Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google fattura 15.4 miliardi nel Q1 2014 e cresce del 19 percento

17 Aprile 2014 0

Google ha chiuso il primo trimestre dell'anno in corso con un fatturato complessivo di ben 15.42 miliardi di dollari, una cifra impressionante che la proietta verso un +19% rispetto all0 stesso periodo del 2013, mancando tuttavia le previsioni fatte dagli analisti ($15.52 miliardi). Quesi primi tre mesi dell'anno non sono mai particolarmente esaltanti per questo settore, soprattutto se confrontati con le performance record del precedente Q4: un piccolo calo dai $15.7 miliardi del Q4 2013 non rappresenta certo un problema, anche perchè le acquisizioni d'oro di Nest e DeepMind pare abbiano pesato più del dovuto sui conti finali (anche se sul piatto abbiamo anche la vendita di Motorola a Lenovo per $2.9 miliardi).

In cassa entrano così 3.45 miliardi di dollari netti (+2.9% rispetto al Q4 2013) e le prospettive sono sempre più rosee. Il 68 percento del fatturato arriva dai proventi del solo sito Google ($10.47 miliardi, in verde nella tabella) con un incremento del 21% rispetto allo stesso periodo del 2013.

Decisamente bene le vendite dei device firmati Google, tra questi ricordiamo Chromecast che pare stia davvero sbancando sui mercati, complice il basso costo. Sempre più alti i costi della divisione R&D che sostengono le divisioni 'Research' e 'X', 500 milioni di dollari sono stati impiegati per tutti i progetti in sviluppo come Loon e auto che si guidano da sole | Viaggio all’interno di ‘Google X’ tra ascensori spaziali, hoverboards e teletrasporto | Video |.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città