo

Interessante davvero..chissà come mai hanno aspettato tanto per tirarla fuori eh. La riduzione dei riflessi è impressionante, però vorrei vederla su uno dei vetri che montano attualmente sugli ultimi smartphones (e non su un pannello di quelli primissimi come questo, preso apposta per evidenziare la differenza)..

qandrav

immagino, il mitico cornetto è uno dei gelati che preferisco (anche quelli di marche tarocche,basta sia cornetto ;-)

Giorgio

Ma non vedo l'ora, soprattutto per i notebook.
Da qualche anno a sta parte fanno sti vetri riflettenti insopportabili.

Aldo Tedone

Dai un like l'hai beccato bravo...

hector100

tieni duro ,sei ancora allo startac?

hector100

haha...

Lander

davvero notevole.. Spero di vederlo in giro il prima possibile

alexleon

stupendo!

NaXter24R

La carta igienica era per l'hotel, dovevo pulire il frigo dato che si stava decomponendo un panino che mi ero fatto sull'aereo col ricco pranzo alitalia.
Per il cioccolato... Sono italiano, non puoi immaginare la faccia mia e del mio amico quando abbiamo trovato gli ultimi due cornetti al cioccolato in un chiosco :D

qandrav

ahahahahaha oddio!!!
colpa tua , vedi chiedi cioccolato e poi te tocca correre a chiedere la carta igienica LOL

NaXter24R

Quando son stato a Tokyo è stato un trauma all'inizio. Non sempre capiscono l'inglese. Io me la cavo abbastanza e non ho inflessioni, ma per capirci a volte c'erano molti problemi. Esempio, volevo sapere se una merendina era col cioccolato allora ho detto "choccoleit" (scrivo la pronuncia eh :D). Non han capito. La parola magica era "choccoreto".
Carta igenica: Toilet paper diventa "Toiretto pepa".
Una volta capito questo vai tranquillo xD

qandrav

corilla class, there tu ols...;-) azz manco il nome della ditta riesce a dire ? LOL
kPAINk completamente d'accordo, questa serve sicuramente di più...

kPAINk

Esatto, non è la solita baggianata tipo 34390239090 GHZ !!!!

AleW1S3

Come parla bene in inglese questo signore, mammamia ._.

Plinky

Non male per davvero...
*meno riflessi
*meno retroilluminazione richiesta
*più batteria

Aldo Tedone

Ammazza se arriva anche sta roba nel 2015 sto facendo proprio bene ad aspettare un anno in più...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città