Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Motorola ancora in perdita di quasi $200 Milioni nel Q1 sotto guida Google

17 Aprile 2014 23

Il ritorno di Motorola sul mercato mobile con gli ottimi Moto X e Moto G non hanno attutito le perdite della casa alata, che ha nel frattempo cambiato casacca e si prepara ad una nuova guida sotto le direttive Lenovo. Fino adesso poco è cambiato ed il fatturato del primo trimestre 2014 vede 1.45 miliardi di dollari ed un rosso netto di 198 milioni, lo scorso anno nello stesso periodo erano stati 182 i milioni lasciati sul campo. Ma la svolta è vicina, il nuovo presidente Rick Osterloh traghetterà la società da Google a Lenovo, quest'ultima ha infatti investito 2.9 miliardi di dollari per accaparrarsi l'intera divisione Mobility e tutta la credibilità del gruppo in USA ed Europa, mercati mai semplici per le firme cinesi.

La speranza del primo porduttore al mondo di PC è infatti di poter conquistare i mercati occidentali con un portfolio Motorola sempre più fornito e continuare l'ascesa nel mobile con il proprio marchio, già forte in casa e in Asia in generale. Non dimentichiamoci poi la nuova scommessa del Moto 360, smartwatch tra i più attesi per il sistema operativo Android Wear e la cassa circolare, un prodotto che arriverà soltanto nei prossimi mesi e se genererà introiti lo fara a favore di Lenovo.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Name

Peccato che Nokia non fosse in perdita già da anni, non si fosse ritirata nella sola Finlandia per riuscire ancora a vendere, ecc ecc ecc

anonimoconosciuto

ecco il solito commento senza senso. e vabbè, fa parte del gioco

Panzone

Ecco spiegato perché Motorola ha 200M$ di perdita.
A quanto lo vorresti sto telefono? 199 euro?

Imperium

Infatti in mano sono proprio belli e l'assemblaggio delle plastiche è perfetto. E' una cosa che hanno un po' tutti i display lcd, basta vedere i tablet in generale. Non so gli altri top gamma (one e g2) come sono però.

Imperium

Le versioni mini sono i concorrenti di motoG... vedi s4 mini e one mini. A chi lo dovrei paragonare? XD
Intanto batteria removibile e memoria espandibile sono due feature alle quali io non so ancora dire addio e ce l'hanno solo i Samsung.
Motorola ha ottimizzato per bene il motoG, è ottimo e io lo adoro perchè ha tutto quello che serve, ma certo non è venduto in perdita.

botero

Comprati i Samsung allora... La plasticosità ha il suo appeal... cose da pazzi! Un Motorola paragonato ad un Samsung!!!

io sono nappo

materiali e design al top, fotocamere sempre PESSIME, aggiornamenti quasi inesistenti, specifiche tecniche non sempre da urlo, una marea di terminali commercializzati solo in america e solamente sotto alcuni operatori, con tutta la bontà dell'azienda, si sapeva che sarebbe finita così.
ecco, ora mi è venuto in mente il milestone 2... un prodotto più unico che eccezionale.. un display molto buono e con un'ottima densità, un processore ridicolo sulla carta ma che lo faceva viaggiare bene in qualsiasi cosa ed una tastiera ed un design fantastici, senza contare i materiali...
ok, rivoglio un motorola.

Riccardo1995

azz mi dispiace !:( io li ho tenuti in mano per un po' e mi sembravano decenti :( non pensavo che Motorola si mettesse a risparmiare così tanto sull'assemblaggio :(

Alex4nder

L'unico modo per risollevare Motorola è farle produrre la prossima generazione di Nexus, venderebbe sicuramente più di tutte le scorse generazioni Nexus.

Imperium

sul display è normale, ho visto due nex5 che hanno lo stesso "difetto", ovvero aloni gialli in corrispondenza di alcuni punti del display... di giorno è impossibile notarlo. La fotocamera frontale è come fosse assente, va bene solo quando la luminosità è perfetta e quella principale uguale. Sulla fotocamera non c'è dubbio, sul display l'assistenza potrebbe risolvere o magari potrebbe anche assemblarmelo peggio... quindi meglio non rischiare.

