27 Aprile 2014
Huawei sempre più protagonista della scena mondiale, la casa cinese vanta share da prima della classe e all'ultimo importante rillevamento di fine 2013 svettava in terza posizione tra i produttori di smartphone. La classifica potrebbe essere variata in seguito agli ultimi movimenti di mercato ma poco importa, Huawei vuole rafforzare il suo nome e il suo marchio sui mercati occidentali e per farlo ha bisogno di un marketing aggressivo.
In quest'ottica s'inseriscono le sponsorship già strette nel Vecchio Continente con i club calcistici Milan AC ed Arsenal, anche se altri accordi sono sicuramente all'orizzonte viste le ultime dichiarazioni rilasciate a Reuters: secondo il vice presidente marketing Shao Yang saranno ben 300$ milioni i soldi spesi da Huawei nel 2014 per aumentare il prestigio del brand.
Non si ha notizia precisa di quale possa essere la destinazione, ma con i pessimi rapporti ormai certi con il governo statunitense c'è da scommettere che molto di questo denaro verrà destinato all'Europa e principali marcati del continente, d'altronde c'è da fronteggiare la concorrenza di una certa Lenovo che per aumentare i suoi canali di vendita ha messo mano al portafogli e acquisito Motorola Mobility proprio a questo scopo.
Commenti
qualcuno ha detto htc?