Vaniz

/Troll mode on

"Se soltanto avessero scelto Android invece che Windows Phone..."
- Android fan su notizia di Nokia in perdita

Oh wait...

/Troll mode off

M_90

spero che facciano un buon lavoro su x2, e sopratutto lo distribuiscano da subito.

Riccardo1995

azz veramente ?! sulla questione display e fotocamera penso che sia un difetto di produzione :O hai provato a mandarlo in assistenza ?

Imperium

Eh mica tanto, io ce l'ho (ce l'hanno in famiglia) e il display non è che sia assemblato così bene... al buio sul nero ci sono aloni gialli diffusi... ha un fotocamera che è veramente "fasulla", talmente scadente che è come se non ce l'avesse. Dalla confezione "Italia" non c'è nè il carica-batteria nè le cuffie e al day one stava 230€ contro i 280€ dell's4 mini (in offerta con 2 cover) che ha più ram, una fotocamera "vera" ed è fluido quanto un s4 grande.

anonimoconosciuto

caro babbo lenovo

io vorrei un bel motorola razr evoluto! praticamente la stessa estetica, stesse linee e stessi materiali, stavolta però con display edge to edge ALMENO hd. il razr era 4,3" con tasti soft touch. adesso i tasti sono tutti a schermo, ma a me andrebbe comunque bene un 4,3". se pensi che il 4,5" venda di più ok ma, per favore, non andare oltre i 4,5"... anche se il display è edge to edge con i 4,7 non ci arrivo comunque a utilizzarlo bene con una sola mano. devo muoverlo col palmo, ed il cel deve essere una cosa comoda da utilizzare. quindi per favore, non più di 4,5".

sul resto della componentistica fai tu. basta che ci sia l'ottima ottimizzazione vista sul moto x. per cui non c'è bisogno per forza della cpu di ultima uscita, specie se serve a contenere i costi. però sulla gpu non risparmiare, alla fine negli smartphone serve più quella che non la cpu! fotocamera posteriore... mmm... basta che sia buona. non sono come quelli che si lamentano di tutte le fotocamere, come se fossero professionisti, e poi fotografano il cibo da postare su facebook! ah, un occhio di riguardo invece alla videocamera frontale. sai per il voip ;)

ultimissa cosa caro babbo lenovo. l'altoparlante di sistema, per favore, non metterlo dietro. mettilo magari sotto come nell'iphone. non ti dico davanti come il one perchè magari si rischia di aumentare le dimensioni complessive del dispositivo. mettilo sotto. è un buon compromesso. e non fare il taccagno sulla batteria! meglio più spessore e più batteria, che meno spessore e meno batteria. certo, poi se riesci a mettere un sacco di batteria su un coso spessissimo ALLA GRANDE! ma manteniamo i piedi per terra!

per cui, caro babbo lenovo, mi aspetto un bello smartphone grande quasi come l'iphone, quindi bello compatto, e con un'estetica fenomenale (sai, il moto x non è che fosse il massimo... un po' anonimo direi). un top di gamma nelle prestazioni finalmente al pari di iphone!

grazie babbo lenovo. salutami le menti di motorola.
ciao!

Emanuele

aaa giusto si non ci ero arrivato è un altro trojan

SimoneCastellani

Perchè adesso ha infiltrati in motorola per far crollare il valore di lenovo così da comprarsi anche quella, è come un vAirus.

Emanuele

uhmm bella domanda

anonimoconosciuto

mmm... e perchè allora c'è lenovo di mezzo?

Riccardo1995

solo a guardare il moto g capisci che hanno messo sul mercato un device in perdita! ho visto due moto g e sono fatti veramente bene! ed è impensabile che li vendono a 200 euro!

Vrss98

E poi é htc quella in crisi xD

Demetrio Marrara

Non credo ci saranno problemi per Lenovo nel coprire le perdite, ammesso che venga trattata come una società assorbita e non a sè stante, come fatto da Google.
I quali l'hanno chiaramente sfruttata per accaparrarsi i brevetti ed i progetti, ma questo lo sappiamo tutti.

Emanuele

Google in realtà è un trojan di MS mandato li per far crollare il valore di Motorola per poi comprarsela a poco.. senza dubbi!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città